Author |
Topic |
alessandro filippi
Leia
Italy
536 Posts |
Posted - 20/07/2005 : 08:47:37
|
gli arceri padovani ...................continuano a toccarsi
ale |
|
|
regius
Leia
Italy
353 Posts |
Posted - 20/07/2005 : 09:59:13
|
quote: Originally posted by alessandro filippi
gli arceri padovani ...................continuano a toccarsi
ale
Occhio a non diventare ciechi....
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 20/07/2005 : 11:40:42
|
Avrei piacere a ricordare che il topic era inteso per avere dati certi, non rumori di fondo!
enjambement: numero di serie, bracing, eccetera sono benvenuti!
Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter] |
|
|
enrico
Han Solo
Italy
124 Posts |
Posted - 20/07/2005 : 11:43:14
|
Si ma cavolo, visto che dei miei Sinerzy non v'è ancora risposta alcuna - capisco che erano un pò vecchiotti ma proprio il loro comportamento risulta anomalo all'inverosimile - ... ma quando succede così stanno W&W sostituendoli con qualche risarcimento economico?
per chris senza polemica, guarda cmq che i "rumors" servono comunque! perchè quando ci sono state automobili -no marche- si schiantavano usando il cellulare, sono i "rumori" che hanno portato a fare indagini e sanare la situazione!!! Quindi, ben vengano anche le segnalazioni "indicative".... io cmq continuo a voler capire cosa avevano i miei Sinerzy... visto che i punti mi sono messo a farli il giorno dopo che ho avuto i WinEX! |
Edited by - enrico on 20/07/2005 11:47:42 |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 20/07/2005 : 12:29:32
|
Ho appena ricevuto una mail da Jinnie Lee, della Win e Win: confermano che il problema riguardava i primi esemplari di winex, e che per ora le rotture di flettenti sono sotto il 2,5% dei flettenti prodotti.
La Win e Win afferma di preoccuparsi molto di come viene percepito il problema e asserische che la causa è completamente diversa da quello che accadeva con gli XQ-1.
Ribadisce che ogni flettente che torna indietro viene coscienziosamente controllato e analizzato. E ovviamente sostituito...
Per ora sono state "sostituite" 25 paia di flettenti.
Ho risposto con la richiesta di sapere la causa delle rotture, se non è coperta da qualche segreto industriale.
|
|
FV
Han Solo
289 Posts |
Posted - 20/07/2005 : 12:59:59
|
A questo punto verrebbe da mettere in dubbio la serietà di un'azienda che per la seconda volta distribuisce un prodotto a dir poco 'scarsamente affidabile'. Qualcuno mi tacciò di allarmismo quando feci notare che, se nei 16 anni di tiro precedenti non mi era mai capitato di rompere una coppia di flettenti, mentre nell'ultimo anno ne avevo rotte ben due, entrambe coreane, forse 'qualcosa' non andava. Credo che all'inizio si parlasse di 'casi rari', flettenti che si rompevano con la stessa frequenza delle altre marche ecc. Non mi sembra affatto che le cose stiano così e cercare di 'stemperare' la situazione individuando numeri di serie e "lotti di produzione fallati" credo indichi, quantomeno, che la situazione è più che seria, è grave. Un produttore che mette in commercio flettenti di questo tipo, potenzialmente pericolosi, per quanto mi riguarda ha zero credibilità. In ogni caso credo che la scelta di acquistare dei flettenti sia puramente individuale, come quella di continuare a far tirare un ragazzo con dei flettenti rotti. Ognuno ha le sue priorità. Del resto il mercato offre molto, attualmente, non vedo quindi perchè non orientarsi su altre marche... Che magari non regalano in giro cappellini, ma fanno flettenti che durano..!
Con questo chiudo per un po' i miei interventi sul forum. Oltre per motivi di lavoro anche per scelta personale, in ogni caso presto avrete notizie mie e di...bhè, vedrete!
Ciao a tutti! FV
PS: il riferimento al ragazzo non vuole essere un 'attacco', semplicemente io non l'avrei fatto continuare, comunque rispetto veramente le decisioni prese da chi era 'sul campo'.
