C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Spazio Elezioni FITARCO 2005
 Delle Elezioni in generale
 RICCIONE 30 GENNAIO 2005 - ASSEMB. ELETTIVA
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 13/12/2004 :  09:04:08  Show Profile
Tra le altre, sul sito Federale, la circolare nr. 54/2004 per la convocazione all'Assemblea elettiva, per il 30/01/2005, completa di ODG.
Aldo

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 21/01/2005 :  13:07:36  Show Profile  Visit vittarco's Homepage
Comincio a nutrire qualche dubbio sul raggiungimeno del quorum el 25%.
In particolare, visto che non ci sono piu' le deleghe per tecnici e atleti, mi sembra che il popolo delle società sia pochissimo sensibile a sostituirle con presenze fisiche....

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 21/01/2005 :  13:30:26  Show Profile  Visit felsinei's Homepage
Vorrei cercare di capire bene.
Noi abbiamo inviato il nominativo di un tecniso e di un atlea.
Mi sembra di aver capito che se ci dovessero essere delle defezioni si può, anche nel corso della verifica poteri, sostituirli con tecnici o atleti purchè siano della stessa Compagnia. E' esatto
giolaz

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 21/01/2005 :  15:34:18  Show Profile  Visit vittarco's Homepage
quote:
Originally posted by felsinei

Vorrei cercare di capire bene.
Noi abbiamo inviato il nominativo di un tecniso e di un atlea.
Mi sembra di aver capito che se ci dovessero essere delle defezioni si può, anche nel corso della verifica poteri, sostituirli con tecnici o atleti purchè siano della stessa Compagnia. E' esatto
giolaz

Si', la delega del rappresentante dei tecnici e di quello degli atleti e' possibile nell'ambito della stessa società. In pratica, il delegato eletto puo' "delegare" un altro tecnico (o atleta) della stessa società.

carlo
C3PO

Italy
48 Posts

Posted - 26/01/2005 :  15:01:40  Show Profile
concludendo:
dato che domenica si vota,
dato che vorrei che, nella mia società, il tecnico e l'atleta votassero per sola simpatia
dato che, a tutt'oggi, ho letto/ricevuto solamente i programmi di Oddo e Sgarito (per la componente dei tecnici) e quelli di Ballarin e Fabietti (per la componente degli atleti)
Qualcuno sa dirmi se altri candidati hanno scritto programmi che non ho visto?
Grazie
Carlo (02-007)
Go to Top of Page

carlo
C3PO

Italy
48 Posts

Posted - 26/01/2005 :  15:02:46  Show Profile
correzione al post precedente:
dato che vorrei che, nella mia società, il tecnico e l'atleta NON votassero per sola simpatia
Go to Top of Page

titty59
Leia

Italy
309 Posts

Posted - 26/01/2005 :  15:58:59  Show Profile
Scusate la mia "probabile" ignoranza , ma qualcuno non ha ancora pensato come "legalmente", ed ovviamente anche in pratica, utilizzare internet per poter driblare il problema del raggiungimento quorum .Se qualcuno ci ha già pensato, ma non è fattibile scusate la C......A!
Ciao

Edited by - titty59 on 26/01/2005 16:39:25
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 26/01/2005 :  16:48:54  Show Profile  Visit vittarco's Homepage
Caro Carlo,
come hai notato, sono pochissimi i candidati che hanno presentato un loro programma per il prossimo quadriennio. Esempio massimo tra le assenze, il Presidente e i due Vice presidenti uscenti.
Le motivazioni, persona per persona, sono le piu' svariate.
La principale e' che i candidati, in massima parte, rappresentano gruppi, aree geografiche o aree di interesse ben note e che sono la base elettorale che li ha presentati. In pratica, non hanno programmi "loro", ma vanno a rppresentare i loro elettori (e sono tutti usciti da "primarie" in qualche caso piu' sanaguinarie di quelle dell'Ulivo)
Un'altra motivazione e' che alcuni che si ripresentano possono idealmente pensare di essersi così ben comportati nel quadriennio passato da non aver bisogno di specifica campagna elettorale.
Altri ancora ritengono, giustamente, che il semplice dichiarare pubblicamente le solite stupidate pre elettorali (faro' del mio meglio per far crescere il livello tecnico della Fitarco, ovvero per trovare una sistemazione stabile agli atleti di alto livello, ovvero per vincere due medaglie d'oro alle prossime olimpiadi invece di una, ovvero per far diventare 100000 i tesserati, ovvero per mandare in TV l'arco tutte le sere) sia abbastanza privo di senso, visto che comunque ci si propone verso un Consiglio Federale che sarà "forte" di ben 15 + 1 membri, e quindi sarà d'uopo un confronto franco con i futuri eletti prima di sparare soluzioni taumaturgiche preconfezionate.

