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 Tecnica, materiali e messa a punto
 Winex : tecnologia o esasperazione
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regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 25/06/2005 :  15:10:42  Show Profile
Da l'altro ieri sono possessore di un nuovo paio di flettenti ( Hoyt G3) in quanto i "vecchi" e ormai obsoleti Winex 70" 40# dopo tantissimi anni di attività ( 35 giorni e al massimo 3000 frecce) mi hanno abbandonato.
Il motivo di un abbandono così repentino?
Una allegra esplosione del flettente inferiore senza nessun tipo di preavviso ( e quando dico esplosione....http://www.forumfree.net/?t=3895504&view=getlastpost#lastpost).
Ora , son d'accordo sul fatto che siano estremizzate le prestazioni in quanto con la combinazione nido d'ape + resina renda i flettenti più veloci, ma a quale pro se poi si hanno inconvenienti di rottura così clamorosi? Non è che che in questo caso tecnologia fa a pugni con affidabilità, e esasperazione faccia il paio con facile cedimento dei materiali?

Piccolo particolare, parlando con atleti di altre compagnie mi è stato confermato che casi analoghi si sono già verificati, magari non così esplosivi, ma crepe sui lati e cedimenti vari a quanto pare non son difficili da annoverare.

Permettetemi perciò un consiglio per chi possedesse tali flettenti: controllateli minuziosamente e ad ogni piccolo segnale di scalfittura,crepa o rumore di rottura, smettete di tirare e rivolgetevi prontamente al rivenditore per un accurato controllo.
Pena...bozzo in fronte, naso arrossato in punta e labbro simil gonfio...!

Scusatemi, ma devo rivolgere un ringraziamento a Carlo Castelnuovo di Arco & Frecce, il quale con molta professionalità e per nulla entusiasta di ciò che sta succedendo mi ha prontamente sostituito i flettenti con un nuovo paio. Grazie Carlo.

Regius




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Edited by - regius on 25/06/2005 15:26:51

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 25/06/2005 :  15:24:43  Show Profile
Per onore di cronaca la risposta di W&W:

Hello, Giuseppe. I've just got your e-mail.

I am sorry about the problem. Please send the photos and serial number of damaged limbs by e-mail. we will send replacement limbs to you directly. Or if you want, you can replace your limbs at the Arco&Frecce superstore under the warranty. Without looking at them, we guess it was happened because of the material.

As soon as I receive your address, I will send the replacement limbs. Thanks.

Best regards,

Jinie Lee
Global Marketing Team
W&W Archery Co.


Regius





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fede
C3PO

Italy
10 Posts

Posted - 25/06/2005 :  15:29:21  Show Profile
Ciao regius sono a confermare i tuoi timori anche a me i flettenti in questione mi sono esplosi nella stessa identica maniera e senza pravviso. fortunatamente non con esiti negativi per la mia incolumità
per curiosità,nel mio caso il cedimento si è verificato in fase di trazione e non dopo lo sgancio... a te come sono esplosi.
Sicuramente ho fiducia nelle innovazioni tecniche ma sono anche consapevole che l'esasperazione di alcune caratteristiche può portare a rischi.
Probabilmente il procedimento di assemblaggio dei vari componenti del flettente è talmente delicato che il minimo "errore"è fatale.
Mi unisco a te nel fare i miei complimenti a Carlo che ha riservato anche a me lo stesso trattamento.
Viva l'onesta e il buon lavoro.

DA MONTELUPO SI VEDE CAPRAIA......
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regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 25/06/2005 :  15:48:56  Show Profile
Ciao Fede,
ti confermo che ero in fase di mira perciò a trazione quasi completa,ed avevo appena iniziato la seduta di allenamento perciò al massimo alla 20a freccia.
L'arco ( best zenith) era regolato con un brace a 9 1/2 con corda 18 fili e nessuna precarica della vite di tensione flettenti, perciò un 40 libbre puro , a alle dita al massimo 46#.

Tu come stavi messo?

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Edited by - regius on 25/06/2005 15:51:57
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Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 25/06/2005 :  19:10:11  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage
Si ripete il caso dei vecchi XQ-1?

Riccardo
------------------
Ci sono due modi per evitare gli errori. Solo il terzo è quello giusto.
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regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 25/06/2005 :  20:11:02  Show Profile
Se così fosse sarebbe il secondo grave tonfo per un azienda come W&W, e se una volta è un caso, due sono un indizio.

Se qualcuno avesse avuto gli stessi problemi lo evidenzi, giusto per sapere se siamo stati sfi*ati in 3 o 4 o se effettivamente c'è qualcosa a monte che non funziona.

Regius

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Edited by - regius on 25/06/2005 22:42:03
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fede
C3PO

Italy
10 Posts

Posted - 26/06/2005 :  22:46:46  Show Profile
Stessa identica modalità e tempistica oltre al fatto che anche il riser è il solito.........


