C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Discussioni Tecniche
 Biblioteca
 L'Arciere Eretico
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 07/02/2006 :  12:19:45  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Ricfranz, chiedi troppo.... comunque la differenza fondamentale e' che la tecnica compound con lo sgancio a rotazione prevede.... la rotazione, e quindi e' identica alla tecnica tradizionale (non proprio esattamente...) e certo non a quella dell'aciere eretico.
La tecncica dell'arciere eretico e' molto piu semplicemtne simulabile con un bello sgancio a polsino tipo Mazzi o Ruele (e ovviamente, con clicker e cascade..)

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 07/02/2006 :  12:21:03  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Sbloccato finalmente il problema delle vendite agli italiani indoor, confermo che i rivenditori presenti saranno ben lieti di vender eil libro a chi lo desidera.

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

tex
Cewbacca

70 Posts

Posted - 21/02/2006 :  19:45:33  Show Profile  Reply with Quote
Ho comprato il libro agli italiani, l'ho letto tutto eora lo sto rileggendo. Su alcune cose volgio ancora riflettere, mauna inparticolare mi ha colpito. Vittorio sostiene che in fase di mira bisogna mettere a fuoco la diottra e non il bersaglio. Io ho sempre fatto il contrario, convinta che il mio sguardo (e l'orientamento dell'attenzione è molto legato ai movimenti oculari e alla direzione dello sguardo)dovesse essere "puntato" sul punto che voglio raggiungere con la mia freccia. Tra l'altro con i due occhi aperti è molto difficile, bisogna chiudere l'occhio non dominante per una buona visione del bersaglio in secondo piano.
Vorrei sapere se qualcuno usa questo metodo e avere altri pareri rispetto a questo accorgimento tecnico
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 22/02/2006 :  11:44:28  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
A oggi, le vendite del libro nel complessivo delle tre lingue hanno superato le 2500 copie, facendone un successo planetario e creando almeno 2500 potenziali richiedenti di chiarimenti su almeno 20 punti ciascuno, ovvero un potenziale di 50.000 domande cui rispondere...
Credo dovrò emigrare molto presto verso lidi nascosti se voglio sopravvivere

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 22/02/2006 :  13:58:56  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Il prezzo del successo....

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 22/02/2006 :  23:28:26  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
raccogli le 50.000 risposte in unico libro e fai uscire "L'arciere eretico 2" ..........hai almeno 2500 nuove copie vendute


ciao
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 04/04/2006 :  12:10:01  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
L'edizione tedesca ha fnalmente una data di pubblicazione certa: sarà in vendita a partire dal
12 Giugno 2006, compleanno di Andreas Lorenz ce sta attualmente ultimando la traduzione dall'italiano.

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

martille
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 25/07/2006 :  14:57:34  Show Profile  Reply with Quote
Ho appena acquistato il libro. Ora devo leggerlo e principalmente capirlo. Se ho qualche dubbio posso rompervi le scatolette per risolverlo?

Il barbiere può far bello solo il guscio del cervello
Go to Top of Page

martille
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 27/07/2006 :  14:50:39  Show Profile  Reply with Quote
Ho iniziato a leggere il libro ed ho iniziato il processo di ereticizzazione :)
A dir la verità tale processo lo avevo già iniziato grazie al forum ed alla disponibilità di Ricfranz al quale vanno le mie scuse ed i miei ringraziamenti in quanto gli ho rotto parecchio le scatole per telefono.

Per quello che riguarda il libro, volevo innanzitutto ringraziare chi ha deciso di scriverlo e di condividere senza remore o problemi le proprie conoscenze con noi e fare contestualmente i miei complimenti per la chiarezza dell'esposizione dei concetti.

Il barbiere può far bello solo il guscio del cervello

Edited by - martille on 27/07/2006 14:51:47
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 06/09/2006 :  11:08:55  Show Profile  Reply with Quote
Comunque compro "l' arciere eretico".
Per farlo ho bisogno di un' info da parte vostra (soprattutto da Vittorio): casa editrice (ho visto ovunque, ma non trovo la casa editrice, me la dite?).GRAZIE anticipatamente!
Grazie Vittorio!


