C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Discussioni Tecniche
 Novita' sui Materiali
 Riser MFA prototipo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Tiger
Leia

Italy
310 Posts

Posted - 01/10/2005 :  15:52:42  Show Profile  Reply with Quote
Stamattina casualmente mi sono incontrato con un amico di Roma
presso un rivenditore della zona (mia)
alla sua affermazione "ti faccio vedere una cosa"
è seguita l'"apparizione" di un gioiello che fino ad allora
avevo avuto solo nella mente:
un prototipo di riser assolutamente strabiliante
frutto di almento 2 anni di progetto (confermati!)

per il momento lo stanno provando atleti di livello nazionale
della zona di Roma, e da domani, anche io

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 01/10/2005 :  19:56:33  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Boh, ci dici cosa strabilia?

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

Tiger
Leia

Italy
310 Posts

Posted - 02/10/2005 :  09:20:49  Show Profile  Reply with Quote
1) il concetto che sta alla base del progetto
2) la realizzazione meccanica
3) la finitura (optional)
4) l'effettiva efficacia di alcune innovazioni strutturali (si sta provando.....)

il limite fra quanto si possa dire e non dire in questa fase
è legato a quanto il costruttore vorrà far sapere,
quindi a stento sto trattenendo l'iniziale entusiasmo
per un oggetto che, francamente, non avrei creduto fino a ieri


Edited by - Tiger on 02/10/2005 09:21:44
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 02/10/2005 :  14:40:57  Show Profile  Reply with Quote
Non potresti dirci qualcosa di più?

Cristiano
Go to Top of Page

Quentin
Cewbacca

Italy
91 Posts

Posted - 02/10/2005 :  17:41:22  Show Profile  Visit Quentin's Homepage  Click to see Quentin's MSN Messenger address  Reply with Quote
si appunto...non ti chiediamo il nome del produttore ma almeno a cosa ti riferisci...insomma cosa c'è di così sconvolgente nel progetto e nella realizzazione meccanica

_________________________________________________________________________________
Uno stupido è uno stupido. Due stupidi sono stupidi. Diecimila stupidi sono una forza storica.
Go to Top of Page

Tiger
Leia

Italy
310 Posts

Posted - 02/10/2005 :  23:08:37  Show Profile  Reply with Quote
che sia "unicamente" del riser che stiamo parlando è assodato ...
per il resto ho montato i miei XQ1 medium, messo il primo rest
magnetico che ci andava bene, una solita corda ecc. ecc.
ho provato nel garage a 5/8 mt. : la sensazione è buona pure
con una messa a punto praticamente inesistente, tirando AN certamente
le libbre non sono moltissime, ma è importante il bilanciamento
del riser, che essendo "nudo" trasmette al rilascio le sensazioni
buone o meno buone.
Ottimo test iniziale, ora comincio ai 18mt. poi metterò sicuramente
il carbonio per provarlo alle "lunghe"
la distribuzione dei pesi e la peculiare conformazione dei pockets
è da verificare perchè per me e lì che si giocherà l'aspetto "dinamico"
del prodotto, per quanto riguarda il lato progettuale/tecnico
è fantastico: per le regolazioni avrò impiegato al massimo 3 minuti ....
e badate che sto parlando di regolazioni di ... e ....

Edited by - Tiger on 02/10/2005 23:09:50
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 03/10/2005 :  09:22:15  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
........revolution..........?

ale
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 03/10/2005 :  09:41:48  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Come detto in altro topic, non ho nulla contro la pubblicità a nuovi prodotti, se fata da privati entusiasti, ma certo qui siamo nella categoria degli X - files. Non si sa di cosa si parla, i giudizi sono assoluti senza alcun riferimento a qualcosa di concreto, i riferimanti reali sono inesistenti, il prodotto e' stato creato dagli alieni.
Tiger, o ci dai una foto o dettagli di quello di cui parli, oppure rimandi.


