C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 patella e paglioncino
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

silent_archer
C3PO

3 Posts

Posted - 27/07/2006 :  16:08:55  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti sono nuovo, volevo chiedere due informazioni.. una e' molto semplice: come si usa la patella??? e dove posso acquistare un paglioncino da tiro?? potrei riuscire a farmelo da solo? voi cosa usate?? grazie

Edited by - silent_archer on 27/07/2006 16:12:13

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 28/07/2006 :  09:00:16  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
E' vero che gli uomini primitivi hanno imparato da soli ad usare arco e frecce, ma sono passati un po' di anni, e ti consiglio vivamente di inziare a tirare con un istruttore qualificato, soprattutto per evitare danni muscolari ed articolari.
Sul sito Fitarco http://www.fitarco.org/ potrai trovare recapiti di compagnie vicino a casa tua.

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.
Go to Top of Page

silent_archer
C3PO

3 Posts

Posted - 29/07/2006 :  06:25:57  Show Profile  Reply with Quote
ma io tiro di gia'.. sono autodidatta ho imparato parlando 5 mniuti con un istruttore e navigando .. molti siti sono ben attrezzati e ricchi di informazioni utili, poi facendo pratica da solo ho imparato.. non e' cosi' complicato.. comunque la mia domanda era un'altra..
Go to Top of Page

Dave57
C3PO

Italy
18 Posts

Posted - 31/07/2006 :  12:19:16  Show Profile  Reply with Quote
Non riesco a capire che cosa hai imparato, visto che non sai nemmeno usare la patelletta, poi sul fatto che il tiro con l'arco non sia così complicato boh!!!! forse io sono un idiota se in quattro anni di attività hon ancora da imparare l'80% della tecnica ditiro.
Comunque se tu hai già sviscerato tutti i problemi inerenti il tiro con l'arco,ti faccio i miei sentiti complimenti.
Go to Top of Page

martille
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 31/07/2006 :  12:21:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by silent_archer

ma io tiro di gia'.. sono autodidatta ho imparato parlando 5 mniuti con un istruttore e navigando .. molti siti sono ben attrezzati e ricchi di informazioni utili, poi facendo pratica da solo ho imparato.. non e' cosi' complicato.. comunque la mia domanda era un'altra..



Non lo trovi complicato ? Beato te !!!

Il barbiere può far bello solo il guscio del cervello
Go to Top of Page

Bodhi
C3PO

37 Posts

Posted - 31/07/2006 :  12:58:28  Show Profile  Reply with Quote
Beh!! che dire...dunque.La pateletta con dieci,venti euro la puoi trovare in qualunque negozio di arcieria.Idem anche per il paglioncino.Senno puoi farne uno usando vecchie rubriche di telefono sovrapposte.Quoto comunque tutti gli altri post degli amici arcieri.Tirare una freccia è semplice.Ci riesce chiunque dagli otto anni in su.Il difficile è la continuità del gesto e far sempre giallo...E poi il giallo a che distanza lo vuoi colpire...a 10 metri sul bersaglio da 130cm o a 70metri o 90 metri..Cambia tutto.E' un'altro mondo.Figurati sbagliano anche gli olimpionici...E poi ho visto fin troppi neofiti acquistare archi da 36-40 libbre senza un'adeguata preparazione fisica e pusturale e vanificare i propri sforzi con una bella epicondilite al gomito o una bella infiammazione alla cuffia dei rotatori per fare solo qualche esempio.Se comunque la voglia di sperimentare o imparare non ti manca avvicinati senza paura al nostro mondo...segui il consiglio di Ricfranz....
Go to Top of Page

silent_archer
C3PO

3 Posts

Posted - 31/07/2006 :  20:46:46  Show Profile  Reply with Quote
grazie mille bodhi
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000