garchery
_______________
NEVER SAY NEVER

Edited by - garchery on 11/09/2006 20:14:50
Go to Top of Page

gfranco
C3PO

Italy
17 Posts

Posted - 06/09/2006 :  17:58:42  Show Profile  Visit gfranco's Homepage  Reply with Quote
Ma non sarebbe il caso di evitare certi interventi banali, onde evitare di intasare i vari topic.
Un attento lettore generalmente apre tutte le segnalazioni di nuovi interventi e spesso si trova difronte a della banalità. Alla fin fine perdiamo solo tempo e....denaro.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 11/09/2006 :  17:09:02  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by garchery

Comunque compro "l' arciere eretico".
Per farlo ho bisogno di un' info da parte vostra (soprattutto da Vittorio): casa editrice (ho visto ovunque, ma non trovo la casa editrice, me la dite?).GRAZIE anticipatamente!


garchery
_______________
NEVER SAY NEVER



Leggi tutto il topic dall'inizio e troverai le risposte che cerchi.
Buona norma, prima di postare domande, e' sempre quella di leggere quanto gia' pubblicato sull'argomento.


__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 13/11/2006 :  17:47:35  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Il primo articolo della serie "L'Arciere Eretico II", a titolo " I segreti del cliker" e' pubblicato sul numero 5/2006 di Arcieri, in distribuzione in questi giorni. In realtà, e' solo la prima parte dell'articolo. La seconda seguirà sul numero 6/2006.



__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 23/11/2006 :  11:46:12  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
E il Nr. 1/2007 pubblicherà l'articolo "L'intervento tecnico sugli arcieri di alto livello"

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 23/11/2006 :  15:45:47  Show Profile  Reply with Quote
Ci saranno tutti su arcieri?

garchery
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 23/11/2006 :  15:50:00  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by garchery

Ci saranno tutti su arcieri?

garchery



Impossibile... Arcieri e' un bimestrale, quindi al massimo in 2 anni mi puo' pubblicare 12 articoli. Il libro ne avrà probabilmente piu' del doppio (altrimenti poi chi lo compra ?)

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

Avalon
C3PO

Italy
36 Posts

Posted - 26/11/2006 :  11:25:27  Show Profile  Visit Avalon's Homepage  Send Avalon an ICQ Message  Click to see Avalon's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho finalmente trovato il tempo di leggere l'articolo (interessante come sempre) e mi ha colpito un'affermazione in particolare:"Da questo momento, non lascerai mai partire una freccia senza udire il tuo clicker, e non scenderai mai rinunciando al tiro senza comunque farlo scattare!".
Se la prima parte è condivisibile mi chiedo il perché della seconda affermazione dato che nel 90% dei casi uno rinuncia al tiro proprio perché non riesce a far scattare 'sto benedetto clicker.
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 28/11/2006 :  20:45:02  Show Profile  Reply with Quote
L' ho letto anch' io quest' articolo e se te lo devo dire avalon, la parte che mi ha colpito di più di questa frase (che mi è rimasta impressa) è proprio l' ultima : "e non scenderai mai rinunciando al tiro senza comunque farlo scattare!". Beh, la mia tecnica (e quella di molti altri) dice che una volta superati i propri tempi, bisogna rinunciare al tiro (a meno che non manchino alla fine di un turno 10 sec.!).

garchery
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 29/11/2006 :  11:45:18  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Avalon

Ho finalmente trovato il tempo di leggere l'articolo (interessante come sempre) e mi ha colpito un'affermazione in particolare:"Da questo momento, non lascerai mai partire una freccia senza udire il tuo clicker, e non scenderai mai rinunciando al tiro senza comunque farlo scattare!".
Se la prima parte è condivisibile mi chiedo il perché della seconda affermazione dato che nel 90% dei casi uno rinuncia al tiro proprio perché non riesce a far scattare 'sto benedetto clicker.



La rinuncia al tiro (una delle forme piu' frequenti di Target Panic) sotto cliker si cura principalmente insegnado all'atleta a farlo scattare sempre anche in caso di rinuncia motivata del tiro. Questo recide la correlazione mentale tra rinuncia al tiro e paura di far scattare il cliker, nonchè elimina il rischio di "lasciar andare" la freccia mentre si scendee per magari uno scatto accidentale del cliker stesso. Normalmente, dovrebbe essere insegnato nei corsi istruttori, facendo parte delle tecniche di base, non certo eretiche. Ancora una volta mi rendo conto che molte delle cose che scrivo vengono interpretate come innovative anche se in realtà dovrebbero essere patrimonio elementare o quasi di tutti, perche' stranote da anni.

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000