PS 2: la battuta sui cappellini era dovuta, spero che chi ha legami più o meno stretti con W&W non si senta offeso! D'altra parte, ogni tanto bisogna "starci"! Specie se le battute arrivano da fonti completamente "disinteressate".
Fulvio Verdecchia |
|
|
FAX
Luke
Italy
864 Posts |
Posted - 20/07/2005 : 13:31:16
|
BENTORNATO FULVIO!!!, ...e, quando torna... |
|
|
enrico
Han Solo
Italy
124 Posts |
Posted - 20/07/2005 : 13:41:41
|
Beh a essere sinceri io le scatole le ho girate proprio per il cappellino che non c'è verso di averlo dalla W&W se non sei sponsorizzato o parte della nazionale. Ho fatto di tutto, anche a Nimes ma ... picche. In compenso è la hoyt che fa super marketing dando cappellino, adesivi e di tutto un pò... ... finalmente con gli ultimi winEX, W&W danno almeno un portachiavino carino che ho attaccato alla faretra ... boiatine, ma non vedo perchè non fare un pò di sano Marketing... hanno un così bel logo... |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 20/07/2005 : 13:42:31
|
Ciao Fulvio!
Sono 2 i livelli di "conflitto di interesse" presunto o accertato... parafraso così nessuno si sente preso di mira...
- A Valentino Rossi non si ingolfa mai la moto da gara, mentre la stessa marca di moto su strada può a volte ingolfarsi... Come mai? Di sicuro Valentino la moto non la prende in negozio né da un grossista. E' la ditta stessa che gliela confeziona su misura. - Se decido di andare in vacanza con una formula 1, ammesso che si possa, e mi si rompe un pezzo, chi incolpo? Essendo materiale spinto, è lecito quanto meno prendere in considerazione che possa anche essere fragile, o delicato, no?
Di prodotti (anche non spinti) potenzialmente pericolosi in caso di rottura ce ne sono a iosa. Non credo che la BTicino sia una ditta di serie C, eppure di interruttori BTicino difettosi ce ne sono a quintalate (io personalmente in casa ne ho già sostituiti 5! e avevano meno di 6 anni di vita)! Nonostante i controlli di qualità! Neanche Osram o Phillips sono produttori di lampadine di serie B. Eppure mio fratello ha perso un occhio proprio per l'esplosione di una lampadina Phillips! E si può spaziare in ogni campo... Quando un danno avviene "in astratto" è solo statistica, se avviene a personalmente è "ditta truffaldina e incompetente" oppure "problema grave".
Ho ancora i flettenti della Hoyt (70-38) che usavo sul mio fido TD/2... quelli sì che sono flettenti "durevoli": a Ottobre fanno 27 anni. Non credo che qualcuno ci tirerà mai, però. O almeno, nessuno "a un certo livello" che aspira a fare punti. Sarebbe come proporre a Schummy di correre con l'alfetta (bella, veloce, ma un po' "andeghe'")... Su strada ci starebbe, ma al prossimo GP probabilmente no (il dubbio è lecito, visto l'andazzo)...
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 20/07/2005 : 13:45:02
|
A proposito... le 3 inchieste lanciate ieri sulle rotture di winex sembrano sortire effetti strani... tutti sanno di qualcuno, ma poi nessuno sa il numero di serie, bracing, arco, eccetera. Stando ai 3 forum sembra che i casi di rottura di Winex siano solo 7 o 8!
