C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni sui Regolamenti
 Regolamenti di Tiro
 episodio strano chiedo scusa e chiudo il topic
 New Topic  New Poll New Poll
 Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Rokkino
Han Solo

164 Posts

Posted - 09/05/2005 :  13:06:56  Show Profile  Visit Rokkino's Homepage
Visto che la discussione si sta facendo accesa chiedo scusa a tutti (compresa la persona citata nel messaggio) se ho creato tutto questo scompiglio, la mia non voleva essere una accusa ma solo la descrizione di un avvenimento; volevo solo un vostro commento.
Scusate ancora.

Edited by - Rokkino on 12/05/2005 13:19:22

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 09/05/2005 :  13:13:22  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage
Era sufficiente che tu avessi chiamato ancora l'arbitro, invece di discutere, e, già che c'eri, potevi esprimere all'arbitro i tuoi dubbi circa il comportamento del tuo compagno sui picchetti. Gli arbitri fanno parte integrante della gara, non sono un optional e devono decidere proprio sull'applicazione corretta del regolamento.

Riccardo
------------------
Ci sono due modi per evitare gli errori. Solo il terzo è quello giusto.
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 09/05/2005 :  13:36:23  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage
Assolutamente no. Chi non sa stare al suo posto, e non ha rispetto per gli altri, non capisco perché faccia sport, e gli sia permesso continuare.

Riccardo
------------------
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 10/05/2005 :  10:28:58  Show Profile
Bisognerebbe capire che essere capo pattuglia, non significa essere in una posizione privilegiata rispetto agli altri arcieri.
Se dovesse presentarsi nuovamente una situazione analoga, ti consiglio di andare dall'arbitro e PRETENDERE che si adottino provvedimenti; sarebbe sufficiente descrivesse l'accaduto sul verbale di gara, lasciando magari ogni decisione alla Fitarco.
Del resto un atteggiamento del genere non giova a nessuno: a te ha mancato di rispetto, i ragazzini hanno avuto una visione negativa di come si svolga un H+F ed i regolamenti sono stati aggirati.

Cristiano
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 11/05/2005 :  20:52:45  Show Profile
Mi domando una cosa: Se il personaggio è conosciuto, perchè è stato messo in piazzola come CAPO PATTUGLIA con due ragazzi e un neofita? Perchè gli organizzatori hanno fatto una cosa del genere?

Anna

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 12/05/2005 :  09:06:35  Show Profile
Mi permetto di ricordarvi che esiste una Commisione di Grazia e Giustizia; individui che si comportano in quel modo a tutte le gare dovrebbero essere deferiti a tale Commissione.
Sarebbe interessante vedere come si comporterebbero dopo un'ammonizione o, ancora peggio, una sanzione pecuniaria e/o un periodo di squalifica!

Cristiano
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 12/05/2005 :  11:11:16  Show Profile
Scusate se mi intrometto cercando l’obiettività per quanto raccontato.
Anzitutto concedetemi due premesse. Ognuno di noi non conosce perfettamente neanche se stesso tant’è che irrazionalmente domani potrei fare cose che oggi non tollero. Non ho alcun dubbio di ciò che Rocco ha affermato e, detto questo, cerco di capire qualcosa dell’accaduto.
Ho ricostruito la pattugli ed ho preso atto dei partecipanti; un giovane alla prima esperienza, un allievo che dallo scorso anno gareggia (solo tre H/F nel suo curriculum) l’autore e il capo pattuglia.
Conosco bene il personaggio, (sono alcuni anni che viene a gareggiare nelle mie gare – campagna ed indoor) e francamente sono sorpreso di quanto appreso. Oserei dire che è un pezzo di “PANE” penso molti lo conoscano. È uno dei pochi che negli scorsi anni ha accusato le male gestioni delle gare H/F in Campagna. Alle mie gare si è sempre comportato in modo sportivo ed eccellente e non capisco cosa possa essere accaduto per un simile comportamento.
Comunque al di là del fatto se si dovessero ripetere fatti analoghi non bisogna tollerarli, vanno denunciati durante la gara e pretendere la verbalizzazione.
Aldo
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 12/05/2005 :  12:20:53  Show Profile  Visit chris's Homepage
Certo che sarebbe comodo fare nomi e cognomi, magari chiedendo al capopattuglia di intervenire...

Dopo quello che ho visto ad Antalya, non mi stupisco neanche piu' di tanto se qualcuno anche simpaticissimo "fa il furbo"...

C'e' anche da aggiungere che "il potere" fa fare cose strane: un mio amico buono come il pane, in una partita di basket che arbitrava, ha fischiato per sbaglio (inciampando con il fischietto in bocca gli è uscita l'aria dalla bocca e quindi fischio!)... Il gioco si ferma, pubblico che urla... e la scoperta che il potere assoluto c'e' l'ha solo lui: da allora in poi, fino alla fine della partita, ha fischiato falli inesistenti oippure attribiva il fallo alla squadra che lo aveva subito, godendo dell'odio che sentiva salire dal pubblico e dai giocatori... Ha svolto un arbitraggio a senso unico... alternato: prima tutto a favore di una, poi tutto a favore dell'altra squadra...

Scoprire il potere puo' dare alla testa... come credo sia successo anche in questo caso!

Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter]
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 12/05/2005 :  13:01:03  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage
Suggerisco a Rokkino di completare il proprio profilo con il proprio cognome, e a non usare il forum come banco di accusa: i reclami vanno fatti al momento opportuno e nella sede opportuna.
La prima segnalazione al Forum del "fattaccio" era più che sufficiente.

Riccardo
------------------
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 12/05/2005 :  13:11:53  Show Profile
Rokkino, per autore intendevo ed intendo chi ha aperto il topic cioè, se non erro, TU.
se controlli iil link "arcieri" sul sito fitarco, l'alievo ha incominciato lo scorso anno (comunque non ha rilevanza al fine del problema). Quale è la mia tesi a cadere? che c'entra l'alternanza?
il capopattuglia non ha facoltà di squalificare ne ha poteri di interpretazioni regolamentari il suo compito termina alla valutazione del punto la quale è determinante in caso di parità poichè in caso contrario prevale la maggioranza e, se non c'è accordo deve essere interpellato l'arbitro.
Aldo

Edited by - aldo on 12/05/2005 13:14:29
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 12/05/2005 :  13:48:48  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage
Sono stati cancellati alcuni messaggi (più che legittimo) ed il topic ora è di difficile comprensione, per questo motivo viene chiuso.

Riccardo
------------------
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000