Author |
Topic |
|
PecoraNera
Cewbacca
Italy
67 Posts |
Posted - 07/02/2007 : 14:28:54
|
Ho notato che le Spin Wing, applicate con le due bande di nastro adesivo alle due estremità, hanno un difetto. In una rosata molto chiusa, se una freccia colpisce inavvertitamente l'aletta di un'altra, finisce per strapparla, ovvero: l'aletta, prima di staccarsi, viene trattenuta dal nastro e si strappa conseguentemente. Secondo me il problema si può risolvere accantonando il nastro, utilizzando invece una piccola quantità di colla Fletch Tite applicata alle estremità di ogni aletta. Voi cosa ne pensate? Ciao!
"Chi dimentica se stesso agisce in modo insensato" Maria di Francia
|
|
Ricfranz
Darth Vader
Italy
1275 Posts |
Posted - 07/02/2007 : 19:15:47
|
Provaci: a me pare praticamente impossibile. Leggete l'articolo di Zorro sull'ultimo numero di Arco circa l'incollaggio delle alette.
Riccardo ------------------ Il bit è eterno. Il suo supporto no. |
|
|
PecoraNera
Cewbacca
Italy
67 Posts |
Posted - 08/02/2007 : 08:12:30
|
Nella vita nulla è impossibile. Ci ho già provato e sono oramai due anni che tiro utilizzando questo sistema: non ho più buttato via nemmeno mezza aletta. Potrebbe essere un caso come potrebbe anche non esserlo. Ciao!
"Chi dimentica se stesso agisce in modo insensato" Maria di Francia |
|
|
Ricfranz
Darth Vader
Italy
1275 Posts |
Posted - 08/02/2007 : 13:41:20
|
Quello che mi pare mooolto difficile, se non impossibile, e mettere l'esatta quantità di colla sull'aletta in modo da incollare solo quei due-tre millimetri.
Quello che ho sempre fatto, e che suggerisce anche Zorro, è di mettere un goccia di FletchTite alle due estremità delle alette.
|
|
PecoraNera
Cewbacca
Italy
67 Posts |
Posted - 08/02/2007 : 14:27:51
|
Guarda che faccio anche io la stessa cosa... Probabilmente mi sono mal spiegato. Mi riferivo al nastro adesivo -generalmente nero- che si fissa alle estremità dopo l'impennaggio e non al biadesivo che incolla le alette. Certo che incollare una Spin Wing senza biadesivo diventa assai difficile. Ciao!
|
|
Ricfranz
Darth Vader
Italy
1275 Posts |
Posted - 08/02/2007 : 15:14:15
|
Scusami: avevo capito male. Riepilogando: Biadesivo e goccia di FletchTite alle due estremità, oppure nastro in basso (verso la punta) e punto di colla sopra (vicino alla cocca)
|
|
PecoraNera
Cewbacca
Italy
67 Posts |
Posted - 09/02/2007 : 08:18:51
|
Esattamente. Ciao!
|