Strano... molto strano!
|
|
FV
Han Solo
289 Posts |
Posted - 20/07/2005 : 16:09:07
|
Per replicare e concludere. "Stando ai 3 forum sembra che i casi di rottura di Winex siano solo 7 o 8!". Chris, a me sembrano comunque un numero eccessivo, tanto più che in arcieria si fa presto a sapere se la stessa cosa è avvenuta anche con flettenti Samick o Hoyt, per esempio. Comunque non mi sembra proprio un caso di "persecuzione": se ci sono G3, Masters o Extreme (ecc.) rotti, fatevi avanti, sfortunati possessori! Potrebbe anche darsi che siccome i consumatori "W&W" (di XQ-1, Sinerzy e WinEx in particolare) sono estremamente "Tecnologizzati", cioè orientati al mondo delle soluzioni sofisticate e avveneristiche, conoscano il moderno mondo di Internet e, al contrario, i possessori di limbs di altre marche, essendo un po' all'antica, ignorino l'esistenza strumenti tecnologici come la rete. Rimanendo, quindi, inevitabilmente esclusi dai vari bollettini di 'rotture'. Tutto può essere, a questo mondo! Comunque quello che avevo valutato come uno "sgarbo" da parte di un distributore di arcieria, che non mi ha permesso di entrare in possesso di una coppia di Winex, ora lo considero una fortuna! Pensare che avevo anche scritto alla casa madre! Risposte? Zero! (Che fossi già da tempo sul loro 'libro nero'?!!).
Enrico: mai ricevuto nulla in regalo dalla Hoyt e qualche gara all'estero, credimi, mi è capitato di farla ( questa frase sa un po' troppo di 'tu non sai chi sono io', ma dopo un periodo di assenza tanto lungo un po' di 'sana superbia' ci vuole!). Per contro l'anno scorso ai mondiali universitari c'era un omino 'W&W' che regalava cappellini a tutto il mondo! Comunque se vuoi ti regalo il mio (ammesso che riesca a ritrovarlo!), il logo "fiammeggiante" lo trovo un po' 'coatto' ('burino', se preferite!), ma certamente cattura lo sguardo ed è meglio di quello Hoyt (per non parlare di quello Samick...). A parte tutto, ditribuire del merchandising durante le gare credo sia del tutto lecito, come tu dici rientra nelle strategie(?) di marketing, come d'altra parte è lecito (ci mancherebbe!) 'far apparire' loghi di una sola marca nel forum gestito dalla persona che ha due figli sponsorizzati dalla stessa casa costruttrice: è normalissimo. Secondo me di cattivo gusto, ma normalissimo. E basta con le storie che io ce l'ho su (come si dice al nord) con Vittorio . Posso non condividerne opinioni e scelte, ma almeno per quello che mi riguarda, la cosa finisce lì. La mia sola 'colpa' è quella di manifestare apertamente la mia opinione. In Italia non l'hanno ancora introdotto, questo reato, vero?! In ogni caso sarei stato condannato 'in contumacia'! M In generale mi pare che ci si prenda un po' troppo sul serio nel 'nostro mondo', ma divertiamoci! Magari con archi che rendono bene e durano, non mi sembra di chiedere troppo, o sbaglio?
Stavolta concludo veramente e vi do appuntamento a prestissimo con... vedrete!
A presto!
PS: Fax, grazie del bentornato. Anche se ora che ci penso...anche tu con questa storia Guarda che Fulvio non se n'era mai andato! (Citazioni varie..! )
Fulvio Verdecchia |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 20/07/2005 : 16:44:12
|
Fulvio, credo che qui di cattivo gusto a questo punto ci sia il tuo continuo attacco a me a livello personale. Sono stato paziente, ma solo fino a pagina due. A pagina tre, ti dico che se vuoi tirare i Winex, li tiri, se non li vuoi tirare , non li tiri, ma a livello di quello che scrivi, se esistesse una filiale Italiana della Win & Win, una denuncia per diffamazione non te la leverebbe proprio nessuno.
