Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 10:05 am Oggetto: Diminuite le partecipazioni alle gare? |
|
|
Le classifiche delle gare mi dicono che le partecipazioni sono diminuite, anche se senza la possibilità di analizzare il DB federale, è più una sensazione che una misura.
Il fenomeno non credo sia legato al maltempo, perchè era già evidente nell'indoor...
La crisi si fa sentire? _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
L'ultima modifica di vittarco il Mar Mag 01, 2012 11:37 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
ricfranz Darth Wader
Registrato: 05/01/07 14:15 Messaggi: 1332 Residenza: Savona-Italy
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 10:25 am Oggetto: |
|
|
Credo proprio che sia così.
Mi pare di capire che le gare vengano selezionate anche in base alla distanza e programmate a cadenza più dilatata nel tempo.
Una gara a 100 km. comincia a costare parecchio anche grazie ai continui aumenti di carburante. _________________ Collabora a WikiArco!
|
|
Top |
|
|
mulliri Jabba the Hutt
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 1:24 pm Oggetto: |
|
|
solo 100 KM???????? Magari!!!!!!!
Capisco che chi abita in Lombardia abbia l'imbarazzo della scelta tra le gare vicine a casa, ma c'è chi come gli Alto Atesini, debbano sobbarcarsi moltissimi Km per fare una gara.....forse per questo motivo che in AA siamo in pochi??? _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Mar Mag 01, 2012 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Una semplice occhiata l calendario di oggi 1° Maggio mi mostra tre gare gare addirittura cancellate. La partecipazione alle altre poi è molto limitata. Il meteo ovviamente non aiuta l'entusiasmo alla partecipazione, ma non può essere solo un problema di pioggia... _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
R&B Lando Carlassian
|
Inviato: Mer Mag 02, 2012 10:51 am Oggetto: |
|
|
A fine maggio saranno 13 le gare cancellate dall'inizio dell'anno. C'è crisi e le trasferte costano quindi si cerca di andare più vicino a casa. Chi non ha grosse aspettative magari evita o riduce l'attività agonistica. Poi se vogliamo vederci altro come gare male organizzate o calo degli agonisti o comunque altri problemi che pure ci sono e andrebbero valutati (vedi costi da sostenere per organizzare una gara, mancanza di sponsor ecc.) si può. Certo, in situazioni particolari come quella che stiamo vivendo bisognerebbe muoversi e non limitarsi ad aspettare che la burrasca passi sperando di non farsi male o almeno troppo male...Di segnali dall'alto non ne arrivano, dalla base nemmeno. Insomma, come recitava il titolo del libro: "io spero che me la cavo". |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Sab Mag 12, 2012 10:58 am Oggetto: |
|
|
Mi dicevano ieri che ad Azzate 3D di settimana prossima ci sono solo 70 iscritti...
Qui credo centri il nuovo regolamento che ha allungato la gara e l'ha resa meno approcciabile da quelli con poco allenamento (io ad esempio sono tra loro). _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
CarbonPlus Leia
|
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Lun Mag 14, 2012 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Il PDF riporta una sola partecipante, suppongo per errore di trasmissione.
Puoi chiarire il tuo post? _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
CarbonPlus Leia
|
Inviato: Lun Mag 14, 2012 12:15 pm Oggetto: |
|
|
La trasmissione è esatta, c'è stato qualche ritiro alla seconda volee causa pioggia vento e grandine. |
|
Top |
|
|
Rick80 Lando Carlassian
|
|
Top |
|
|
Attila Lando Carlassian
Registrato: 22/05/10 11:52 Messaggi: 60 Residenza: Milano Hinterland
|
Inviato: Lun Mag 14, 2012 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Un solo superstite? abbastanza ridicolo l'omologare una tale gara !! (speriamo).
Mi sembra di ricordare che, una volta, c'era un limito minimo di partecipanti per l'omologazione di una gara ma che ora non esiste piu'.
Al di la' dei motivi per i quali ci sono pochi partecipanti, credo che sarebbe ora di rimettere a regolamento un minimo.
Saluti a tutti |
|
Top |
|
|
wese Leia
|
Inviato: Lun Mag 14, 2012 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Perchè ridicolo ?
Se ha portato a termine la gara regolarmente e tutti gli altri si sono ritirati che colpa ne ha ?
Merita una doppia medaglia secondo me. _________________ Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani |
|
Top |
|
|
ricfranz Darth Wader
Registrato: 05/01/07 14:15 Messaggi: 1332 Residenza: Savona-Italy
|
Inviato: Lun Mag 14, 2012 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Attila ha scritto: | Un solo superstite? abbastanza ridicolo l'omologare una tale gara !! (speriamo).
Mi sembra di ricordare che, una volta, c'era un limito minimo di partecipanti per l'omologazione di una gara ma che ora non esiste piu'.
Al di la' dei motivi per i quali ci sono pochi partecipanti, credo che sarebbe ora di rimettere a regolamento un minimo.
Saluti a tutti |
Se l'arbitro ha ritenuto che ci fossero le condizioni per non sospendere la gara.... _________________ Collabora a WikiArco!
|
|
Top |
|
|
mulliri Jabba the Hutt
|
Inviato: Mar Mag 15, 2012 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Per essere omologata ci deve essere un minimo di partecipanti? _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Mer Mag 16, 2012 1:05 pm Oggetto: |
|
|
mulliri ha scritto: | Per essere omologata ci deve essere un minimo di partecipanti? |
No, e addirittura per la WAF non serve che siano state tirate tutte le frecce.
Ma il caso di un solo partecipante rimasto è quantomeno anomalo.
Inoltre, la decisione sulla sospensione della gara non è del solo arbitro, ma del direttore dei tiri in primis.
Curioso di avere una cronaca un po' più dettagliata degli avvenimenti. _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
|