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W&W 2009
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Autore Messaggio
vittarco
Yoda


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MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2008 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

ricfranz ha scritto:
Per quanto riguarda la morbidezza dei flettenti mi hanno impressionato i flettenti in legno e nanotecnologia: i flettenti in prova erano dei 68-42 e mi hanno dato l'impressione di tirare i miei WinEx 68-38.


Gli Apecs Prime sono sembrati molto morbidi anche a Michele, ma ad esempio in comparazione con gli N-Apecs, Luca Melotto ha dichiarato di trovare piu' morbidi questi ultimi.
Al solito, anche se la costruzione e' identica, i materiali li fanno "sentire" diversi nei diversi punti di trazione in funzione dell'allungo finale diverso.
Gli Apecs Prime, osservati in apertura ripetuta, tendono a flettersi in due "spezzate"separate, ovvero prima la parte verso i tip, poi molto in anticipo sul solito la parte verso il riser. Una curva così non viene percepita in modo uguale da arcieri con allungo diverso...

Per dare un parametro di velocità sugli Apecs prime, Michele li ha montati sullo stesso Luxor 27 che sta usando ora con Flettenti Sinergy e le frecce sono risultate morbide.
Misurati al dinamometro digitale Easton, i Sinergy facevano un arco 72" con 48,6#, gli Apecs prime facevano un arco da 70" con 46,8#.
I risutati con i Winex o gli Inno Power dovrebbero essere vicini a quelli degli Apex Prime.
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vittarco
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MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Michele ha ricevuto il TF Apecs e i flettenti Apecs Prime, e li userà probabilmente al Campionato Regionale Lombardia di questo weekend.

I flettenti ora hanno le scritte in giallo fluo e non piu' in verde come i prototipi mostrati a Gallarate.
Molto piu' importante, sul riser si notano due piastrine metalliche riportate all'interno dei pocket in alto, dove appoggia il flettente.
Le piastirne sono di spessore variabile e vengono posizionate in fabbrica per compensare lievi torsioni del riser durante la produzione, oltre ad evitare ai flettenti di "segnare" la verniciatura interna del riser stesso.
Come noto, e' parecchio difficile produrre riser in materiale sintetico senza alcuna torsione e con i piani di appoggio dei flettenti perfettamnte perpendicolari all'asse e parallelei tra loro. l'Inno e il Pro Accent necessitano pure loro ogni tanto di una aggiustatina con la lima per compensare qualche lieve disallineamnto dei piani di appoggio non compensabile con il normale sistema di allineamnto flettenti.
La soluzione sul nuovo riser W&W dovrebbe riportare la tolleranza torsionale del riser a livelli minimi possibili.
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L'ultima modifica di vittarco il Dom Gen 11, 2009 12:33 pm, modificato 1 volta
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vittarco
Yoda


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MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2009 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Michele ha usato ieri al Campionato regionale Lombardia il riser TF Apecs con i flettenti Apecs Prime, dopo ben 4 ore di messa a punto il giorno prima...
Commenti sulla velocità:
- Riser precedente Inno con flettenti Sinergy a 49,5 Libbre - Frecce XX75 Platinum 2213 in spine
- Riser TF Apecs con Flettenti Apecs prime a 48,5 libbre - Frecce XX75 Platinum 2213 in spine con spennata nel sei a destra a 18 mt.
Frecce utilizzate alla fine: ACE 400 con punta al tungsteno da 115 gr (quelle dei mondiali di campagna usate con i Winex).
La velocità effettiva degli Apecs Prime sembra leggermente superiore a quella dei Winex, comparabile se non superiore a quella degli Inno.

Commenti sul riser:
TFS indurito al massimo con tutte le gomme disponibili nel kit fornito con il riser, con tutti e tre i pesi forniti.
Riser appesantito come per l'Inno Carbon con due pesi supplementari in basso, il resto della stabilizzazione identica a quella dell'Inno, ma con prolunga da 5" in vece di 6", perche' la boccola e' gia' avanzata di oltre un pollice rispetto all'Inno. Flettenti 70/42 quasi al minimo delle precariche.
Grip Gillo adattata di fretta e non ottimizzata.
La chiusura dei flettenti e' ottimale e lo smorzamento e' immediato.
Nella messa a punto, si nota facilmente che il TFS lavora "bene", ovvero sull'asse, solo quando viene raggiunto il punto di incocco ottimale e l'arco viaggia verso il bersaglio lasciando la mano senza scalciare.

Ovvio che la taratura richiede ancora un po' di lavoro, ma l'oggetto nell'insieme e' molto promettente.
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vittarco
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MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2009 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando


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MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2009 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

I "vecchi" flettenti INNO hanno subito delle modifiche o sono rimasti inalterati?

L'ultima modifica di CarbonPlus il Lun Gen 26, 2009 10:52 am, modificato 1 volta
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ricfranz
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MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 12:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono diminuiti di prezzo.
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CarbonPlus
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MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Il prezzo credo si sia abbasato troppo poco, mentre in un sito commerciale appare accanto al nome dei "vecchi" flettenti la dicitura "NUOVI" , che lascerebbe supporre un qualche tipo di cambiamento che però non consiste nel prezzo in quanto molto lieve, giusto per differenziarlo dai nuovi entrati Apecs.
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vittarco
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MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Il prezzo al dettaglio dovrebbe avere differenze di circa 20 Euro tra N e Prime e altri venti tra Prime e Inno.

I flettenti Inno non sono stati sostituit dagli N, ma affiancati, in quanto le reazioni e la curva di trazione sono abbastanz differenti.

I Flettenti Winex sono stati mantenuti in produzione a richiesta del mercato.

Michele h provato a Nomes gli N-Apecs, e li ha trovati con curva di trazione simile agli Apecs Prime.
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L'ultima modifica di vittarco il Mar Gen 27, 2009 12:13 pm, modificato 1 volta
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MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Faccio notare che su AT e' in corso un'interessante discussione sul nuovo riser W&W, con Rick Mc Kinney particolarmente attivo nello sponsorizzare il prodotto ...

http://www.archerytalk.com/vb/showthread.php?p=1053718956#post1053718956

-Maurizio
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vittarco
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MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto a Nimes il riser Winex.
Secondo W&W e' derivato dall'NX e non dall'Exfeel, ma visto che l'NX derivava dall'Exfeel...

Decisamente piu' accattivante dal vivo che sul catalogo, con colorazioni verniciate molto belle.
Sarà interessante verificarne il prezzo sul mercato..

Una ditta Belga di proprietà di Jean Martens (Arbitro FITA e membro in passato, con me, del comitato Targa della FITA) offre la possibilità di avere i riser W&W nelle colorazioni di verniciatura preferite e completamnte personalizzati. In accordo con W&W, importano i riser grezzi e li finiscono su richiesta del cliente..
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vittarco
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MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Interssante prova dei flettenti Apecs Prime a:

http://bowreports.com/recurve-bows/win-apecs/apecs.htm
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