Se si e' indipendenti, non si vota mai sui programmi, ma proprio soltanto sulle simpatie e sulle informazioni raccolte sul reale comportamento, coerenza e pensiero dei candidati. E se invece non si e' indipendenti, non serve proprio nessuna informazione.

Ecco perche' i programmi, tranne che per i pochi nuovissimi nel gioco, latitano un po'.

francob
Han Solo

Italy
197 Posts

Posted - 26/01/2005 :  17:54:44  Show Profile
Il giorno 30 gennaio le Società, per mezzo dei loro delegati, sono chiamate ad eleggere il “ Governo” della Fitarco per il prossimo quadriennio.
Questo è un momento molto importante per la vita futura di tutto il ns. movimento, importante perché i componenti del consiglio, che usciranno dalle votazioni, si spera, saranno l’ espressione della volontà della base, componenti che avranno il compito di sviluppare e far crescere il ns. sport nella speranza di centrare risultati ancora più importanti del quadriennio passato, ma soprattutto di rafforzare il movimento.
Questa premessa mi è servita per sottolineare l’ estrema importanza di queste elezioni, nella speranza che il senso del dovere civico prevalga sul disinteresse e sulla scarsa volontà di partecipazione a questi importantissimi eventi , che spesso accompagna troppe ns. società.( ed alla fine sono quelle che si lamentano di più)
Settori di estrema importanza saranno quelli riservati ai rappresentanti dei tecnici ed a quelli degli atleti, per loro non sono previste le deleghe e quindi i voti saranno determinati dai delegati fisicamente presenti. La speranza è che questi due settori non ne escano sviliti con un computo dei voti assolutamente irrisorio e quindi il risultato possa essere l’ espressione di pochi con tutti i risvolti che questo può comportare.
Mi permetto di fare un appello alle società: fate le vostre scelte , votate i candidati che più vi sembrano rispondere alle esigenze future della Fitarco, come la democrazia impone, non vi dico votate questo o quello, ma siate presenti con i vostri delegati in modo da evitare “giochetti” generati dalla scarsa affluenza , così che i consiglieri eletti sentano la responsabilità di rappresentare un movimento nella funzione che sono chiamati a svolgere.
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 26/01/2005 :  18:52:39  Show Profile  Visit wese's Homepage
Quanti voti si esprimono ?
Uno solo o uno per ogni posto eleggibile?
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 27/01/2005 :  09:08:08  Show Profile  Visit vittarco's Homepage
quote:
Originally posted by wese

Quanti voti si esprimono ?
Uno solo o uno per ogni posto eleggibile?

Una sola preferenza "ufficiale", ma avendo le schede con voti multipli, questi possono essere anche divisi tra piu' candidati.

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 27/01/2005 :  10:12:27  Show Profile  Visit vittarco's Homepage
Lo statuto come approvato dal CONI ripora una piccola sorpresa in fatto di validità dell'assemblea.
Infatti, mentre le mozioni presentate e votate in assemblea menzionavano il 25 o il 30% degli aventi diritto al voto, il testo dello statuto riporta al 25% dei voti validi.
Poiche' i voti attribuiti alle società sono il 70% del totale, risulta automatico che la presenza di rappresentanti di tecnici ed atleti non e' piu' cosi' indispensabile per il raggiungimento del quorum. In particolare, con il 36% dei voti dei rappresentanti di società si aggiunge il quorum, indipendentemente dal numero dei presenti.
A questo punto, la presenza anche di un solo delegato dei tecnici e degli atleti consente di eleggere l'intera rppresentanza in CF.

Non posso che unirmi a francob nell'invitare le società ad essere ad ogni costo presenti con le rappresentanze di tecnici ed atleti, che per conto loro eleggeranno 1/3 dell'intero consiglio federale tra i quali verranno a loro volta eletti almeno un terzo dei membri del Consiglio di Presidenza.

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 28/01/2005 :  12:57:47  Show Profile  Visit nne's Homepage
Come pensate che influirà il maltempo di questi giorni sulla partecipazione
all'assemblea !!???

Certo non avrei mai pensato di portarmi le catene per andare a RICCIONE !!!!!

previsioni:
http://www.tempoitalia.it/meteocitta/previsione.php?reg=emilia_romagna&loc=riccione

Ennio

Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 31/01/2005 :  18:02:53  Show Profile  Visit vittarco's Homepage
Un solo commento in relazione alle presenze della Lombardia all'assemblea: VERGOGNOSE !
Poco piu' di 1500 voti validi delle società, ovvero poco piu' del 26%
Per non parlare della quasi totale assenza di rappresentanti di tecnici ed atleti.
Ma da altre parti non e'andata molto meglio.
L'intero nord est Italia, con le macro zone 2/3 insieme, non raggiungeva i voti presenti del solo centro-sud, zona 5.
La scarsissima patecipazione del nord spiega ampiamente i risultati delle votazioni.