Michele e' sposorizzato in senso ampio dalla Win & Win, come ormai lo sono quasi tutti i membri dei gruppi nazionali targa, non solo Italiani. A Cles e in Bulgaria i W&W erano ormai la maggioranza. Ed a nessuno si sono rotti i flettenti recentemnte, che si sappia. Non sono mai andato in giro a parlare a favore di materiali di cui non fossi pienamente convinto. E questo indipendentemente da chi sponsorizzava mio figlio Michele (Carla ha solo ricevuto due coppie di flettenti, ma PRIMA ha dovuto vincere due titoli mondiali per poterle chiedere). Tutto il resto, fa solo parte di normali situazioni commerciali e normali problemi di produzione, tra le quali puoi, se le cerchi, trovare anche i post sui problemi e rotture dei G3 e la scarsa qualitaà dei riser Hoyt Matrix, che vengono sostituiti in continuazione per difetti di fabbricazione di vario genere. Alla fine, e' un problema di percentuale, come qualcuno ha già citato. Se sono state consegnate fino ad ora oltre 2000 coppie di Winex, come afferma la stessa W%W, una cinquantina on problemi non sono nulla. Sapete quant'e stata la difettosità dei televisori al plasma di terza generazione prodotti da una famosissima azienda Coreana tra fine 2003 e inizio 2004 ? Oltre il 12% nei prim sei mesi della garanzia. Ed erano prodotti da 3000 Euro l'uno.....
Comunque, non capisco due problemi: 1) se i i W&W non vi piacciono, comperatevi gli OK Match o i Green Horn o quanto altro. Chi vi obbliga a comperare coreano? 2) se Fulvio Verdecchia ha dei problemi personali con la Win & Win e con me in particolare, non puo' trovare mezzi meno fastidiosi per tutti gli altri per farlo sapere?
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 20/07/2005 : 16:50:01
|
Il topic viene chiuso per il semplice motivo che una cosa e' parlare di rotture e cercare insieme (e ho contribuito anch'io alla ricerca) di trovare il problema, ed un'altra e' usarlo per insultare gratuitamente un produttore di materiali e il sottoscritto.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 20/07/2005 : 16:50:11
|
Bentornato, mai-andato Fulvio!
Ma che indirizzo hai usato? il form sul loro sito? A me hanno risposto subito, anche a Regius...
Per quanto mi riguarda ho avuto un paio di flettenti Bear sfibrati e un paio Hoyt rotti. Ma era prima del 1978... contano anche quelli? Ho assistito a diverse rotture di riser in fusione, Yamaha YTD, Hoyt TD/2 e Hoyt TD/3. Per non parlare di flettenti "tranciati" dal Kevlar... Valgono anche quelli? Più di recente riser Hoyt che si crepano non sono una novità, come anche di altre marche. Ma questo non fa di queste marche dei marchi "vergognosi" o delle ditte "poco serie".
Sia ad Antalya sia a Sofia ho notato che la stragrande maggioranza degli archi "tecnologici" erano con flettenti Winex (un rapporto che azzarderei a 2:1 rispetto ai G3). Ne consegue che sono decine di centinaia i flettenti Winex per il mondo, e 25 rotture denunciate dal produttore mi sembrano un danno "accettabile", in particolare se i flettenti vengono prontamente sostituiti e nessuno si fa male. E' abbastanza frequente che un'asta di accioaio temprato si possa rompere sotto sforzo. A quanto so, però, nonostante le migiaia di persone che svitano il proprio V-BAR con una tale asta, poche sono rotture denunciate e ancor meno gli incidenti eclatanti. Questo significa forse che l'acciao temprato NON is rompa? Non credo proprio... Significa solo che quando si rompe di solito l'arciere ne prende un altro... Leggendo i vari forum non leggo mai di funghetti che si spaccano, o di ACE che sono "giuntate" in fabbrica... eppure i funghetti saltano eccome, ma nessuno si lamenta, le ACE diffettose vengono scartate con un sospiro... eppure, sul fogliettino c'è scritto proprio che le frecce difettose verranno sostituite dal rivenditore o dalla Easton... Avete mai provato a scrivere al sig. Easton? Secondo me si è ritirato dalla presidenza FITA perché si è preso una sincope dal troppo ridere sulla mia ultima email (a cui ha debitametne NON risposto)...
Vai mai sull'autostrada? Hai mai notato la quantità di pezzi di copertoni di camion che ci sono in giro? eppure quando vengono montati i battistrada rigenerati sono "garantiti"... eppure se ne staccano parecchi e provocano anche magari quelche incidente...
Quindi rilassati e pensa a tornare con... ????
Ciao
|
|
Topic |
|
|
|