Author |
Topic |
|
mauman
Han Solo
Italy
259 Posts |
Posted - 26/01/2004 : 15:26:36
|
Ciao a tutti, volevo chiedere se a qualcuno (immagino di sì) è mai capitato di viaggiare in aereo portandosi appresso l'arco. Vi è stato consentito di portarlo come un bagaglio a mano? E se no, il viaggio nella stiva dell'aereo è da considerarsi dannoso per i materiali di cui sono composte le varie parti dell'arco? Chiedo questo perché per lavoro mi sono da poco trasferito a Parigi e qui scatta la seconda parte della domanda: sapreste raccomandarmi (lo so che forse sto chiedendo troppo ) qualche "buona" compagnia di tiro parigina? Grazie a tutti per l'aiuto! Maurizio - Arcieri Romani
|
Edited by - mauman on 15/10/2004 13:31:13
|
|
Geppo
Luke
Italy
948 Posts |
Posted - 26/01/2004 : 18:06:55
|
Come gia' detto in un altro post, io me lo sono portato a Cuba. Solo all'aeroporto mi sono posto il problema, allora sono andato al posto di Polizia ma li' non hanno saputo dirmi cosa fare, allora l'ho spedito come valigia e tutto e' andato bene, ma di sicuro Vittorio, vista l'esperienza con Michele, potra' essere piu' preciso sulle procedure da adottare. Bye...
Legolas Greenleaf da Mirkwood |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 26/01/2004 : 18:33:25
|
Nulla di particolare. Se ti chiedono cos'e', dillo, specificando che e' un attrezzo sportivo. No, in cabina non si puo' portare, e tantomeno si possono portare le frecce.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
mauman
Han Solo
Italy
259 Posts |
|
Rick80
Han Solo
Korea
112 Posts |
Posted - 15/10/2004 : 14:25:59
|
Se sei fortunato trovi ancora la spugna interna;oltre alla resistenza il problema è come chiuderla in sicurezza. Mi sa che dovrai optare per un'altra valigia (negrini media o deluxe) |
|
|
mauman
Han Solo
Italy
259 Posts |
Posted - 15/10/2004 : 14:44:26
|
Ah. Ho visto che la Ryanair ha un serizio di trasporto speciale (a pagamento) per attrezzi sportivi, quindi credo che utilizzerò quello. La borsa in questione prevede la possibilità di usare due lucchetti sulle chiusure. Dici che tutto questo può essere sufficiente? Maurizio |
|
|
Geppo
Luke
Italy
948 Posts |
Posted - 15/10/2004 : 15:33:55
|
Io quando ho trasportato l'arco avevo proprio quella valigetta, infilata in un borsone, ed e' andato tutto bene, ma li' va a fortuna! puoi avere anche la borsa piu' bella e protettiva del mondo ma se te la fanno cadere dall'aereo mentre la caricano (visto personalmente succedere ad una sacca da golf all'aeroporto di San Francisco) c'e' poco da fare.
Legolas Greenleaf da Mirkwood |
|
|
mauman
Han Solo
Italy
259 Posts |
Posted - 15/10/2004 : 15:52:17
|
quote: Originally posted by Geppo
Io quando ho trasportato l'arco avevo proprio quella valigetta, infilata in un borsone, ed e' andato tutto bene, ma li' va a fortuna! puoi avere anche la borsa piu' bella e protettiva del mondo ma se te la fanno cadere dall'aereo mentre la caricano (visto personalmente succedere ad una sacca da golf all'aeroporto di San Francisco) c'e' poco da fare.
Legolas Greenleaf da Mirkwood
ok provo la soluzione borsa rigida infilata in borsone. comunque metto lucchetti ovunque. grazie maurizio |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 15/10/2004 : 15:59:21
|
Altra precauzione vista fare: avvolgere il tutto con pellicola trasparente (tipo domopak un po' più resistente) e farci sopra due giri di nastro da pacco per affrancarla per bene, poi firmare il tutto (nastro e pellicola) con pennarello indelebile...
Ti accorgi immediatamente se è stata visitata invece che vistata!
Aragorn il Prode (Chris) |
|
|
chiaretta_b
Leia
Italy
399 Posts |
Posted - 15/10/2004 : 17:05:30
|
A me, (prima dell'11 settembre famoso) sequestrarono l'arco di ritorno da Madrid all'aereoporto di fiumicino dicendo che trasportavo armi da guerra...
(ma lo stesso giorno il poliziotto della dogana aveva sequestrato le sciabole ai nazionali di scherma, ... per cui credo sia stato solo un problema del poliziotto che probabilmente non aveva altro di meglio da fare...)
buon viaggio Maurizio ovviamente facci sapere come è andato il tuo "trasporto speciale"
chiaretta |
|
|
mauman
Han Solo
Italy
259 Posts |
Posted - 15/10/2004 : 17:28:00
|
quote: Originally posted by chiaretta_b
A me, (prima dell'11 settembre famoso) sequestrarono l'arco di ritorno da Madrid all'aereoporto di fiumicino dicendo che trasportavo armi da guerra...
