Author |
Topic |
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 04/05/2005 : 12:42:25
|
Chris White, GBR, 2 Maggio:
356+352= 708 !!!!!
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 04/05/2005 : 22:43:56
|
MIZZEGA! |
|
|
FAX
Luke
Italy
864 Posts |
Posted - 05/05/2005 : 09:56:30
|
AHIO!, buttava foco!? |
|
|
achille
Cewbacca
65 Posts |
Posted - 05/05/2005 : 13:58:52
|
Non vorrei innescare polemiche ma solo conoscere il vostro parere in merito a questo mega punteggio. L'arciere e'fortissimo,l'arco(la marca la conosco)e'per il 70%dei tiratori fitarco inutilizzabile. Le frecce per molti di noi sono troppo rigide,per non parlare del rest e del rilascio meccanico che usa lui e tanti altri emergenti,sara'un caso o una moda ma non e'il rilascio a polsino. achille. |
|
|
deltarco
Leia
Italy
480 Posts |
Posted - 05/05/2005 : 18:16:00
|
Achille: Molto spesso i "Campioni" diventano tali perchè riescono anche laddove per tanti altri sarebbe impensabile! Non è certo la prima volta che si sente di qualche arciere che tira con materiali diversi da quelli di tutti gli altri emergere e distinguersi!!!
Cristiano |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 05/05/2005 : 23:56:42
|
Scusate, ma Chris White e' passato, come quasi tutti i top del giro FITA, a Mathews dalle parti di Dicembre. A gennaio a Nimes ha fatto 591 alla pari con Lundin (pure Mathews), ma mi ha detto che faceva un po' fatica a trovarsi, non essendosi ancora abituato all'arco... Infatti negli scontri non e' andato gran che' . Ora pare che si sia abituato bene.... Due giorni prima del record ha fatto un doppio fita >1390 in entrambe le giornate... Per la messa a punto, non mi risulta che sia uno sprovveduto.... Ora, dire che il 70% dei tiratori non riuscirebbe ad utilizzare quell'arco, mi sembra un po' sparare a caso. Il mondo del Compound targa si divide in Hoyt e Mathews, in ordine decrescente di popolarietà (e dopo LV, Barnsdale), con puntatine qua e la' tipo ProTech, Martin e PSE... e se tipi come White, Lundin, Sitar, Reo e Dee Wilde, Freeman e Damsbo tirano Mathews, non credo siano impazziti, anche se Mathews paga bene. Non mi sembra che tirare Mathews sia un "distinguersi", vista la folla....
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
titty59
Leia
Italy
309 Posts |
Posted - 06/05/2005 : 07:28:43
|
Cia Achille!Se vuoi puoi anche dirci "che roba" usa (nome e cognome) ,cosi' poi magari ci "leggiamo" due disquisizioni anche su quello! Ciao a tutti e buona giornata. |
|
|
achille
Cewbacca
65 Posts |
Posted - 11/05/2005 : 19:00:31
|
Confermo che piu'del 70%dei tiratori Fita specialita tiro alla targa,non riuscirebbero a tirare con l'arco di Chris White. Vittorio sai che modello ha usato per il grande record? Vittorio sai che dopo Nimes il Big Chris ha cambiato 2 modelli della marca che tu hai citato e che nonostante la sua altezza non riesce a tirare con archi che superano i 37 pollici di asse asse e che il modello che ha usato per il record arriva a malapena a 36 pollici,se calcoliamo che ha un allungo da 30 pollici il tutto porta a considerare che ha ragione Deltarco ,e'la grande prestazione di un fuoriclasse. Ha conferma del 70%(ma sono di piu')prova a vedere Vittorio su una linea di tiro in un Fita se ci sono archi cosi'corti. Poi ne riparliamo,in ogni caso nonostante l'impresa "pazzesca"io ritengo che sia giusto continuare a tirare nel Fita con archi che spaziano da 38 a 41 o 42 pollici di asse asse. Che ci frega a noi sono gli allunghi(siamo troppo stesi e statici). a presto achille. |
|
|
titty59
Leia
Italy
309 Posts |
Posted - 13/05/2005 : 08:12:57
|
Comunque Achille che ci frega a noi credo siano solamente i nostri limiti, dati da tanti fattori non ultimo quello nostro intrinseco.I punti, come tu ben sai si fanno in tutte la salse con tutte le attruzzature,e da qui torniamo nel topic, " è il campione che fa il bravo tecnico o il bravo tecnico che fa il campione". Ciao |
|
|
calo.slaviero
Cewbacca
Italy
63 Posts |
Posted - 13/05/2005 : 09:13:47
|
--"Confermo che piu'del 70%dei tiratori Fita specialita tiro alla targa,non riuscirebbero a tirare con l'arco di Chris White."-- Io ho incontrato White a Nimes, lo visto tirare, lo ho filmato, mi mancava solo di chiedergli un autografo, e ti devo dire che non è che avesse una attrezzatura poi diversa dagli altri. Tirava con un Ovation se non sbaglio, vado a rivedere il filmato e ti confermo, pali in alluminio alette naturali a scudo arancio-brune 5 pollici se non erro. E poi il 70% dei tiratori è rivolto ai top shotter o in generale? Se prendi i big tutti con lo stesso allungo non ne troverai uno che non si personalizza a suo modo l'arco... Una cosa te la posso confermare, l'ho visto tirare e immaginando anche il numero di frecce che tira alla settimana se ne aggiusta un sacco di mestiere, potenza dell'allenamento.