__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

Tiger
Leia

Italy
310 Posts

Posted - 03/10/2005 :  11:07:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by vittarco

Come detto in altro topic, non ho nulla contro la pubblicità a nuovi prodotti, se fata da privati entusiasti, ma certo qui siamo nella categoria degli X - files. Non si sa di cosa si parla, i giudizi sono assoluti senza alcun riferimento a qualcosa di concreto, i riferimanti reali sono inesistenti, il prodotto e' stato creato dagli alieni.
Tiger, o ci dai una foto o dettagli di quello di cui parli, oppure rimandi.


__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda



scusami Vittorio ma:
1) la mia non è pubblicità fine alla vendita ma allo sviluppo di un
progetto secondo me sensazionale, e sicuramente inedito, quindi
lungi da me qualsiasi fine commerciale
2) il progetto è stato realizzato sicuramente da una fresa
dietro sviluppo 3D (e quindi non da alieni )
3) per ogni novità può sussistere un hype che vorrei testare
pazientemente con gli amici del Forum
4) tuttavia non posso sicuramente allegare per ora altre indicazioni
o meglio foto che già avrei, perciò

scelgo l'opzione "rimando"
saluti a tutti
resto comunque a disposizione sull'argomento.

Edited by - Tiger on 03/10/2005 12:21:16
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 03/10/2005 :  13:30:48  Show Profile  Reply with Quote
scusa Vittorio, capisco la Tua posizione circa una ben specifica sponsorizzazione ma, notando una certa avversione in ciò che riguarda nuovi raizer e flettenti, penso sia corretto illustare chiaramente la posizione Tua e della CAM chiarendo, una volta per tutte, che gli iscritti al forum non possono parlare di altri materili eccetto .......! altrimenti non vedo perchè quando si parla di altri prodotti Tu intervenga con aria di sufficenza senza sapere di cosa si tratti esattamente.
Aldo
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 03/10/2005 :  14:42:54  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Ma di che prodotto si sta parlando?

Forse mi sono perso qualcosa, ma ......




Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.

Edited by - Ricfranz on 03/10/2005 14:44:00
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 03/10/2005 :  15:49:10  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by aldo

scusa Vittorio, capisco la Tua posizione circa una ben specifica sponsorizzazione ma, notando una certa avversione in ciò che riguarda nuovi raizer e flettenti, penso sia corretto illustare chiaramente la posizione Tua e della CAM chiarendo, una volta per tutte, che gli iscritti al forum non possono parlare di altri materili eccetto .......! altrimenti non vedo perchè quando si parla di altri prodotti Tu intervenga con aria di sufficenza senza sapere di cosa si tratti esattamente.
Aldo



Scusa, ma non ho capito. Ho chiesto solo di cosa si stesse parlando, visto che chi ha iniziato il discorso ha specifictao che non vuol menzionare prodotto, produttore, descrizione e neppure paese di origine, forse, di quello di cui si sta parlando. E allora, di cosa parla? Una discussione o un annuncio di nuovo prodotto e' su qualcosa i concreto, altrimenti gli altri utenti del forum cosa vuoi che rispondano o possano commentare?
O voi che sapete potete parlare tra di voi qui senza dire a noi che non sappiamo e che a questo punto non abbiamo neppure la possibilità di chiedere? Stiamo scherzando?

Piantiamola poi con questa storia della sponsorizzazione. Sono stati sospesi utenti su questo forum perche' liberamente e firmaandosi offendevano la rispettabilita' di aziende e persone. Si sarebbe potuto denunciarli, come uso fare recentemente da molti. Invece sono solo stati esclusi dal forum. I loro post sono ancora la' per libera lettura di chi sa leggere.

