Author |
Topic |
|
lucia
Han Solo
Italy
100 Posts |
Posted - 02/04/2006 : 10:20:28
|
Sono rimasta annichilita, ammutolita.....perchè, perchè? Come si può compiere un così atroce ed efferato delitto su un piccolo innocente. Piccolo Tommy, sarai nei mei pensieri per molto tempo. Lucia
|
|
PaolaM
Cewbacca
Italy
59 Posts |
Posted - 03/04/2006 : 08:37:12
|
In tanti abbiamo letto questo messaggio, ma nessuno ha risposto. Credo che questo sia dovuto proprio al senso di impotenza, all'angoscia che stringe il cuore di tutti. Non ci sono parole abbastanza dure per condannare questo atto o abbastanza tenere per cercare di portare un po' di consolazione ai genitori.
PaolaM |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 03/04/2006 : 09:17:30
|
Cara Paola, rispondo solo ora perche' ero lontano da internet per due giorni. Il senso di impotenza e di angoscia che ci prende e' correlato al fatto che siamo tutti certi che queste "bestie" saranno libere, sempre in nome della legge, entro una decina d'anni se tutto va bene e la settimana prossima se tutto e' come al solito. Non siamo più in una nazione di diritto da anni, la certezza della pena esiste solo per gli innocenti e l'ipocrisia regna sovrana. Io non mi sono mai vergognato di essere favorevole alla pena di morte per i delitti più efferati, e non mi frega nulla di non essere politically correct.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
Geppo
Luke
Italy
948 Posts |
Posted - 03/04/2006 : 09:27:06
|
Perche' fargli il "favore" di ucciderli? bisognerebbe farli soffrire in maniera atroce per il resto della loro vita fino a che non ti implorano di morire....
Legolas Greenleaf da Mirkwood -°_°- L'unico mistero nella vita è perché i kamikaze indossassero un casco |
|
|
lucianino
Cewbacca
Italy
81 Posts |
Posted - 03/04/2006 : 09:41:16
|
Semplicemente senza parole, la cosa che fa più male è poter aver paura anche di chi ti circonda e questo è molto grave. Un dato c'è ed è sconvolgente... aumentano nel Nostro paese le violenze sui bambini, nei casi peggiori culminano in delitti crudeli come per il piccolo Tommy, in altri casi restano nell'ombra. Un ruolo importante possiamo assumerlo noi "educatori" nelle nostre Associazioni....Parliamo Parliamo Parliamo con i nostri ragazzi e diamo una mano a chi, come gli insegnanti, a volte riesce a sviscerare condizioni di malessere in Ragazzini senza alcuna colpa. Immaginate per un pò in che condizioni dovrà vivere il figlio del "muratore assassino", un bambino di 6 anni che giocava insieme al fratello di Tommy nei giorni prima del sequestro, spero solo che possa dimenticare presto quel padre assassino che forse padre non è mai stato. I BAMBINI NON SI TOCCANO
|
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 03/04/2006 : 13:38:33
|
Vedi caro Lucianino, il problema vero è che ormai troppa gente, e non sto a dire da che parte arrivano, hanno come motto il contrario del tuo "NESSUNO TOCCHI CAINO" Questa è la nostra società e la vogliamo così e guai a essere fuori dal quel coro di benpensanti e buonisti, passi subito per .......a! |
|
|
felsinei
Leia
Italy
586 Posts |
Posted - 04/04/2006 : 12:00:56
|
solo 30 secondi...
Per i prossimi 30 secondi, lascia ciò che stai facendo e approfitta di quest'opportunità per recitare una preghiera in ricordo del piccolo Tommaso.
"Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in Cielo così in Terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non c'indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen"
Inviala ad altre dieci persone. Poco dopo, dieci persone avranno pregato Dio per il piccolo Tommaso, e poi mille, ed altre ancora. Apprezza il potere di Dio nella tua vita e farai ciò che Lui desidera. Se non hai vergogna di fare questo, per favore inviala. Gesù disse, "Se tu hai vergogna di me, io mi vergognerò di te davanti al Padre mio".
|
|
|
titty59
Leia
Italy
309 Posts |
Posted - 06/04/2006 : 15:02:45
|
Anch'io non sono "politically correct",e purtroppo a volte (ultimamente troppe)di democrazia (se cosi' la vogliamo chiamare),si puo' anche morire.L'impotenza con cui ci troviamo a fare fronte a queste situazioni ,ha veramente dell'incredibile ,e anche pregare ,non aiuta a risolvere il problema , semmai,aiuta ad arrivare con rassegnazione alla prossima volta.(Volesse Dio che mi sbagliassi) Riposa in pace |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 06/04/2006 : 15:32:03
|
Scusate, ma le notizie successive danno ulteriore voltastomaco. Condannato per stupro e sequestro di persona, il tizio era in libertà semivigilata in attesa di sentenza definitiva dopo SEI anni dal fatto. Mi guardo intorno, e mi chiedo quanti altri di questi esseri circondino i nostri figli in attesa di colpire ancora, in nome della legge.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
|
Topic |
|