C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 ACC o ACE
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Gozzilla
C3PO

Italy
36 Posts

Posted - 09/03/2005 :  11:13:10  Show Profile  Reply with Quote
qualcuno mi ha detto di gettare le mie ACC e sostituirle con ACE, (arco compound) perchè le ACC non valgono nulla in confronto alle ACE, cosa ne pensate?

Grazie

GOZZILLA

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 09/03/2005 :  11:27:03  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Sicuramente chi te lo ha detto aspetta di vedere dove le getti....
Sicuramente le ACE sono più leggere, e quindi più veloci, della ACC, ma sono più pesanti come costo.
Chiedi al tuo portafoglio, in funzione delle gare che fai, se il gioco vale la candela.
Anche la Porche è meglio della Panda .....

Riccardo
------------------
Meglio sfoderare il mestolo che la spada.
Go to Top of Page

Gozzilla
C3PO

Italy
36 Posts

Posted - 09/03/2005 :  11:30:15  Show Profile  Reply with Quote
quindi il risultato tecnico non cambia?
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 09/03/2005 :  11:51:22  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Bhe no, cambia, cambia! Bisogna pero' vedere se il tuo livello tecnico puo' apprezzare la differenza.

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Non discutere mai con un deficente. Prima ti porta al suo livello, poi ti batte con l'esperienza
Go to Top of Page

Gozzilla
C3PO

Italy
36 Posts

Posted - 09/03/2005 :  11:58:33  Show Profile  Reply with Quote
quindi ne consegue (non essendo un bravo arciere) che mi conviene usare quelle che ho per fare esperienza, e in un futuro passare alle ACE
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 09/03/2005 :  12:11:10  Show Profile  Reply with Quote
ben detto!

Anna

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 09/03/2005 :  13:05:44  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
BRAVO!!!!!

Finalmente!!!!!

Come per tutto il resto dell'attrezzatura, finché l'errore che introduci tu nella tecnica (per esempio hai un follow-through incostante, o butti di lato il braccio dell'arco, oppure hai tendenza a "pinzare"...) è superiroe a quello dell'attrezzatura stessa non ha senso spendere soldi e avvilirsi prendendo il non plus ultra...

Faccio un esempio concreto: attualmente devi passare dalle frecce scuola a qualcosa di più "serio".
A 18 metri la rosata (con le frecce scuola) è di circa 50-60 cm di diametro massimo.
Questo significa che probabilmente a 30 metri ancora ogni tanto una freccia fuori dal paglione ce la butti.
Significa anche che ogni tanto dovrai cercare le frecce nella verdura...

A questo punto conviene prendere frecce che siano facili da recuperare in mezzo all'erba, quindi frecce con una struttura metallica (metal detector!). Quindi alluminio o ACC.

ACC se hai velleità di competizioni, alluminio negli altri casi.

Quando poi la tua rosata sarà di 50-60 cm a 70 metri (o meno), allora si potrà cominciare a parlare di ACE, perché avrai acquisito una sensibilità sufficiente ad apprezzare il miglioramento del materiale.

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Gozzilla
C3PO

Italy
36 Posts

Posted - 14/03/2005 :  17:51:39  Show Profile  Reply with Quote
a 18 metri sono sul 540, anche se la mia prima e unica gara o fatto 536, a 30 metri oggi sono rimasto sempre nel giallo,a 50 la mia rosata si allarga un po, a 70 e 90 non ho ancora provato perchè ho problemi con il mirino vedi topic "tirare a 90 metri"

grazie

Gozzilla
"Senza frecce, non farai molti punti"
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 14/03/2005 :  18:02:49  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Gozzilla: quando arrivi a 1280 o più puoi buttare le ACC e prendere le ACE... prima direi di no.

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Gozzilla
C3PO

Italy
36 Posts

Posted - 14/03/2005 :  21:05:33  Show Profile  Reply with Quote
ok

Gozzilla
"Senza frecce, non farai molti punti"
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000