Author |
Topic |
|
aldo
Leia
Italy
387 Posts |
Posted - 20/02/2006 : 13:28:30
|
DAL SITO FITARCO!! DA OGGI MARCO GALIAZZO FA' PARTE DELLE FORZE ARMATE AERONAUTICHE..
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO! O ALTRO TERMINE SE PIU' CONFACENTE AL CORPO ARMATO.
Aldo
|
Edited by - aldo on 20/02/2006 14:06:50
|
|
felsinei
Leia
Italy
586 Posts |
Posted - 20/02/2006 : 14:06:06
|
E' il titolo del topic che non ho capito giolaz
adesso sì mi sembrava strano MARCIO GALIAZZO |
Edited by - felsinei on 20/02/2006 14:09:01 |
|
|
aldo
Leia
Italy
387 Posts |
Posted - 20/02/2006 : 14:08:31
|
chiedo scusa. Ora è senz'altro più comprensibile. Aldo |
|
|
deltarco
Leia
Italy
480 Posts |
Posted - 20/02/2006 : 15:24:02
|
In bocca al lupo a Marco anche da parte mia!!!
Cristiano |
|
|
rocky
C3PO
Italy
9 Posts |
Posted - 20/02/2006 : 17:54:57
|
Sono lieto di far parte della AERONAUTICA MILITARE ITALIANA (Forza Armata visto che è una sola) è sono lieto che Marco faccia parte di noi, infatti sarà presente al torneo Italiano di Tiro con L'arco che si terrà il 7 e 8 Marzo presso il Centro Natura Docet di Varallo Pombia, solo come ospite e non come partecipante( troppo facile vincere), ma il prossimo anno ne farà parte ed il torneo diventerà CAMPIONATO. Rocco |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 20/02/2006 : 18:50:05
|
quote: Originally posted by rocky
Sono lieto di far parte della AERONAUTICA MILITARE ITALIANA (Forza Armata visto che è una sola) è sono lieto che Marco faccia parte di noi, infatti sarà presente al torneo Italiano di Tiro con L'arco che si terrà il 7 e 8 Marzo presso il Centro Natura Docet di Varallo Pombia, solo come ospite e non come partecipante( troppo facile vincere), ma il prossimo anno ne farà parte ed il torneo diventerà CAMPIONATO. Rocco
Peccato che non accettate gli "ex"
P.S. Anch'io, come Michele, ho presto servizio militare in Aeronautica
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
rocky
C3PO
Italy
9 Posts |
Posted - 20/02/2006 : 18:56:17
|
io spero,come da accordi, che Michele sia presente al torneo solo come ospite come anche Marco. P.S. e chi dice che rimarrà ex? Rocco |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 21/02/2006 : 18:45:25
|
Io parlavo di me stesso, Aviere Scelto Autiere in Congedo Illimitato e un pelo fuori età !
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
alessandro filippi
Leia
Italy
536 Posts |
Posted - 21/02/2006 : 21:18:18
|
siicuramente Marco non sara' l'ultimo ad avere questo onore.......la strada è oramai tracciata....................
ciao ale |
|
|
rocky
C3PO
Italy
9 Posts |
Posted - 22/02/2006 : 08:33:08
|
la Forza Armata A.M.I sta cercando di formare una squadra di alto livello di Arco Ricurvo Maschile e credo e spero che al più presto sapremo qualcosa, spero anche che si faccia qualcosa anche per il femminile visto che parlando con qualche campione femminile ha piacere di indossare la divisa azzurra. P.S. peccato che Michele ex aviere non si sia voluto raffermare ora sarebbero stati già due nell'Aeronautica.
Rocco |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 22/02/2006 : 17:33:16
|
rocky, se non sbaglio il GS. A.M.I. relativo al tiro con l'arco non si e' ancora costituito. Sarà anche quello una società del Lazio come le Fiamme Azzurre? o Piemontese ?... io lo vedrei bene a Gallarate, ovviamente.
Michele fece il servizio militare aggreggato al GS A.M.I con sede a Cameri. Ma allora nessuno gli propose (ne si suppose) che potesse continuare nel G.S. semplicemnte raffermandosi. e non lo credo neppure ora.