DA MONTELUPO SI VEDE CAPRAIA......
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bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 27/06/2005 :  12:32:41  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address
Quello che non si vede bene dei Winex esplosi a regius e' che la struttura a nido d'ape (vanto della tecnologia W&W) si e' rotta rimandendo incollata, parte sulla lamina interna, parte su quella esterna.
L'anima in questione ha la caratteristica di essere particolamente leggera (gran parte della maggior velocita' dei Winex deriva dalla leggerezza) grazie alla presenza di aria nell'impasto. Peraltro, l'aria in questione rende meno compatta la superficie e quindi meno resistente l'incollaggio. W&W dice di aver risolto la cosa grazie ad una distribuzione dell'aria maggiore all'interno e minore in superficie.
Leggendo in giro in altri forum si trovano altre ragioni per sospettare delle strutture a nido d'ape ma ... lasciamo perdere, forse gli s****ti siete proprio solo voi due
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Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts

Posted - 27/06/2005 :  14:08:49  Show Profile
Quindi chi ha i winex deve cominciare a preoccuparsi??
Mio figlio li ha da circa 60 giorni, 6000 frecce circa, meglio cambiarli??

Antonio
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bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 27/06/2005 :  14:41:08  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address
Due rotture, sui tanti flettenti venduti, statisticamente non indica nulla.
Sui forum stranierni, sollevano dubbi ma non c'e' traccia di troppi incidenti.
Se la cosa non degenera o, come successo per gli XQ1, non e' W&W a farsi viva, non dovrebbero esserci problemi.
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chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 27/06/2005 :  14:41:24  Show Profile  Visit chris's Homepage
Cambiarli? magari no, ma averne un paio di scorta non sarebbe una cattiva idea...

Ho anch'io i Winex, non ho contato i tiri ma dovrebbero essere circa 10.000 o più.
Speriamo in bene...



Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter]
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deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 27/06/2005 :  15:17:01  Show Profile
Non so quanto possa essere indicativo, ma ho visto più di qualche coppia di W&W rompersi, a parte gli ormai famosi problemi causati dagli XQ1. Mi riferisco a flettenti W&W in fibra. Inoltre sui miei Winact è saltata via la verniciatura, in modo particolare su quello superiore, ma in mezzo sono ancora perfetti.
In ogni caso è da elogiare il comportamento dell'azienda, sempre disponibile a sostituire coppie rotte, purchè ancora in garanzia.

Cristiano
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Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts

Posted - 27/06/2005 :  19:48:00  Show Profile
Abbiamo appena finito di esaminare i winex....sul flettente inferiore c'è una "riga" trasversale obliqua con bolle d'aria sotto la vernice esattamente nel punto dove si sono rotti quelli di regius.
Meglio che li faccia esaminare da qualche esperto?

Antonio
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alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 27/06/2005 :  23:12:08  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message
penso sia molto strano che non ci siano risposte ufficali da parte della casa costruttrice, il semplice cambio del prodotto in garanzia sa tanto di pressapochismo misto ad una scentifica volonta' di considerare quello che ogni azienda commerciale ritiene il bene piu' prezioso (leggi clienti) una sorta di congrega di scocciatori.

Anche il fatto che la samick ancora non abbia messo alcuna scheda tecnica dei propri flettenti di punta ne li citi minimamente nel proprio sito ufficiale é un chiaro sintomo che probabilmente abbiamo a che fare con delle aziende sotto molti aspetti forse molto soppravalutate.

ciao ale
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Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts

Posted - 28/06/2005 :  10:05:05  Show Profile
quote:
Originally posted by alessandro filippi


Anche il fatto che la samick ancora non abbia messo alcuna scheda tecnica dei propri flettenti di punta ne li citi minimamente nel proprio sito ufficiale é un chiaro sintomo che probabilmente abbiamo a che fare con delle aziende sotto molti aspetti forse molto soppravalutate.

ciao ale



Magari li stanno ancora testando....

Antonio

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Il riso abbonda in bocca a chi piace il risotto
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alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 28/06/2005 :  10:56:54  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message
ah ah ah ho capito lo scherzo !!!!!!
ho comprato dei flettenti a febbraio che la samick sta testando a giugno ah aha ha

è come se la fiat non avesse ancora messo sul suo sito la nuova Croma

ciao ale
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Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts

Posted - 28/06/2005 :  21:18:38  Show Profile
Li fanno testare a te in incognito,poi chiedono la tua opinione...

Antonio
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alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 29/06/2005 :  14:50:00  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message
pensa se escono dalla produzione senza mai essere entrati a catalogo............un nuovo caso di gronchi rosa

ciao ale
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Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts

Posted - 30/06/2005 :  11:16:08  Show Profile
Allora aumenteranno di valore?

Antonio
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alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 30/06/2005 :  18:38:31  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message
solo se riesco a vincerci qualcosa e a farli apparire su arceri mentre mi premiano sul podio

ale
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Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts

Posted - 01/07/2005 :  13:03:54  Show Profile
Ah, allora li hai presi, come vanno?

Antonio
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