Author |
Topic |
|
Bodhi
C3PO
37 Posts |
Posted - 10/07/2006 : 10:35:51
|
ho un passato nelle arti marziali in cui qualche volta all'anno c'era la possibilità di partecipare a degli stage-seminari con qualche noto campione o maestro. Nel tiro con l'arco, la situazione come è? Vengono mai organizzati stage-seminari con campioni,allenatori,tecnici del passato e del presente?
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 10/07/2006 : 11:20:57
|
Bella domanda... Qualche stage con campioni stranieri e' stato organizzato dalla FITARCO in passato, ma era riservato ai tecnici. Poi qualche volta sono capitati in tour campioni stranieri a pubblicizzare materiali specifici. Qualche rara volta comitati regionali o singoel società o gruppi di società hanno organizzato stage interni invitando tecnici e campioni. Ma in generale, devi dire che queto genere di iniziative risultano sporadiche e comunque limitate a situazioni specifiche. Sono d'accordo con te che un bello stage con un campione che possa essere estremaente motivante, ma sembra che questo genere di iniziativa non sia molto popolare. L'offerta ci sarebbe, manca la domanda da parte degli arcieri.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
Bodhi
C3PO
37 Posts |
Posted - 10/07/2006 : 11:56:57
|
Bisognerebbe sondare un pò il popolo arcieristico e sentirne i pareri.Io, personalmente, sarei lieto di partecipare a qualche buon seminario. Ovvio portare in Italia per esempio un tecnico o arciere dell'Estremo Oriente è sicuramente oneroso ed è quindi di fondamentale importanza che l'afflueza a tali iniziative da parte di noi arcieri sia buona. Sennò ,visto che di campioni ne abbiamo entro i confini, la Federazione potrebbe organizzare tipo "Weekend con la nazionale" . Una "due giorni" con i nostri campioni in cui vedere,provare,discutere tecniche di tiro e quant'altro. Magari dico un sacco di eresie ma.... ....La speranza è l'ultima a morire.
|
|
|
Ricfranz
Darth Vader
Italy
1275 Posts |
Posted - 10/07/2006 : 14:59:46
|
Quoto completamente Bodhi
Riccardo ------------------ Il bit è eterno. Il suo supporto no. |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 10/07/2006 : 15:20:13
|
In linea di principio, come non essere d'accordo?
Ma pensate che saranno piu' di 10 anni che auspico una convention annuale dei tecnici (aperta a tutti) per confrontare idee e esperienze, e ne' fitarco ne' aniata sono riusciti a portare avanti l'idea... Opposizioni in apparenza non ce ne sono, ma chissà perchè....non si fa.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
klaus55
Cewbacca
Italy
53 Posts |
Posted - 10/07/2006 : 23:03:22
|
Penso anch'io che avrebbe un gran successo data la fame di novità e sapere che abbiamo tutti noi arcieri . Se organizzati bene con tecnici valenti (anche stranieri), argomenti nuovi sia sulla tecnica che su attrezzatura e messa a punto, suddivisi per divisione e specialità, penso che molti pagherebbero volentieri una cifra onesta per parteciparvi. Sarebbe il caso di insistere presso la Federazione no? |
|
|
|
Topic |
|