C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 navigator
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ROBIN
C3PO

7 Posts

Posted - 28/02/2005 :  11:32:55  Show Profile  Reply with Quote
Tiro un set di frecce NAVIGATOR; 31 pollici di allungo ;spine 610;
Volevo chiedervi se in qualche modo il diverso consumo delle aste in punta potesse influire significativamente sul volo della freccia; Infatti sul campo di allenamento mi sono accorto che alcune aste presentano un diametro molto più ridotto di altre nella parte di freccia che colpisce il paglione; Sono indeciso sul fatto di cambiare le frecce o no, considerato il fatto che stanno per iniziare le gare all'aperto. Help me!!!

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 28/02/2005 :  11:39:42  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Paglione in ghisa .. vero ?
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 28/02/2005 :  11:45:29  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Fuor di battuta ma, considerato l'esiguo spessore di carbonio che riveste il colindo metallico delle Navigator, cosa intendi per "diametro molto ridotto", vedi il metallo ?
Go to Top of Page

ROBIN
C3PO

7 Posts

Posted - 01/03/2005 :  12:51:53  Show Profile  Reply with Quote
Cioè, il carbonio in punta è diversamente consumato di freccia in freccia; così confrontando le frecce ve ne sono alcune più sottili di altre.
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 01/03/2005 :  13:32:40  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
ROBIN: con le frecce al carbonio, la prima cosa da fare è tirarle tutte. Nell'indoor, le separi a tre a tre (o 6 a 6) e tiri ogni gruppo dopo l'altro. In modo da consumare tutte le frecce insieme in modo omogeneo.

Per ora, quindi, le soluzioni sono:
* tiri solo quelle non consumate finché la "consumazione" sia simile a quelle vecchie
* acquisti frecce nuove che tirerai un po' prima di metterle insieme a quelle vecchie poco consumate.
* tiri le frecce consumate in allenamento e le altre in gara (ricordati che potrebbero esserci differenze di taratura...)

PS: ricordati che appena hai finito con le spennate le devi impennare e tirare insieme alle altre... se hai bisogno di nuovo di una spennata la spenni al volo...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Berry
C3PO

Italy
14 Posts

Posted - 01/03/2005 :  14:25:12  Show Profile  Reply with Quote
Scusate l'intrusione ma ho un quesito per ROBIN, con quante libbre tiri? ( olimpico ?).
Ti chiedo questo perchè io tiro olimpico allungo 31 pollici, freccia 31,25 pollici e 39 libbre e la tabella mi ha consigliato una Nav 540.
Grazie
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 01/03/2005 :  14:53:46  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Ti chiedo questo perchè io tiro olimpico allungo 31 pollici, freccia 31,25 pollici e 39 libbre e la tabella mi ha consigliato una Nav 540.

... e come ti trovi (rigide o morbide)?
che flettenti usi ?

Edited by - bis on 01/03/2005 19:06:59
Go to Top of Page

Berry
C3PO

Italy
14 Posts

Posted - 01/03/2005 :  22:01:30  Show Profile  Reply with Quote
Premetto che è da qualche mese che ho iniziato con l'arco olimpico.
Dopo una piccola messa a punto dell'arco ( Riser Spigarelli Revolution- Flettenti EXE College Carbon 70" 30#) ho notato che le navigatoro 540 ( 31,25" 90grn punta) con il test della spennata mi sembrano un pò rigide, per questo chiedo a Robin con cosa tira, e già che ci sono come ha ottenuta la misura dell 610.

Ciao
Go to Top of Page

ROBIN
C3PO

7 Posts

Posted - 02/03/2005 :  14:40:44  Show Profile  Reply with Quote
Tiro 42 libbre, il riser è il MATRIX, i flettenti dovrebbero essere gli HOYT VECTOR,
Go to Top of Page

Berry
C3PO

Italy
14 Posts

Posted - 02/03/2005 :  17:49:35  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Robin, ma puoi dirmi come sei arrivato alla scelta della 610 ??

Grazie Tanto
Ciao
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000