Author |
Topic |
|
bowhunter
C3PO
Italy
6 Posts |
Posted - 04/07/2005 : 23:15:41
|
Cari Amici, ciao a tutti. Torno dopo un sacco di tempo; sono quello che ha chiesto aiuto per la messa a punto dell'arco nudo. Per Natale avrei deciso di regalarmi un paio di nuovi flettenti. Pensavo al top della gamma W&W ma, dopo aver letto i vostri commenti sulle rotture anche su questo nuovo prodotto, mi son venuti seri dubbi. Comunque il quesito è questo: ho un riser da 25" ( Bernardini Ghibli per arco nudo) e flettenti Winact della W&W da 34 libbre nominali che, al mio allungo di 29" e con un precarico della vite del pocket, sviluppano 40 libbre. Dovendo scegliere nuovi flettenti, resto nella situazione attuale o prendo flettenti da 36 libbre ed elimino il precarico? Se la gamma top della W&W è così dubbia, quale altra serie consigliate? Suggerimenti e consigli sono oltremodo graditi. Ciao a tutti e grazie
|
|
Giuliano
Cewbacca
Italy
75 Posts |
Posted - 05/07/2005 : 07:57:11
|
Ho cercato di trovare ulteriori conferme relative a problemi di rotture dei Winex della Win&Win e devo dire che la mia ricerca anche su altri siti non ha sortito esiti rilevanti. Considera che chi ha acquistato dei flettenti che funzionano bene non si preoccupa più di tanto di farlo sapere a tutti mentre chi ha avuto dei problemi vorrebbe farlo sapere a più persone possibili, io posso solo dire alcune cose: ho ordinato dei Winex, ne vedo molti sui campi di gara e per finire i miei X-Q1 prima serie (quelli ritirati dalla casa) stanno lavorando ancora in modo ottimale e facendo un calcolo riduttivo posso dire di averci tirato qualcosa come 1500 frecce. Concludendo direi vai tranquillo per i Winex e mantieni lo stesso libraggio che hai adesso, viste le prestazioni dei Winex dovresti mantenere uguale velocita scaricando l'arcodi un paio di libbre. Ciao
Giuliano |
|
|
deltarco
Leia
Italy
480 Posts |
Posted - 05/07/2005 : 09:18:23
|
Ciao, se inizialmente avevi puntato sui Winex, ti consiglio di acquistarli senza patemi d'animo eccessivi, sono flettenti ottimi e il fatto che si sia verificata qualche rottura non ne pregiudica la qualità.
Cristiano |
|
|
alessandro filippi
Leia
Italy
536 Posts |
Posted - 05/07/2005 : 09:47:32
|
secondo me puoi considerare qualsiasi flettente alto di gamma, siano hoyt, win&win o samick, stai anche attento all'effettivo libraggio al momento dell'acquisto perche' spesso "sballano" dal libraggio sovrascritto
ciao |
|
|
Metallica
C3PO
Italy
31 Posts |
Posted - 15/07/2005 : 12:23:57
|
ho lo stesso "problema" dato il costo di un paio di flettenti nuovi,non vorrei prendere una bidonata.Sarei indirizzato sui G3 hoyt,ma mi insospettisce il fatto che ce ne siano parecchi in vendita come usati.E' perchè sono molto diffusi,o perchè hanno dei difetti.un saluto a tutti. |
|
|
Gigiobe
Cewbacca
Italy
72 Posts |
Posted - 15/07/2005 : 12:34:44
|
Secondo me sono degli ottimi flettenti i G3.. a detta di chiunque ci tira o ci ha tirato sono sicuramente fra i migliori. |
|
|
Ratavulura
Han Solo
Italy
229 Posts |
Posted - 15/07/2005 : 14:49:24
|
Tieni comunque conto che Arco&Frecce di Pero e la W&W hanno sostituito i flettenti rotti subito e senza problemi.
Antonio |
|
|
Metallica
C3PO
Italy
31 Posts |
Posted - 15/07/2005 : 16:28:54
|
perciò anche usati sarebbero interessanti,soprattutto come prezzo, certo che bisognerebbe trovarli in buono stato. grazie per i consigli. |
|
|
|
Topic |
|