Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ricfranz Darth Wader
Registrato: 05/01/07 14:15 Messaggi: 1332 Residenza: Savona-Italy
|
Inviato: Lun Giu 23, 2008 7:30 pm Oggetto: Alette Elivanes |
|
|
Sto provando le nuove alette prodotte artigianalmente in Italia da Maurizio Belli: si chiamano Elivanes.
Il sito è http://elivanes.altervista.org/
Una foto delle alette usate da Fabio Nava sabato e domenica scorsi la potete vedere qui: http://www.arcieri5stelle.it/album/2008_DF/2008-06-21/slides/IMG_6254.html sono quelle giallo chiaro.
Mi risulta che anche Anastasia Anastasio abbia usato le stesse alettedomenica scorsa (altri tre records).
Scendendo moooolto più in basso nella ranking, e parlando di olimpico ho fatto una trentina di volèe a 70 metri con 6 frecce impennate con le Spin Wing rosse da 1 3/4 e altre 6 impennate con le Elivanes P2 (due pollici) impennate a partire da 1"1/2 dall'incavo della cocca.
Contando i punti le frecce con le Elivanes hanno ottenuto un 5% in più di punti, ma io non faccio sicuramente testo, data la mia scarsa maestria nel tiro, comunque adesso le ho impennate tutte con le Elivanes. _________________ Collabora a WikiArco!
|
|
Top |
|
|
Axl2ino Lando Carlassian
Registrato: 28/02/07 17:36 Messaggi: 99 Residenza: Chieti (CH) - Abruzzo
|
Inviato: Mar Giu 24, 2008 4:31 pm Oggetto: Re: Alette Elivanes |
|
|
ricfranz ha scritto: | Sto provando le nuove alette prodotte artigianalmente in Italia da Maurizio Belli: si chiamano Elivanes.
Il sito è http://elivanes.altervista.org/
Una foto delle alette usate da Fabio Nava sabato e domenica scorsi la potete vedere qui: http://www.arcieri5stelle.it/album/2008_DF/2008-06-21/slides/IMG_6254.html sono quelle giallo chiaro.
Mi risulta che anche Anastasia Anastasio abbia usato le stesse alettedomenica scorsa (altri tre records).
Scendendo moooolto più in basso nella ranking, e parlando di olimpico ho fatto una trentina di volèe a 70 metri con 6 frecce impennate con le Spin Wing rosse da 1 3/4 e altre 6 impennate con le Elivanes P2 (due pollici) impennate a partire da 1"1/2 dall'incavo della cocca.
Contando i punti le frecce con le Elivanes hanno ottenuto un 5% in più di punti, ma io non faccio sicuramente testo, data la mia scarsa maestria nel tiro, comunque adesso le ho impennate tutte con le Elivanes. |
Ciao ricfranz.
Sul sito vengono indicate varie tipologie x le alette paraboliche (P0;P1;P2;P3) ma quali sono le loro dimensioni?
Saluti e buon lavoro _________________ Nessuno puo' essere saggio a stomaco vuoto!!!
NO BOWTECH ???
NO PARTY !!! |
|
Top |
|
|
ricfranz Darth Wader
|
Inviato: Mar Giu 24, 2008 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Le P2 sono da due pollici, e sono quelle che sto provando in sostituzione delle 1 3/4 SpinWing.
Prova a scrivere a questo indirizzo: dochannibal@hotmail.com _________________ Collabora a WikiArco!
|
|
Top |
|
|
mulliri Jabba the Hutt
|
Inviato: Mar Giu 24, 2008 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Sono tutte lunghe 2 pollici, la differenza è nell' altezza del profilo, e non mi risulta ci siano le P3, ma le S1 che sono a scudo, indicate per le gare H&F.
Comunque, parte dei 2 pollici, sono assorbiti per lo spazio abbondante dedicato per il fisaggio in coda e punta per il nastrino. _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
|
Top |
|
|
ratavulura Leia
Registrato: 11/04/07 21:36 Messaggi: 112 Residenza: Risaie vercellesi
|
Inviato: Mar Giu 24, 2008 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Sono rientrato a casa stamattina e le ho trovate nella cassetta della posta.
Mio figlio ha subito impennato 6 ACE con le P1 e le ha confrontate nel pomeriggio con le abituali SW da 2" bianche a 90 m.
Non era tanto in vena, viaggiava tra i 42 e i 45 punti a volee sia con le SW che con le P1
P.S. niente vento, niente nuvole, umidità 75%, temperatura 32° |
|
Top |
|
|
Axl2ino Lando Carlassian
Registrato: 28/02/07 17:36 Messaggi: 99 Residenza: Chieti (CH) - Abruzzo
|
Inviato: Mer Giu 25, 2008 12:32 pm Oggetto: |
|
|
ricfranz ha scritto: | Le P2 sono da due pollici, e sono quelle che sto provando in sostituzione delle 1 3/4 SpinWing.
