C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Sondaggi vari
 La formula degli Italiani Targa
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 13/09/2005 :  11:55:22  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Poll Question:
Lunghe le disquisizioni sulla formula, durante e dopo Alpignano.
Ma al di là delle situazioni emotive dovute alla parziale impreparazione di organizzatori e partecipanti ad affrontare condizioni difficili, vale la pena di ripensare la formula.
Prima di votare, valutate bene la risposta da dare, perche' gli obiettivi di un Campionato Italiano devono anche essere la visibilità per i media, la possibilità di terminare la gara regolarmente anche in situazioni difficili e, non ultima, anche la possibilità di ritrovarsi tutti insieme a chiaccherae con un po' di calma, tra una giornata e l'altra, magari a tavola.

Come vorreste gli Italiani Targa?

Choices:

Come ora
Qualificazione FITA e finali in due giorni separati come anni fa
Qualificazione 70 mt e finali in due giorni separati
Qualificazione 1/2 FITA e finali in due giorni separati
Classe con FITA in due giorni incluso giovanile e finali al terzo giorno
Classe in un giorno, con qualsiasi formula, e finali in altra data e luogo

(Anonymous Vote)

mirtiz
Cewbacca

Italy
60 Posts

Posted - 13/09/2005 :  12:58:52  Show Profile  Reply with Quote
Dico la mia...
Campioni di classe determinati direttamente dalla Ranking
list (che magari è fatta solo su FITA - Gare Nazionali...)e
Assoluti con la formula Olimpica : 70 mt per definire la griglia (con 64 posti ricavati sempre dalla R.L. assoluta)
e scontri diretti il giorno seguente.

Mirco
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 13/09/2005 :  13:55:09  Show Profile  Reply with Quote
Sono pienamente d'accordo con Mirtiz:
- campioni di classe determinati direttamente dalla ranking list
(prendendo però i migliori 3 o addirittura 4 punteggi migliori equivalenti a un fita, ma inserendo anche i punteggi di 70 e 1/2 fita)
la premiazione avverrebbe durante la cerimonia di apertura.
- assoluti esattamente come pensato da Mirtiz. Enfatizzo i 64 posti per gli scontri e non i 16 attuali.

Perchè non si deve avere la possibilità di fare uno scontro diretto per esempio con Marco Galiazzo in cambio dei 1400 Km pagati uno dopo l'altro?
... e poi chissà, anche solo vincere uno scontro con i nostri campioni
regalerebbe all'arciere nientesimo come me una medaglia virtuale più preziosa delle solite...

Ciao a tutti
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 13/09/2005 :  16:11:56  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
non mi piace nessuna delle possibili soluzioni.
Se vogliamo visibilità allora gara corta ed avvicente.
Per cui voto 70 metri e O.R.
Se guardiamo l'aspetto agonistico allora Fita e finali il giorno dopo ma in questo caso onere economico da considerare.
Go to Top of Page

contessa
C3PO

8 Posts

Posted - 13/09/2005 :  17:00:46  Show Profile  Reply with Quote
secondo me la formula dei campionati italiani va mantenuta cosi come è attualmente...
se cominciassimo a disporre il tutto in varie giornate oltre che una spesa economica sarebbe una perdita infinita di tempo sia per i lavoratori sia per i studenti universitari alla prese con i precorsi. l'unica cosa che farebbe piacere a me ed a molte altre persone sarebbe di anticiparli. comprendo il caldo ma credo che il periodo giusto sia tra la terza settimana di luglio e la seconda settimana di agosto. salvo accavallamenti con gara internazionali o altri campionati italiani quali H&F...un saluto e un bacio a tutti
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 13/09/2005 :  17:23:41  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Il sondaggio sul mese in cui fare i campionati lo facciamo dopo.... ma visto che la roba in garage sta ancora asciugando, voterò anch'io per Luglio ....

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 14/09/2005 :  17:16:35  Show Profile  Reply with Quote
Personalmente credo che il FITA per la qualificazione sia la cosa migliore...

Cristiano
Go to Top of Page

edo
C3PO

Italy
16 Posts

Posted - 28/09/2005 :  19:35:24  Show Profile  Reply with Quote
io penso che bisognerebbe fare il tutto in meno giorni possibili ,in considerazione dei costi e tempi ,sarei favorevole di fare tutto nella stessa settimana compreso i campionati HeF ovviamente nello stesso posto, possibilmente nel mese di agosto per poterci abbinare le ferie, considerando che il nostro sport è fatto quasi esclusivamente di gente che lavora
ciao
edoardo
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 07/10/2005 :  11:22:04  Show Profile  Reply with Quote
Io che non le faccio, credo che per la visibilità sia meglio il 50mt.
Il doppio 70 e dopo gli scontri l'altra alternativa.
Il Fita è bello, ma per me vecchio...
Go to Top of Page

wainer
C3PO

18 Posts

Posted - 25/10/2005 :  14:58:26  Show Profile  Reply with Quote
io che non le faccio ,vorrei portare l'attenzione su una cosa che ha richiesto vittarco.
Tempo,per chiacchierare.
Per fare dei campionati l'occasione di confrontarsi e chiudere una stagione agonistica a tavola o comunque in compagnia di "amici-avversari".
Questo è quello che vorrei che fossero i campionati hf e questo dovrebbero essere i campionati FITA.
Quindi più gioni di gara aperta a un numero ampio di arcieri con finali ristrette ,il più spettacolari possibili.
Go to Top of Page

tex
Cewbacca

70 Posts

Posted - 21/02/2006 :  19:27:32  Show Profile  Reply with Quote
Io eliminerei la suddivisione in diecimila classi diverse...under 18 e senior è più che sufficiente. Il giovanile potrebbe avere i suoi pecorsi agonistici separati. Per il resto concordo con Mirtiz
Go to Top of Page

colombo
C3PO

Italy
41 Posts

Posted - 10/03/2006 :  23:33:25  Show Profile  Visit colombo's Homepage  Click to see colombo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sperando di qualificarmi pure io prima o poi... 70 mt e OR.
Benissimo la suddivisione in due giorni purchè la sera si chiacchieri e si mangi come porcelli!!!
Per quel che riguarda la tv e i media...la lotta è dura ma potrebbe essere iniziata con dei bei grandi sponsor.

Da che mondo è mondo... la lepre s'aspetta al varco!
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 06/09/2006 :  19:11:09  Show Profile  Reply with Quote
Direi classe con FITA in due giorni incluso giovanile e finali al terzo giorno.

garchery
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000