Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Gio Set 08, 2011 7:08 pm Oggetto: Divieto di pantloni di diversa lunghezza |
|
|
Domenica 4 Settembre durante la premiazione a squadre del Triplo FITA di Olgiate Olona uno dei due Capi Terna arbitrali presenti è intervenuto con gli atleti sul podio facendo notare la difformità della lunghezza dei pantaloni dei tre membri maschili della squadra sul podio stesso.
I tre avevano identica maglietta, ma due avevano pantaloni bianchi corti ed uno pantaloni bianchi lunghi.
Ho fatto notare all'arbitro che in passato la lunghezza dei pantaloni nella stessa divisa e nella stessa squadra non era mai stata considerata difformità, come del resto l'uso di gonna corta, gonna lunga o pantaloncini o pantaloni tra i membri di una squadra femminile, ma l'arbitro, tra lo stupore diei presenti, ha ribadito che l'imposizione derivava da una nuova circolare FITARCO che è stata poi identificata come invece una nota della commissione arbitri basata su una raccomandazione del Consiglio di Presidenza che si può trovare qui:
http://www.arbitri-fitarco.it/interpretazioni/n-d-c-20115-divieto-di-partecipazione-alle-gare-in-caso-di-abbigliamento-non-conforme?pfstyle=wp
Ora, tanto per evitare discussioni di ogni genere alle premiazioni, campionati italiani di Roma inclusi, una interpretazione ufficiale FITARCO della ... interpretazione sarebbe auspicabile. _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
wese Leia
|
Inviato: Gio Set 08, 2011 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Si parla di uniformità e non di identica lunghezza.
Avrei fatto notare all'arbitro cosa significa identica lunghezza.
Riferita a stessa lunghezza dei pantaloni o che gli stessi devono arrivare allo stesso posto per tutti ?
Essere alti 2 metri o 1,50 non è proprio uguale. _________________ Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani |
|
Top |
|
|
ricfranz Darth Wader
Registrato: 05/01/07 14:15 Messaggi: 1332 Residenza: Savona-Italy
|
Inviato: Gio Set 08, 2011 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Uniforme significa uguale, senza difformità. _________________ Collabora a WikiArco!
|
|
Top |
|
|
wese Leia
|
Inviato: Gio Set 08, 2011 9:30 pm Oggetto: |
|
|
La differenza di lunghezza non credo sia considerata difformità.
Se hai le gambe lunghe 1 metro oppure 1,5 metri i pantaloni della stessa lunghezza sembreranno lunghi in maniera diversa (scusa il gioco di parole) _________________ Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani |
|
Top |
|
|
mulliri Jabba the Hutt
|
Inviato: Gio Set 08, 2011 10:29 pm Oggetto: |
|
|
wese ha scritto: | La differenza di lunghezza non credo sia considerata difformità.
Se hai le gambe lunghe 1 metro oppure 1,5 metri i pantaloni della stessa lunghezza sembreranno lunghi in maniera diversa (scusa il gioco di parole) |
Per i pantaloni "corti" è specificato dal regolamento dove devono o non devono arrivare: non più corti delle braccia distese lungo i fianchi.....che non si possono confondere con i pantalono lunghi.........
Se poi vuoi giocare con le parole...... _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
|
Top |
|
|
|