titty59
Leia

Italy
309 Posts

Posted - 01/02/2005 :  10:12:52  Show Profile
Non si puo' reputare vergognosa l'assenza ad una assemblea anche se elettiva ,anche se importante , di gente che porta avanti per tutto l'anno la "baracca".Ma qualcuno si pone il problema del perchè la "gente" non partecipa? Se nessuno si pone il problema ,vuol dire che comunque va bene cosi'!
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 01/02/2005 :  10:39:04  Show Profile  Visit vittarco's Homepage
Il problema e' sempre una visone egoistica della cosa pubblica, della quale ci si interessa solo quando si viene toccati direttamente. Altrimenti chissenefrega. Senza pensare che anche gli altri che invece partecipano non sono dei semplici idioti che buttano via soldi e due giorni dedicabili a tirare frecce, ma fanno il "lavoro" anche per nostro conto. Gratis.
La FITARCO e' la federazione delle società, ma se circa il 70% delle società (su scala nazionale) non si presenta in assemblea e neppure manda una delega, non vedo poi con che diritto nessuno degli appartenenti a queste società possa lametarsi di alcunchè per i prossimi 4 anni.
A questi livelli di assenteismo non c'e' arrivato neppure l'Iraq.

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 01/02/2005 :  10:40:32  Show Profile  Visit vittarco's Homepage
Il problema e' sempre una visone egoistica della cosa pubblica, della quale ci si interessa solo quando si viene toccati direttamente. Altrimenti chissenefrega. Senza pensare che anche gli altri che invece partecipano non sono dei semplici idioti che buttano via soldi e due giorni dedicabili a tirare frecce, ma fanno il "lavoro" anche per nostro conto. Gratis.
La FITARCO e' la federazione delle società, ma se circa il 70% delle società (su scala nazionale) non si presenta in assemblea e neppure manda una delega, non vedo poi con che diritto nessuno degli appartenenti a queste società possa lametarsi di alcunchè per i prossimi 4 anni.
A questi livelli di assenteismo non c'e' arrivato neppure l'Iraq. E in Iraq non c'erano i contributi spese FITRCO di partecipazione.

titty59
Leia

Italy
309 Posts

Posted - 01/02/2005 :  11:31:50  Show Profile
Vittorio, io non ero presente, ma comunque ho (come tutti i non presenti) sicuramente "stima" per coloro che si sono sobbarcati l'onere "economico" e di " tempo" per essere presenti, pero'occorre trovare un modo "piu' pratico" per permettere a TUTTI di "partecipare attivamente e materialmente", altrimenti fra quattro anni saremmo a ripetere le stesse cose di oggi.Per quanto riguarda il discorso della visione egoistica della cosa pubblica ,per lo meno nel mio caso ,non è di menefreghismo ,ma di accettazione (del suo funzionamento).
Ciao

Edited by - titty59 on 01/02/2005 11:54:03
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 01/02/2005 :  12:11:29  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage
Io penso che, poichè il momento delle votazioni è un momento determinante per la vita della Federazione, occorrerebbe facilitare al massimo tale operazione, spostando, per esempio, in regione la sede di votazione, e con un semplicissimo collegamento ad internet avere i risultati nello stesso tempo, ma coinvolgendo almeno l'80% dei votanti.
In Iraq non dovevano andare tutti a Bagdad per votare.
Il problema delle deleghe, se non sbaglio, è che non se ne può dare più di una, quindi, restano senza delegati molti che non possono partecipare. Non è proprio semplicissimo per tutte le società inviare tre persone, con un viaggio, magari di due giorni.

Riccardo
------------------
"chi controlla il passato controlla il futuro/ chi controlla il presente controlla il passato" g. orwell
------------------

Edited by - Ricfranz on 01/02/2005 12:14:44
Go to Top of Page

titty59
Leia

Italy
309 Posts

Posted - 01/02/2005 :  12:27:20  Show Profile
Scusa Ricfranz, ma pensi che ci potrebbero essere problemi ad usare internet, non solo per seguire i risultati in diretta ma anche per votare!Sicuramente si avrebbe il 99,99% dei votanti con una percentuale bassa di assenteisti , comunque "motivati".
Il mio precedente post sulla questione,non ha ricevuto neppure un post di interessamento e a dire il vero sono rimasto sorpreso (magari m'avessero detto" è una c----a improponibile perchè.......",non ci avrei piu' pensato).
Ciao

Edited by - titty59 on 01/02/2005 12:28:43
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 01/02/2005 :  12:43:03  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage
L'uso di Iternet per questo tipo di applicazioni credo che sia lontano dal poter essere utilizzato in sicurezza e con garanzia dei risultati. Se intanto si incominciasse ad avvicinare i seggi.....

Riccardo
------------------
"chi controlla il passato controlla il futuro/ chi controlla il presente controlla il passato" g. orwell
------------------
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.11 secondi Snitz Forums 2000