Mettiamo il caso che voglia alleggerire il mio arco togliendo il v-bar e le astine. che ripercussioni posso ritrovarmi? considerando che l'arco ha flettanti da 32 libbre ma l'ho scaricato tutto, l'asta centrale dovrebbe bastare vista la poca potenza no? tutta la stab completa porta l'arco ad un peso per me eccessivo per il momento, quindi vorrei provare così, solo che qualche consiglio su come muovermi sarebbe gradito visto che domenica farò la mia prima gara e il tempo stringe
Secondo me la stabilizzazione Beiter e' cosi' leggera che sono piu' i problemi che puoi avere togliendo v-bar e astine piuttosto che i vantaggi che avresti per quel poco peso che togli.
Puoi provare a farti la stabilizzazione "anni 70": togliere solo il prolunghino (alcuni lo chiamano procortino) e attaccare il V-bar direttamente all'arco.
Secondo i canoni imperanti sì! ma puoi fare ancora più retrò: il cosiddetto "tridente": togli il V-bar e metti le 2 astine una sopra la finestra e una sotto il bilanciere centrale. Infatti il V-bar è comparso alla fine degli anni 70!