Author |
Topic |
|
silent_archer
C3PO
3 Posts |
Posted - 27/07/2006 : 16:08:55
|
ciao a tutti sono nuovo, volevo chiedere due informazioni.. una e' molto semplice: come si usa la patella??? e dove posso acquistare un paglioncino da tiro?? potrei riuscire a farmelo da solo? voi cosa usate?? grazie
|
Edited by - silent_archer on 27/07/2006 16:12:13
|
|
Ricfranz
Darth Vader
Italy
1275 Posts |
Posted - 28/07/2006 : 09:00:16
|
E' vero che gli uomini primitivi hanno imparato da soli ad usare arco e frecce, ma sono passati un po' di anni, e ti consiglio vivamente di inziare a tirare con un istruttore qualificato, soprattutto per evitare danni muscolari ed articolari. Sul sito Fitarco http://www.fitarco.org/ potrai trovare recapiti di compagnie vicino a casa tua.
Riccardo ------------------ Il bit è eterno. Il suo supporto no. |
|
|
silent_archer
C3PO
3 Posts |
Posted - 29/07/2006 : 06:25:57
|
ma io tiro di gia'.. sono autodidatta ho imparato parlando 5 mniuti con un istruttore e navigando .. molti siti sono ben attrezzati e ricchi di informazioni utili, poi facendo pratica da solo ho imparato.. non e' cosi' complicato.. comunque la mia domanda era un'altra.. |
|
|
Dave57
C3PO
Italy
18 Posts |
Posted - 31/07/2006 : 12:19:16
|
Non riesco a capire che cosa hai imparato, visto che non sai nemmeno usare la patelletta, poi sul fatto che il tiro con l'arco non sia così complicato boh!!!! forse io sono un idiota se in quattro anni di attività hon ancora da imparare l'80% della tecnica ditiro. Comunque se tu hai già sviscerato tutti i problemi inerenti il tiro con l'arco,ti faccio i miei sentiti complimenti. |
|
|
martille
Cewbacca
Italy
81 Posts |
Posted - 31/07/2006 : 12:21:38
|
quote: Originally posted by silent_archer
ma io tiro di gia'.. sono autodidatta ho imparato parlando 5 mniuti con un istruttore e navigando .. molti siti sono ben attrezzati e ricchi di informazioni utili, poi facendo pratica da solo ho imparato.. non e' cosi' complicato.. comunque la mia domanda era un'altra..
Non lo trovi complicato ? Beato te !!!
Il barbiere può far bello solo il guscio del cervello |
|
|
Bodhi
C3PO
37 Posts |
Posted - 31/07/2006 : 12:58:28
|
Beh!! che dire...dunque.La pateletta con dieci,venti euro la puoi trovare in qualunque negozio di arcieria.Idem anche per il paglioncino.Senno puoi farne uno usando vecchie rubriche di telefono sovrapposte.Quoto comunque tutti gli altri post degli amici arcieri.Tirare una freccia è semplice.Ci riesce chiunque dagli otto anni in su.Il difficile è la continuità del gesto e far sempre giallo...E poi il giallo a che distanza lo vuoi colpire...a 10 metri sul bersaglio da 130cm o a 70metri o 90 metri..Cambia tutto.E' un'altro mondo.Figurati sbagliano anche gli olimpionici...E poi ho visto fin troppi neofiti acquistare archi da 36-40 libbre senza un'adeguata preparazione fisica e pusturale e vanificare i propri sforzi con una bella epicondilite al gomito o una bella infiammazione alla cuffia dei rotatori per fare solo qualche esempio.Se comunque la voglia di sperimentare o imparare non ti manca avvicinati senza paura al nostro mondo...segui il consiglio di Ricfranz.... |
|
|
silent_archer
C3PO
3 Posts |
Posted - 31/07/2006 : 20:46:46
|
grazie mille bodhi |
|
|
|
Topic |