Author |
Topic |
|
Gozzilla
C3PO
Italy
36 Posts |
Posted - 20/03/2005 : 22:23:53
|
Per l'impennaggio delle spin wind devo optare per un montaggio straight, offset o Helical (lo messo in inglese perchè così ho trovato una foto in internet con i termini)e se possibile consigli su questo determinato tipo di impennaggio.
Ps ho già l'impennatore per le spin wing
Grazieeee
Gozzilla "Senza frecce, non farai molti punti"
|
|
ares
Han Solo
Italy
126 Posts |
Posted - 21/03/2005 : 08:08:05
|
Montale DRITTE........Ciao |
|
|
Gozzilla
C3PO
Italy
36 Posts |
Posted - 21/03/2005 : 23:57:33
|
potete anche dirmi come procedere per un'ottima impennatura delle Spin Wing?
Gozzilla "Senza frecce, non farai molti punti" |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 22/03/2005 : 08:32:30
|
pulire l'asta (bastano acqua e sapone neutro - tipo shampoo) e asciugarla bene mettere le striscette di biadesivo schiacciando bene bene per farla aderire bene mettere le alette.
Se vuoi fare un lavoro fino, procurati un pennarello sottile bianco indelebile, e prima di mettere l'adesivo segna con un tratto il bordo sinistro (se sei destro) di dove applicherai la striscia: se devi sostituire l'aletta avrai già pronto il riferimento per un impennaggio al volo.
Aragorn il Prode (Chris) |
|
|
Ricfranz
Darth Vader
Italy
1275 Posts |
Posted - 22/03/2005 : 09:08:59
|
L'impennatore di Ferrari per le Spin Wing è, per me insostituibile, anche per le sostituzioni "al volo".
Riccardo ------------------ Non attribuire a malizia ciò che può essere sufficientemente spiegato con la stupidità. |
Edited by - Ricfranz on 22/03/2005 09:09:44 |
|
|
anna
Luke
Italy
786 Posts |
Posted - 22/03/2005 : 09:21:03
|
Scusa Riccardo: Cosa è l'impennatore di Ferrari?
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 22/03/2005 : 10:52:12
|
E' costrutio a Maranello...
Scherzi a parte è stato il preludio ai moderni impennatori per spin wing (vedi quello della Beiter).
Non so se Giancarlo sia effettivamente l'inventore delle macchine che ora sono abbinate alla sua figura (oltre all'impennatore per spin wing ci sono anche la macchina per fare le corde e alcuni modelli di cavalletti, di impennaggi e di diottre), ma di sicuro non ha mai brevettato le sue invenzioni, neanche sotto licenza GNU. Ci hanno però pensato altri, e non so se gliene riconoscono il merito.
Spero che un giorno a Gianka venga ricosciuto il brevetto di "inventore".
PS: non credo sia l'unico candido d'animo: non penso che Vic Berger o i suoi discendenti abbiano mai beccato una lira per tutti i Berger Button venduti nel mondo...
|
|
Ricfranz
Darth Vader
Italy
1275 Posts |
Posted - 22/03/2005 : 11:11:36
|
Sull'impennatore non ci sono dubbi che sia di Ferrari: io ho uno dei primi modelli in alluminio (con la vite cilindrica) con le sue iniziali punzonate. Ora non ce l'ho con me, ma ne farò una fotografia. La successiva modifica fu quella di fare la vite conica, perchè quella cilindrica si inceppava e saltava i filetti. Poi furono fatte, non da lui, delle copie in plastica che vengaono ancora vendute credo da Spigarelli. La macchina per le corde non so se l'ha inventata lui (quella con il volantino), ma di sicuro chi non ha mai visto Giancarlo Ferrari fare una corda, ha perso uno spettacolo!
Riccardo ------------------ Non attribuire a malizia ciò che può essere sufficientemente spiegato con la stupidità. |
|
|
Geppo
Luke
Italy
948 Posts |
Posted - 22/03/2005 : 11:14:09
|
Bhe, io ce l'ho su dvd Giancarlo che fa la corda...
Legolas Greenleaf da Mirkwood Prevedere è difficile, specialmente quando riguarda il futuro. Proverbio cinese |
|
|
Ricfranz
Darth Vader
Italy
1275 Posts |
Posted - 22/03/2005 : 11:18:08
|
Ho trovato una foto dell'impennatore: non è quello originale, ma è solo per vedere come è fatto:
Per Geppo: mi piacerebbe avere una copia di quel DVD....
|
|
Gozzilla
C3PO
Italy
36 Posts |
Posted - 22/03/2005 : 11:37:30
|
dopo aver incollato le alette con il biadesivo (in dotazione), devo rinforzarle con colla o il biadesivo basta e avanza?
Gozzilla "Senza frecce, non farai molti punti" |
|
|
Giuliano
Cewbacca
Italy
75 Posts |
Posted - 22/03/2005 : 12:03:31
|
Dopo varie esperienze ho verificato che si possono montare le Spin Wing in modo alternativo e, a mio giudizio, più facilmente. Per questa operazione serve un inpennatore classico che imposteremo con l' angolo che più ci aggrada (io le Spin Wing le metto dritte). Ora prenderemo un' aletta con la pinza dell' impennatore lasciando fuori la base dell' aletta in modo da avere la superficie libera su cui attaccare il biadesivo, da questo punto in poi si può procedere come con qualsiasi altra penna, ricordandosi però di rimuovere anche la seconda protezione del biadesivo. Adesso però non fucilatemi. Ciao
Giuliano |
|
|
Geppo
Luke
Italy
948 Posts |
Posted - 22/03/2005 : 13:00:53
|
Bhe io le monto a mano e lo trovo molto piu' veloce e pratico, soprattutto se sono in gara. Il biadesivo basta e avanza...niente colla.
Legolas Greenleaf da Mirkwood Prevedere è difficile, specialmente quando riguarda il futuro. Proverbio cinese |
|
|
bis
Leia
Italy
449 Posts |
Posted - 22/03/2005 : 13:21:10
|
Giusto per avere i riferimenti a 120 gradi, uso un cilindro di carta millimentrata, alto la giusta distanza tra cocca e inizio alette e che indossato sulla circonferenza dell'asta mi consente di segnare i tre punti d'inizio del biadesivo. Montarle diritte diventa una questione di ... mira. |
|
|
chris
Obi Wan
Italy
2447 Posts |
Posted - 22/03/2005 : 22:05:35
|
Con un po' di pratica la tecnica di Geppo è la migliore (e la più usata da molti arcieri di un certo livello)...
|
|
|
Topic |
|