|
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 13/05/2005 : 09:29:03
|
Ma qualcuno ci dice che materiale ha usato per il record? |
|
|
titty59
Leia
Italy
309 Posts |
Posted - 13/05/2005 : 10:24:31
|
Caccia al tesoro:il modello ovation e i 36 pollici di allungo non combaciano. |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 13/05/2005 : 10:28:31
|
Scusate, ma la mia risposta si riferiva alla marca dell'arco, perche' francamente manco mi passava per la testa che oggigiorno qualcuno potesse ancora fare disquisizioni sulla lunghezza dell'arco che rimane una scelta puramente soggettiva, nel compound.
Ricordo nel 94 agli Europei a Nymburk quando i nostri compound si scandalizzarono per gli archi cortissimi utilizati da parecchi dei tiratori presenti.... ma sono passati 11 anni, ed almeno tre 1400 sono stati fatti con archi corti.....
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
titty59
Leia
Italy
309 Posts |
Posted - 13/05/2005 : 11:03:15
|
Da parte mia,nessuna disquisizione sulla lunghezza dell'"attrezzo",ma solo curiosità. |
|
|
Valerio
Leia
317 Posts |
Posted - 13/05/2005 : 11:21:09
|
Come fa ad avere 36 pollici di allungo, cos'è un gibbone?
Valerio Palandri |
|
|
titty59
Leia
Italy
309 Posts |
Posted - 13/05/2005 : 11:59:50
|
Hai ragione valerio,ho "ciccato" intendevo la distanze asse-asse e non un allungo "fuori quota" |
Edited by - titty59 on 13/05/2005 12:00:48 |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 13/05/2005 : 17:03:48
|
Info diretta.
Mathews Switchback and X10's (450's)
|
|
cava75
Han Solo
148 Posts |
Posted - 13/05/2005 : 21:22:06
|
quote: Originally posted by vittarco
francamente manco mi passava per la testa che oggigiorno qualcuno potesse ancora fare disquisizioni sulla lunghezza dell'arco che rimane una scelta puramente soggettiva, nel compound.
Ricordo nel 94 agli Europei a Nymburk quando i nostri compound si scandalizzarono per gli archi cortissimi utilizati da parecchi dei tiratori presenti.... ma sono passati 11 anni, ed almeno tre 1400 sono stati fatti con archi corti..... __________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda
Halleluja! Mi pareva che l'abito non facesse il monaco..... e che l'arco lungo non facesse necessariamente piú punti. Fortunatamente qualcuno Autorevole lo ha detto. |
Edited by - cava75 on 13/05/2005 21:24:33 |
|
|
Tony Z.
Cewbacca
Italy
99 Posts |
Posted - 14/05/2005 : 11:13:13
|
Anch'io confermo che si tratta del Mattews Swichback: lo dice John Dudley su un Forum americano. Il rekord è stato eguagliato questa settimana durante i trials x la selezione della squadra USA x il Mondiale Targa di Madrid da Dave Cousin col suo Hoyt (totale FITA 1401)
|
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 14/05/2005 : 21:03:52
|
Il 356 di White non e' record del mondo, perche' il record del mondo delle 36 frecce a 70 mt puo' solo essere fatto durante un FITA. Lo e' invece il 356 di Cousin, perche' fatto durante un FITA star.
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 17/05/2005 : 10:00:24
|
E domenica 15 Chris ha anche stabilito il nuovo record GB sul FITA con 1405. I commenti di suo padre: quote: Chris shot 345 at 90 (equalled his own Brit record), 345 at 70m (not happy with that), 355 at 50m (new Brit record) and 360 with 30 x's at 30m (new Brit record).
|
|
|
Topic |
|