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vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 11/11/2002 : 18:54:17
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Le alette K-Spin in fluonite sono state usate da Michele per la prima volta in gara proprio per il 599 record italiano a 25 mt di domenica.
Usate in allenamento indoor anche con parecchie frecce nello stesso bersaglio si sono dimostrate fino ad ora abbastanza robuste.
Vale l'indicazione di montarle con impennatore lievemente inclinate verso destra.
Per le prestazioni all'aperto, vedremo a primavera....
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zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 13/11/2002 : 08:10:58
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Ciao Vittorio, le ha incollate o ha usato il biadesivo? Quanto dovrebbero costare al pubblico? |
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vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 13/11/2002 : 09:27:52
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Sono state attaccate usando il biadesivo in dotazione. Non ho idea dei prezzi; Michele le ha in prova da Arco & Frecce, che deve ancora decidere se importarle o no.
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arcoefrecce
C3PO
Italy
6 Posts |
Posted - 16/11/2002 : 15:14:18
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Confermiamo che sono in arrivo (probabilmente per fine Novembre) sia le alette K-Spin (arrotolate tipo Spin Wing) che le K-Solid (rigide dritte): costeranno circa 16,00 Euro al pacchetto da 50 pezzi. Cordiali saluti.
ARCO & FRECCE SUPER STORE http://www.arcoefrecce.it |
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zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 05/12/2002 : 09:13:15
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Ho provato le K-spin, le mie impressioni. Le ho montate sulle Carbon express 3D select e sulle ACE. Normalmente quando compro qualche cosa di nuovo, seguo le istruzioni alla lettera, quindi, dopo 3 frecce, mi ero già rotto le scatole; ho continuato a montarle come se fossero Spin Wing e le cose andavano decisamente meglio, ho segnato le aste con il pennarello (righe inclinate), applicato il biadesivo e poi con l’attrezzino in dotazione ho applicato a mano le alette, facile e preciso. Non ho tagliato le puntine della base, come consigliato dalla casa, mi sembrava inutile e avevo ragione , poi tolto il residuo di biadesivo ho messo il goccino di colla. Bisogna tagliare invece le strisce di biadesivo a metà, dato che sono solo 30 strisce, mentre le alette sono 50. Ho provato anche a incollarle, visto che la casa dice che si può fare, ma non dà nessuna indicazione al riguardo, dice solo di stare attenti ad usare l’impennatore, perché sul magnete le alette si possono rovinare. Visto che le istruzioni hanno il disegno dell’impennatore Bitzemburger e io uso quello, ho provato ad incollare 2 frecce con la NVP della Saunders, l’operazione è facile e pulita, le alette non si rovinano. Come peso, le K-Spin sono più pesanti delle SpinWing (3,9 vs 2,1 per 3 alette) ma montate, visto che non si usa il nastrino come sulle Spin, si compensano, anzi, come montaggio standard le K-Spin vincono di poco (5,2 vs 5,6) considerando sulle SW alette + biadesivo + nastrino sopra e sotto, mentre le KS solo alette + biadesivo + goccina di colla. Test: solo prova d’uscita dal rest (compound) ottima se l’arco è tarato bene; nella prova di resistenza (ho tirato in un battifreccia molto consumato) le alette si sono accartocciate completamente, senza possibilità di recupero; nel provare la rosata ho colpito un paio di alette, come sopra si deformano in maniera irreversibile. Settimana prossima le provo in una gara 3D (fino a 60 metri), commenterò.
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Edited by - zorro on 05/12/2002 09:16:10 |
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vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 06/12/2002 : 12:21:55
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Le sta usando ora anche mia figlia su ACC in indoor. Confermano anche con lei le caratteristiche gia' messe in luce da Michele. Se colpite da altre frecce, si deformano ma non si spezzano come le SW, e si riesce in qualche modo a renderle tirabili nuovamente. A fine allenamento generalmente ci sono almeno un paio di SW da sostituire su sei frecce. Queste moistrano una resistenza decisamente superiore. Per l'aperto vedremo a primavera, come gia' detto. |
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zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 16/12/2002 : 09:17:54
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Le ho provate all'aperto, in una gara 3D IFAA in Svizzera, sui bersagli fanno una bellissima lampadina (io ho messo alette rosse con cocca Beiter rossa)ma anche un mio compagno di squadra con alette arancio e cocche gialle faceva delle belle lampadine, che abbiamo usato alternativamente come punto di mira... Anche il volo è molto buono.
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zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 03/02/2003 : 11:01:59
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Sabato ho provato in gara le K-spin (H+F), vanno sicuramente molto bene e raggruppano benissimo, anche se, ho notato che l’aletta secondaria ogni tanto tocca sulla linguetta del rest, mentre se non ci fosse, non toccherebbe niente. Farò un test eliminando fisicamente le alette secondarie per vedere il risultato. Per quanto riguarda la durevolezza, rimango alla mia prima idea, cioè che sono troppo delicate se vengono “toccate” o se passano il paglione, sono irriparabili e inutilizzabili. Se dopo almeno un paio di test ancora, non avrò riscontrato dei miglioramenti dal punto di vista pratico (non di punteggio) penso che ritornerò alle classiche Spin-wing o alle Kurly.
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anna
Luke
Italy
786 Posts |
Posted - 03/07/2003 : 11:10:03
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Ora che la stagione è avanzata, posso chiedere se sono emerse altre considerazioni?
Anna |
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francob
Han Solo
Italy
197 Posts |
Posted - 03/07/2003 : 17:08:14
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Sono allineato con quanto espresso da zorro, le K-spin le ho provate effettuando alcune gare sia H.F. che Fita, a mio parere presentano un problema proprio sull'aletta secondaria vero asse portante della struttura, una deformazione ( spesso non immediatamente visibile) porta la freccia a comportamenti anomali, sbandamenti a dx o sx. Sono ben più soddisfatto della K-solid che hanno comportamenti più omogenei. Direi che in sostanza hanno un grandissimo pregio: il non utilizzo della colla, con il biadesivo fornito nella confezione non ho mai avuto problemi, permettendo rapidi reimpennaggi senza sottoporre il carbonio a maltrattamenti per liberarlo dalla colla, ed un difetto: effettivamente sono delicate. |
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Tiger
Leia
Italy
310 Posts |
Posted - 05/08/2003 : 15:05:59
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ho avuto un paio di riscontri (due atleti della mia stessa compagnia) ed hanno rimontato le "vecchie" spin-wing. personalmente uso le Ace solo per HF (AN), quindi di sicuro non avrò il problema di "acciaccarmi" le frecce ! sono convinto inoltre che il record a 599 lo avrebbe fatto anche con le Arizona ... grande Michele. |
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