C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Alette Spin Wing e Nastro Adesivo
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

PecoraNera
Cewbacca

Italy
67 Posts

Posted - 07/02/2007 :  14:28:54  Show Profile  Reply with Quote
Ho notato che le Spin Wing, applicate con le due bande di nastro adesivo alle due estremità, hanno un difetto. In una rosata molto chiusa, se una freccia colpisce inavvertitamente l'aletta di un'altra, finisce per strapparla, ovvero: l'aletta, prima di staccarsi, viene trattenuta dal nastro e si strappa conseguentemente. Secondo me il problema si può risolvere accantonando il nastro, utilizzando invece una piccola quantità di colla Fletch Tite applicata alle estremità di ogni aletta. Voi cosa ne pensate? Ciao!

"Chi dimentica se stesso agisce in modo insensato" Maria di Francia

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 07/02/2007 :  19:15:47  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Provaci: a me pare praticamente impossibile.
Leggete l'articolo di Zorro sull'ultimo numero di Arco circa l'incollaggio delle alette.

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.
Go to Top of Page

PecoraNera
Cewbacca

Italy
67 Posts

Posted - 08/02/2007 :  08:12:30  Show Profile  Reply with Quote
Nella vita nulla è impossibile. Ci ho già provato e sono oramai due anni che tiro utilizzando questo sistema: non ho più buttato via nemmeno mezza aletta. Potrebbe essere un caso come potrebbe anche non esserlo. Ciao!

"Chi dimentica se stesso agisce in modo insensato" Maria di Francia
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 08/02/2007 :  13:41:20  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Quello che mi pare mooolto difficile, se non impossibile, e mettere l'esatta quantità di colla sull'aletta in modo da incollare solo quei due-tre millimetri.

Quello che ho sempre fatto, e che suggerisce anche Zorro, è di mettere un goccia di FletchTite alle due estremità delle alette.

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.
Go to Top of Page

PecoraNera
Cewbacca

Italy
67 Posts

Posted - 08/02/2007 :  14:27:51  Show Profile  Reply with Quote
Guarda che faccio anche io la stessa cosa... Probabilmente mi sono mal spiegato. Mi riferivo al nastro adesivo -generalmente nero- che si fissa alle estremità dopo l'impennaggio e non al biadesivo che incolla le alette. Certo che incollare una Spin Wing senza biadesivo diventa assai difficile. Ciao!

"Chi dimentica se stesso agisce in modo insensato" Maria di Francia
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 08/02/2007 :  15:14:15  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Scusami: avevo capito male.
Riepilogando: Biadesivo e goccia di FletchTite alle due estremità, oppure nastro in basso (verso la punta) e punto di colla sopra (vicino alla cocca)

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.
Go to Top of Page

PecoraNera
Cewbacca

Italy
67 Posts

Posted - 09/02/2007 :  08:18:51  Show Profile  Reply with Quote
Esattamente. Ciao!

"Chi dimentica se stesso agisce in modo insensato" Maria di Francia
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000