Per il resto, e' un po' deprimente che la gente continui a dire "questo prodotto è superlativo perche' sono riuscito a fare un punto in piu' del sig.Rossi alla gara di Poggibonsi Inferiore".
Ma non percepite il senso del ridicolo ed il danno che fate al produttore dell'articolo che volete promozionare?
Sul nostro campo sabato Bobo ha piazzato di seguito nella X a 70 mt tre frecce di un modello vituperato e offeso come impreciso e di scarsa qualità dal difensore di un altro produttore.... E non vi dico i commenti generali sul'argomento.


Per concludere, sul forum CAM si puo' parlare di quello che si vuole, basta non offendere nessuno e almeno specificare di cosa si sta parlando.

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

Tiger
Leia

Italy
310 Posts

Posted - 03/10/2005 :  17:05:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by vittarco

Scusa, ma non ho capito. Ho chiesto solo di cosa si stesse parlando, visto che chi ha iniziato il discorso ha specificato che non vuol menzionare prodotto, produttore, descrizione e neppure paese di origine, forse, di quello di cui si sta parlando. E allora, di cosa parla? Una discussione o un annuncio di nuovo prodotto e' su qualcosa i concreto, altrimenti gli altri utenti del forum cosa vuoi che rispondano o possano commentare?

....

Per concludere, sul forum CAM si puo' parlare di quello che si vuole, basta non offendere nessuno e almeno specificare di cosa si sta parlando.

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda



alcuni dettagli sono doverosi anche perchè forse li ho sottointesi:

1) è (sarà) un riser sicuramente per ricurvo (nasce così)
2) è stato progettato da un arciere "progettista" (l'amico di Roma)
3) il prototipo è stato realizzato in Italia (anche trattamento superficiale)
4) è realizzato per fresatura dal pieno

oltre ciò non è che non VOGLIA, ma non credo possibile
anticipare altro che non abbia già detto:
le foto le avrei anche, come le facce di chi nella mia compagnia
l'ha visto, ed i relativi commenti ...
tutto dipenderà dal seguito dello sviluppo che, per ora,
è nelle mani di arcieri ben più esperti di me (gruppo nazionale)
per Olimpico e AN
appena potrò, farò.



Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 03/10/2005 :  17:47:39  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Come hai già detto: rimandi.
Ho controllato la data: oggi non è il 1° aprile.
Questo post è diventato decisamente kafkiano.
Mi ricorda un poco quella pubblicità comparsa in TV in aprile o giù di li, che preannunciava un programma di Celenta in ottobre....


Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.
Go to Top of Page

Tiger
Leia

Italy
310 Posts

Posted - 03/10/2005 :  18:13:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ricfranz

Come hai già detto: rimandi.
Ho controllato la data: oggi non è il 1° aprile.
Questo post è diventato decisamente kafkiano.
Mi ricorda un poco quella pubblicità comparsa in TV in aprile o giù di li, che preannunciava un programma di Celenta in ottobre....


Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.


no, ragazzi, ora confondere un po' di sano entusiasmo
con una presa per i "fondelli", proprio no .
appena avrò i prossimi sviluppi del caso aggiornerò Voi tutti,
per adesso Vi ringrazio dell'attenzione e
ho voluto segnalarVi comunque un'anteprima che mi sembrava
dover essere per tutti gli arcieri che tirano frecce e provano materiali.
Se poi con il progettista vogliamo mettere foto o quant'altro
ci vorrà pochissimo tempo.
Il progetto c'è, esiste, è "bello" concreto
sicuramente a livello di prima realizzazione avrà bisogno
di vari test, ma questo non vuol dire che dovrà essere
fatto in segreto ... ... ..
di nuovo grazie a tutti per l'attenzione.

