Author |
Topic |
|
Hoyt4Ever
Han Solo
Italy
106 Posts |
|
garchery
Han Solo
Italy
287 Posts |
Posted - 20/11/2006 : 19:21:21
|
Hai tralasciato Hoyt per l' olimpico.
garchery |
|
|
Hoyt4Ever
Han Solo
Italy
106 Posts |
Posted - 20/11/2006 : 19:39:31
|
Vero, scusate... Aggiungo anche Archery Research fra i Compounds!
..:: Prova a raggiungere la luna, se non ci riuscirai avrai comunque passeggiato fra le stelle ::.. |
|
|
garchery
Han Solo
Italy
287 Posts |
Posted - 20/11/2006 : 21:14:50
|
Se lo vuoi sapere, hai tralasciato anche REFLEX per i compound.
garchery |
|
|
Hoyt4Ever
Han Solo
Italy
106 Posts |
Posted - 20/11/2006 : 22:21:46
|
Aggiunti i Reflex ed altri fra i Compound!
..:: Prova a raggiungere la luna, se non ci riuscirai avrai comunque passeggiato fra le stelle ::.. |
|
|
Axl2ino
C3PO
Italy
32 Posts |
Posted - 21/11/2006 : 10:41:15
|
Essendo il nostro uno sport costoso (anche se non sembrerebbe) è normale prendere di riferimento l'attrezzatura utilizzata dalla stragrante maggioranza degli atleti e dei PRO., in quanto di x se è una garanzia di funzionalità. Provare strade diverse può causare una imbarazzante perdita di tempo e soprattutto di denaro. COMMERCIALMENTE PARLANDO, considerando questa realtà, pensavo che la Hoyt fosse l'unica ditta ad avere una visione molto intelligente e realistica del mercato proponendo le CAM1/2 regolabili in allungo, ma viste le ultime novità, forse ci troveremo d'avanti ad un "appiattimento" commerciale, e le future scelte d'acquisto si baseranno prettamente su esigenze tecniche. Chissa se nel 2007 avremo sui campi di gara "dei parchi macchina" variegati, anche se ho i miei dubbi, (un Hoyt è x sempre).
Un saluto
nb. Gio' ma un'apertura ad altri archi la proponi proprio tu che ti firmi Hoyt4ever oppure |
|
|
Hoyt4Ever
Han Solo
Italy
106 Posts |
Posted - 21/11/2006 : 14:40:00
|
Beh come hai detto tu un Hoyt è per sempre, una garanzia di funzionalità, di perfezione (almeno da parte dell'arco ) Però mi sono accorto che alcune (sottolineo alcune) aziende stanno facendo grandi passi avanti sperimentando e immettendo sul mercato nuove tecnologie, prima fra tutte la Bowtech, che già da tempo ha proposto una serie di archi (Compound ovviamente) senza Joke, eliminando il problema della sincronia fra le camme senza dover utilizzare una Idler come fa la Mathews, quindi proponendo un nutrito catalogo di archi molto veloci, con come unico neo la quasi totalità di lunghezze asse-asse cortissime. Un'altra innovazione proposta per quest'anno dalla casa suddetta è un particolare tipo di riser che non aggancia il flettente in un solo punto, come siamo abituati da tanto a vedere, ma in 2 punti, eliminando tutti i problemi di stabilità che si sarebbero potuti creare in un arco senza Joke, ed anche quì senza sacrificare minimamente le prestazioni finali! Per quanto riguarda il gigante statuintense Hoyt ho notato un appiattimento totale, al quale spero stia succedendo un periodo di risveglio e progresso, dettato dall'introduzione di nuove camme (già forse leggermente anticipato dalle zephir l'anno scorso) e l'introduzione in catalogo di un nuovo tipo di arco con flettenti paralleli (il Vectrix), indice, a mio parere, di uno spostamento del mercato verso questi ultimi. Resta il fatto che sulle linee di tiro archi che non siano Hoyt non se ne vedono molti, e con i flettenti paralleli sono ancora meno, anche se in lievissimo aumento... Stiamo a vedere!!!
|
|
Hoyt4Ever
Han Solo
Italy
106 Posts |
Posted - 26/11/2006 : 11:49:49
|
Ecco un immagine in cui si vede bene l'ultima innovazione della Bowtech, di cui si è parlato più sopra:
Per quanto riguarda la Hoyt, nessuno ha avuto modo di provare queste fatidiche C2&1/2 ? C'è un minimo di gioco sull'allungo?
|
|
|
Topic |
|
|
|