La storia dei gruppi militari per gli atleti Fitarco inizia con le prime promesse nel 1995 e le supposte quasi certezze dopo la medaglia olimpica del 1996. Ma nulla in pratica e' accaduto, salvo il reiterarsi delle promesse, fino a tre anni fa ed al famoso concorso esclusivamente femminile per le Fiamme Azzurre, dove due delle nostre tre candidate sono state però eliminate e solo Irene Franchini e' riuscita ad entrare nel corpo. Poi, sfumate tutte le promesse di posti nelle Fiamme Azzurre poi Esercito Italiano, ora dopo Atene sembra si sia aperta una porticina per l'Aeronautica Militare, in cui giustamente e' stato infilato subito Marco. Peccato che nel frattempo quelli in lista di attesa dal 96' siano passati di età (Michele) o addirittura abbiano interrotto l'attività ad alto livello (e pure siano fuori età), come Matteo Bisiani e Giovanna Aldegani. Mi auguro che la porta sia definitivamente aperta ora almeno per qualcun'altro di quelli ancora under 28.... Stiamo a vedere.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda
|
|
|
rocky
C3PO
Italy
9 Posts |
Posted - 22/02/2006 : 18:20:36
|
Hai perfettamente ragione, infatti Michele fece servizio al 5° magazzino di Novara e quell'anno vinse anche i mondiali H&F, io faccio servizio a cameri Aeroporto dal 1985, e di tiro con l'arco si è incominciato a parlare nella FF.AA. grazie all'interessamento di un Sott/le di Vico del Gargano con servizio a Jacotenete dove Michele ha Stabilito dei Record e con la costituzione di 2 società Dell'aeronauta quella del 10° R.M.V. di Galatina(LE) e quella di Centocelle(ROMA). ora dopo la medaglia olimpica c'è questo interessamento ma io lo sapevo da tempo che il nostro Capo di Stato Maggiore Dell'A.M.I. voleva formare questa squadra di alto livello, tra cui potrebbe, secondo il me, far parte anche Michele.
Rocco |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 23/02/2006 : 10:53:17
|
Non sapevo delle due società AMI gia' esistenti. E farne un'altra qui nel nord? Marco in quale va a finire?
|
|
rocky
C3PO
Italy
9 Posts |
Posted - 23/02/2006 : 11:38:41
|
Marco fa parte del Gruppo sportivo dell' Aeronautica ed è Stato assegnato a Vigna di Valle, non può essere asseganto ad una normalissiam società iscritta alla FITARCO, anche se formata quasi esclusivamente da militari ma ne posso far parte tutti.
Rocco |
|
|
enzo
Leia
Italy
436 Posts |
Posted - 25/02/2006 : 11:37:33
|
In quanti siamo! Anche io ero in Aeronautica (Primo Aviere a Linate). Corso 118. :-) Ricordo che nella mia compagnia c'erano (in teoria) un paio di avieri sportivi (atletica leggera), ma non si son mai visti.
Enzo. info@vincenzoviscuso.it
|
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 25/02/2006 : 12:28:38
|
Marco fa parte del Gruppo sportivo dell' Aeronautica ed è Stato assegnato a Vigna di Valle, non può essere asseganto ad una normalissiam società iscritta alla FITARCO, anche se formata quasi esclusivamente da militari ma ne posso far parte tutti.
Rocco
Forse non mi sono spiegato. Se l'AMI vuole formare una squadra che gareggia come Gruppo Sportivo AMI, deve affiliare una società specifica come hanno fatto le Fiamme Azzurre. C'e' questa intenzione?
|
|
jj
Cewbacca
Italy
80 Posts |
Posted - 26/02/2006 : 14:26:44
|
Aviere Scelto V.A.M. Corso 202 |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 09/03/2006 : 11:20:47
|
...ma io lo sapevo da tempo che il nostro Capo di Stato Maggiore Dell'A.M.I. voleva formare questa squadra di alto livello, tra cui potrebbe, secondo il me, far parte anche Michele. Rocco
Sono andato a vedere il bando di concorso di novembre 2005 in base al quale e' stao assunto Marco. E' leggibile qui:
http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM/Images/bnd14135-1.doc
Chiaro che era stato fatto in modo tale che senza un curricculum molto pesante non potesse entrare. Ma a parametri pubblicati, il punteggio conseguibile da Michele era ben piu' alto di quello conseguibile da Marco. La scelta della FITARCo, su sollecitazione della AMI che voleva il campione olimpico in carica, e' stata quella di sostenere e presentare la sola candidatura appunto di Marco ( a Michele non e' stato neppure detto dell'esistenza del concorso pubblico e della teorica possibilità di partecipare). Ora dire che Michele potrebbe pure lui entrare, fa sorgere diverse domande: 1) Perche' un concorso per un solo posto di Arciere, se il bando stesso cita la possibilità di variare anche il numero dei posti disponibili, e soprattutto in presenza di situazione ben nota di età di Michele ormai vicina al limite? 2) Il limite di età elevato ad anni 30 a suo tempo per gli atleti vede un limite ancora di soli 50 gg per gli oltre dieci anni di attesa dello stesso. Come si potrebbe risolvere? Vero che siamo in Italia, ma credere che in 50 gg sia risolvibile un problema che non e' stato risolto in 3700 giorni mi sembra un pelo fantasticare. Vediamo come va a finire, i conti definitivi comunque si faranno il 2 di Maggio, e ormai manca poco alla fine della storia.
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 09/03/2006 : 16:07:04
|
....ho letto da qualche parte che il Coni sta litigando con il Ministero della Difesa, appunto sugli arruolati "olimpici". Vi conviene indagare un pò. |
|
|
|
Topic |
|