Edited by - Tiger on 03/10/2005 18:13:37
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 03/10/2005 :  18:31:50  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Non mi sono spiegato.
Non ti ho voluto dire che sia una presa in giro.
Mi continua a stupire il fatto che tu continui a ritenere la tua una "notizia".
La notizia, nel caso di un nuovo prodotto, deve, come minimo, spiegare perché si ritiene questo prodotto "nuovo".
Altrimenti non è una notizia.
Tu, in pratica ci hai detto: ieri, in un certo ristorante, ho mangiato un dolce stupendo, lo hanno mangiato anche amici miei. Domani lo mangio ancora.
Io, cuoco, voglio sapere: l'autore (lo chef), il tipo di dolce, come è stato presentato nel piatto, quali sono i profumi, i sapori, i contrasti, la persistenza, se ha lasciato la bocca asciutta o grassa, con quale vino è stato abbinato. Possibilmente la ricetta puntuale.
Altrimenti....

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 03/10/2005 :  19:17:24  Show Profile  Reply with Quote
Grande Riccardo, a cena da te?
Con simpatia.

Regius

___________________________________________________________
Once you shoot a Carbon Bow...You'll Never go back to Aluminium!
Go to Top of Page

Quentin
Cewbacca

Italy
91 Posts

Posted - 03/10/2005 :  19:17:58  Show Profile  Visit Quentin's Homepage  Click to see Quentin's MSN Messenger address  Reply with Quote
waaaa...troppi misteri... devo smettere di leggere questo topic...mi rende nervoso

_________________________________________________________________________________
Uno stupido è uno stupido. Due stupidi sono stupidi. Diecimila stupidi sono una forza storica.
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 04/10/2005 :  13:41:04  Show Profile  Reply with Quote
Vittorio, se ben ricordo in quel dell’Abetone ti ho esternato il mio pensiero circa il trattar dell’argomento dicendoti, sintetizzando, che in casa Tua hai il diritto di comportarti come meglio credi. Ora, credo sia il caso di completare tale concetto nel senso che se un amico viene a casa mia, per intrattenersi con me ed altri amici, non può criticare se ai miei ospiti offro pane e acqua o caviale e champagne ma, nemmeno io posso criticare il modo di chi mi ha ospitato. Da quanto esposto e leggendo gli interventi circa i materiali da altri elogiati si nota chiaramente (e non solamente per l’arco trattato in questo topic) un certo disappunto nei tuoi interventi.
Per l'atrezzo qui trattato mi sembra poter affermare (non ne ho la certezza) di essere stato tra i primi ad osservarlo nella veste di arbitro, in una gara di campagna qui nel Lazio ad inizio stagione dove, dopo averlo analizzato e non avendo rilevato difformità da regolamenti l’ho osservato da arciere , senza provarlo, ho notato un peso che oserei definire eccessivo ed una molteplicità di possibilità nella regolazione; era utilizzato come arco nudo perché in tale divisione tira l’ideatore. In merito alle Tue osservazioni, circa i non brillanti risultati, hai sicuramente ragione ma ciò non toglie che chi lo ha utilizzato abbia provato delle piacevoli sensazioni e queste che Tu le comprenda o meno è ininfluente poiché essenzialmente soggettive ed inconfutabili. Per quanto attiene al raffronto con altri prodotti, se non rammento, male le norme sulla pubblicità consentono raffronti sempre che questi non siano lesivi e denigratori per il prodotto confrontato se poi, da ultimo, il prodotto confrontato risulta dare migliori risultati non credo vi siano problemi.
Aldo
Go to Top of Page

Tiger
Leia

Italy
310 Posts

Posted - 04/10/2005 :  14:46:24  Show Profile  Reply with Quote
credo che Aldo abbia visto ciò di cui si parla, mi fa piacere che
la novità sia già "uscita" in prova come fanno certe vetture,
vestite di nero e con i cerchi in acciaio ....
come conferma: esiste(!)
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 04/10/2005 :  15:39:08  Show Profile  Reply with Quote
Ricfranz, per un attimo ho visto un Tuo messaggio a richiesta chiarimenti poi subito sparito. Ho visto male?
Aldo
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.11 secondi Snitz Forums 2000