Prova a scrivere a questo indirizzo: dochannibal@hotmail.com |
La mia è semplice curiosità (almeno x ora), mi sentirei in imbarazzo nel disturbare il produttore senza far seguire dei fatti alle parole.
Cmq, visto che alcuni di voi le hanno gia' ordinate, ho alcune domande :
le alette vengono vendute singolarmente o in confezioni?
se in confezioni, da quante? compreso il kit di montaggio? (intendo nastro adesivo, ecc.)
tempi di consegna?
indicativamente che quotazione hanno?
colorazioni?
ecc.
saluti _________________ Nessuno puo' essere saggio a stomaco vuoto!!!
NO BOWTECH ???
NO PARTY !!! |
|
Top |
|
|
ricfranz Darth Wader
|
Inviato: Mer Giu 25, 2008 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Le colorazioni sono sul sito, ma le alette non sono in tinta unita.
Le confezioni sono da 50 e vengono spedite per raccomandata.
il prezzo dovrebbe essere 10 € alla busta + ss, per ora senza adesivo (ottimo quello rosso della Bohing) e senza nastrino. _________________ Collabora a WikiArco!
|
|
Top |
|
|
Bura89 Padawan
|
Inviato: Mer Giu 25, 2008 6:54 pm Oggetto: |
|
|
acquistate e montate pure io...
ho preso la versione da campagna e devo dire che non sono niente male esteticamente e considerando che, stando a quanto mi hanno detto, vengono tagliate a mano, tanto di cappello ai produttori perchè non sembra proprio...
sono veramente ben fatte, almeno le mie...
per quanto riguarda il rendimento spero di poterle provare presto... causa esami sono quesi 3 settimane che non tocco l'arco ...
un'altra cosa che non è stata sottolineata sopra è la consistenza: sono leggermente più rigide delle spin wing, quindi in teoria più resistenti, ma non tanto come le sitar...
a mio parere un prodotto da provare... _________________ "...il vero signore è simile a un arciere: se fa un errore ne ricerca la causa in se stesso..." |
|
Top |
|
|
wese Leia
|
Inviato: Mer Giu 25, 2008 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Vittorio tace... come mai ? _________________ Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Gio Giu 26, 2008 9:11 am Oggetto: |
|
|
Non sono intervenuto perchè semplicemente per ora non conosco il prodotto le sue caratteristiche, ma dalla descrizione sul sito non vedo francamente nulla di nuovo rispetto alle Spin Wing. Anche quelle hanno il profilo elicoidale e sono prferibilmente da montare diritte. Inoltre, la scelta di un profilo molto basso contraddice un bel po' le teorie in essere.
Per la differenza tra profio scudo e profilo parabolico, non credo proprio che il profilo scudo dia il vantaggio indicato (e lo svantaggo quale sarebbe?).
Comunque, proveremo e vedremo. _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
Delta Jabba the Hutt
Registrato: 13/05/08 13:27 Messaggi: 267 Residenza: Arcieri Grande Milano 04/017
|
Inviato: Sab Giu 28, 2008 8:57 am Oggetto: |
|
|
Ordinate, se arrivano oggi le proviamo immediatamente.
Maurizio (Elivanes) veramente una persona simpatica _________________ Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto |
|
Top |
|
|
ricfranz Darth Wader
|
Inviato: Sab Giu 28, 2008 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Luca Fanti record personale FITA con le Elivanes.
Sicuramente non sarà merito delle alette, ma i casi si ripetono.... _________________ Collabora a WikiArco!
|
|
Top |
|
|
mulliri Jabba the Hutt
|
Inviato: Dom Giu 29, 2008 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Nava, oggi a Giulianello, 24+24, con le Elivanes ha suonato TUTTI!
Bravo Fabio _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Lun Giu 30, 2008 10:55 am Oggetto: |
|
|
mulliri ha scritto: | Fabio Nava, oggi a Giulianello, 24+24, con le Elivanes ha suonato TUTTI!
Bravo Fabio |
... vedo bene, incluso Biro Biro? _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
Zhot Padawan
|
Inviato: Lun Giu 30, 2008 12:27 pm Oggetto: |
|
|
vittarco ha scritto: | mulliri ha scritto: | Fabio Nava, oggi a Giulianello, 24+24, con le Elivanes ha suonato TUTTI!
Bravo Fabio |
... vedo bene, incluso Biro Biro? |
se vedo bene (sul federsito) non solo un JMCO ha suonato i seniores
ma anche una graziosa incredibile ragazzina ha suonato gli agguerriti maschietti (10 punti al nonno Alvise!!!!)
Eccezionale Jessica!!!
Zhot |
|
Top |
|
|
|