(ma lo stesso giorno il poliziotto della dogana aveva sequestrato le sciabole ai nazionali di scherma, ... per cui credo sia stato solo un problema del poliziotto che probabilmente non aveva altro di meglio da fare...)
buon viaggio Maurizio ovviamente facci sapere come � andato il tuo "trasporto speciale"
chiaretta
grazie |
|
|
FAX
Luke
Italy
864 Posts |
Posted - 18/10/2004 : 09:28:54
|
c'è poco da stare allegri..., io ho il terrore del trasporto del bagaglio: facendo scalo a New York notavo, attraverso una porta del magazzino bagagli, il 'volo' delle valigie da un'altezza di almeno 2 metri e non mi sono stupito di vedere alla fine che la metà dei bagagli sul nastro trasportatore erano impacchettati con il domopak... più che altro per 'contenere' le valigie spaccate |
|
|
mauman
Han Solo
Italy
259 Posts |
Posted - 18/10/2004 : 10:59:48
|
quote: Originally posted by FAX
c'è poco da stare allegri..., io ho il terrore del trasporto del bagaglio: facendo scalo a New York notavo, attraverso una porta del magazzino bagagli, il 'volo' delle valigie da un'altezza di almeno 2 metri e non mi sono stupito di vedere alla fine che la metà dei bagagli sul nastro trasportatore erano impacchettati con il domopak... più che altro per 'contenere' le valigie spaccate
Voglio dire, allora forse non è meglio impacchettare l'arco usando spungna e stracci in una normale valigia? E' maggiore il rischio di danni o quello del furto? Nel frattempo ho contattato la Ryanair e per "soli" 25 euro ho prenotato il trasporto dell'arco come "attrezzatura sportiva" e sembrerebbe che in questo caso il bagaglio venga trattato in un modo speciale, non so quale. Ma temo che la possibilità di voli (specialmente all'arrivo) rimanga alta...
Maurizio |
Edited by - mauman on 18/10/2004 11:00:29 |
|
|
anna
Luke
Italy
786 Posts |
Posted - 18/10/2004 : 12:15:26
|
Personalmente ho viaggiato con l'arco una sola volta e senza problemi. Ho impacchettato tutto nella sua borsa di plastica rigida e per far stare tutto ben fermo ho aggiunto materiale da imballaggio espanso (la spugna, insomma) e basta. Ho avuto solo fortuna?
Anna
____________________ Niente acqua, niente luna |
|
|
mauman
Han Solo
Italy
259 Posts |
Posted - 25/10/2004 : 15:00:32
|
arrivato sano e salvo!!! l'arco intendo! alla fine ho usato una borsa robusta che ho trovato in prestito con aggiunta di scotch per pacchi. nessun problema!!! maurizio |
|
|
mauman
Han Solo
Italy
259 Posts |
Posted - 29/12/2004 : 22:45:39
|
ok ok, rieccomi su questo topic, lo so che magari "non ve ne po' frega' di meno" ma stavolta sto cercando di capire se riesco a portarmi in cabina (come bagaglio a mano) il riser e i flettenti nuovi (matrix + samick extreme, il tutto nuovo di zecca, è passato babbo natale!!!) perché non ho la minima intenzione di mandarli nella stiva a -40 gradi (e comunque "rischiarmerli"). insomma stavolta la domanda è: che dite me li fanno portare solo riser e flettenti in cabina? addirittura qualcuno c'ha già provato e gli è andata bene? ciao e auguri a tutti!!
maurizio |
|
|
CarbonPlus
Han Solo
Italy
216 Posts |
Posted - 30/12/2004 : 07:12:15
|
il raiser è in metallo,percui non lo puoi nascondere,devi metterlo in stiva(se gli fa male un po di freddo!...) I flettenti li porti con te e se salta fuori un controllo dici che non sono pezzi di un "pericoloso" arco bensì un paio di sci!!!(mi raccomando porta il cappelino di lana col pon-pon per essere più credibile) Buon Anno,vi devo salutare che ho da fare un dirottamento con l'arco sto dicendo al pilota di dirottare su Cuba, chi viene con me? |
|
|
mauman
Han Solo
Italy
259 Posts |
Posted - 05/01/2005 : 13:46:45
|
e rieccomi qua con questa storia degli aerei!!!
allora, ve lo scrivo giusto come informazione sperando di essere utile a qualcuno. eravamo rimasti a me che dovevo partire e portarmi appresso riser e flettenti nuovi. insomma non ho fatto altro che incartarli e non ho avuto nessun problema al check-in potendo così tenerli con me come normale bagaglio a mano. magari sono io che esagero... (ma no!?) prometto che era l'ultimo post sugli aerei, ormai le ho provate tutte!
maurizio |
|
|
Filippo
Cewbacca
52 Posts |
Posted - 18/03/2005 : 12:13:27
|
Nella stiva degli aerei non penso ci siano -40°C, probabilmente la temperatura è mantenuta sopra lo zero per non far rompere tutti i contenitori di liquidi (profimi, saponi...) |
|
|
mauman
Han Solo
Italy
259 Posts |
Posted - 18/03/2005 : 13:44:00
|
quote: Originally posted by Filippo
Nella stiva degli aerei non penso ci siano -40°C, probabilmente la temperatura è mantenuta sopra lo zero per non far rompere tutti i contenitori di liquidi (profimi, saponi...)
ma sì, sono le solite leggende metropolitane!!!
maurizio |
|
|
|
Topic |
|