C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Windows XP SP2
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 04/10/2004 :  16:18:04  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
attenzione: beneficienza=meno tasse da pagare, ma anche rifarsi una facciata! Anche Al capone era un grande filantropo, come anche i Medici. Non per questo non erano guerrafondai o assassini...

Indubbiamente BG di male ne ha fatto. A tante persone. Chiedi a chi è rimasto senza lavoro per "assorbimento" della ditta. Chiedi agli sviluppatori originali di Office o Windows. Indubbiamente è un visionario. Anche Bin Laden è un visionario.
Quello che non va con BG è il modo con cui conquista fette di mercato: Attila era un dilettante al suo confronto!

Far credere che Internet è una sua creatura sarà il prossimo passo! Per ora ha convinto diversi "giornalisti" che faceva un regalo al mondo Open Source rendendo pubblico un codice che appartiene proprio al mondo Open Source, quindi...

Conquistare uno standard de facto è un conto, ma non è eliminando la concorrenza che si migliora un prodotto. Esempio era il DB3: era uno standard de facto, poi altri metodi si sono imposti ed è defunto. Per anni però il DB3 ha dominato il mercato.

Non c'è solo il guadagno! c'è anche il potere di mezzo: l'uomo più potente al mondo oggi non è certo George Bush (GB), ma BG!!!

Secondo te, quale miglior arma di ricatto esiste se non una somma di beneficenza fissa a un ente di ricerca? Attualmente BG mette a disposizione della ricerca sull'AIDS diciamo 10 miliardi di dollari all'anno. Di colpo la sospende per un articolo che non gli è piaciuto. Secondo te che fine fa il ricercatore che ha pubblicato l'articolo? E non sono fisime: e' successo per anni con l'industria del tabacco, anch'essa maggior elargitrice di denaro per la ricerca contro il cancro al polmone!!!

Aprire gli occhi, per favore! Prima che ve li chiudano del tutto!



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

M.arco
Leia

Italy
471 Posts

Posted - 04/10/2004 :  17:03:10  Show Profile  Reply with Quote
Chris,
quando posso evito di discutere con te ...
la pensiamo in maniera diversa su molte cose
ma in fondo è questo il bello della democrazia.

come dicono ... cent cò ....

posso?


HITLER, AL CAPONE, BIN LADEN, ATTILA ....
credo ne avrà sentite anche di peggio ...

mi sembri un po troppo allarmista ....
mi fai venire l'ansia!
io uso prodotti MS perchè voglio,
non perchè sono costretto.

il grande fratello ...
anche con i telefonini
si può sapere tutto di tutti.
io, non avendo niente da nascondere
non ho paura di essere intercettato.

con buona pace della tutela della privacy
che tanto non c'è e non potrà mai esserci!

vuoi mettere i vantaggi ...
poter spiare chi, veramente è da spiare ..
(ad es. l'unico dei quattro menzionati sopra
che sembra sia ancora vivo!)

ciao



see you later
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 04/10/2004 :  17:32:37  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Chris, mi fai l'elenco delle fondazioni benefiche finanziate da Osama Bin-Laden? Grazie....

"L'insuccesso commerciale non puo' mai essere addebitato alla concorrenza" ....

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 04/10/2004 :  18:15:08  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Avevo detto visionario. In ogni caso sono parecchie le "istituzioni benefiche" finanziate da Bin Laden, tra cui scuole e pozzi. Non che approvi quello che in quelle scuole viene insegnato, ma indubbiamente, per quelli che riescono a bere senza ammalarsi se permetti Bin Laden è un "buono".

Purtroppo sono estremamente obiettivo: ricordo che nel 1995 la quota di mercato di Bill Gates nel settore Browser Internet era di 0%. Poi ha messo gratuitamente il suo browser nell'ambiente operativo e in 3 anni la fetta è salita al 65%, per poi raggiungere dopo altri 18 mesi il 98% (per explorer tutte le piattaforme).
Facendo concorrenza sleale (all'epoca l'unica alternativa era netscape, a pagamento). E ora boicotta con tutti i mezzi Opera e Mozilla (progetti opensource e quindi senza una lobby dietro... che spinga all'acquisto).

Fino a circa 3 anni fa ero un MSiano convinto. Poi ho letto le licenze d'uso di Windows, di Office e di altri prodotti MS.
Fate il confronto tra la licenza d'uso di Office 97 e quella di Office XP. C'è da divertirsi...
Poi leggete la licenza GNU. Tutto un altro stile...



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 04/10/2004 :  19:19:18  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Ricordati Chris che quando vieni a casa mia ti faccio leggere (sempre se la ritrovo) la liberatoria che ho firmato nel lontano '91 a Mediaset per il filmato mandato per il concorso di Paperissima: un vero capestro! da far impallidire anche le licenze Microsoft. Tu probabilmente non l'avresti firmata, io pero' l'ho fatto e ho vinto 100 milioni.....a me va' bene cosi'!!!

Legolas Greenleaf da Mirkwood

Edited by - Geppo on 04/10/2004 19:20:13
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 05/10/2004 :  08:40:06  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Quando vincerò 100 milioni con Microsoft te lo farò sapere...
La differenza è che con paperissima partecipi a un concorso, quando accetti la licenza win hai acquistato un PC, e a me risulta che MS non venda PC, ma solo software (e firma alcuni accessori per PC).
Per fare un paragone, è come se quando compri una citroen il bocchettone della benzina è fatto in modo che solo Total riesce a inserire la pompa. Anche se Total è la marca raccomandata, la Total non vende automobili. Avrò il diritto di mettere la benzina che voglio, no?

Mi dirai che posso scegliere di mettere un altro SO. Certo, ma non posso scegliere di comprare un PC SENZA SO. O meglio, se compro il "guscio vuoto" mi costa di più!

Altra chicca: spesso quando si compora un PC assemblato su misura in un centro Certificato Microsoft ti mettono dentro Windows di default. SENZA LICENZA!!! E la loro scusa è che non è piratato, dato che lo includono gratis. Senza licenza vuol dire anche senza CD di ripristino, senza i CAB da masterizzare... In altre parole, al primo incidente devi andare a comprare un Win che non essendo OEM ti costa uno sproposito...

Geppo: hai mai scritto articoli per qualche rivista? Articolo, non una lettera aperta. Per essere pagato firmi una dichiarazione che cedi ogni diritto all'editore. Una scappatoia anti-SIAE...



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 05/10/2004 :  09:11:09  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Mi dirai che posso scegliere di mettere un altro SO. Certo, ma non posso scegliere di comprare un PC SENZA SO. O meglio, se compro il "guscio vuoto" mi costa di più!

Altra chicca: spesso quando si compora un PC assemblato su misura in un centro Certificato Microsoft ti mettono dentro Windows di default. SENZA LICENZA!!! E la loro scusa è che non è piratato, dato che lo includono gratis. Senza licenza vuol dire anche senza CD di ripristino, senza i CAB da masterizzare... In altre parole, al primo incidente devi andare a comprare un Win che non essendo OEM ti costa uno sproposito

Scusa ma dove li compri i computers? Io ne acquisto almeno un paio al mese e non mi e' mai successo quello da te detto sopra! Anzi avendo licenze da usare li prendiamo spesso senza SO proprio perche' costano un bel po' meno!


Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

blackstone
C3PO

12 Posts

Posted - 05/10/2004 :  11:53:56  Show Profile  Reply with Quote
Windows - 32 bit extensions and a graphical shell for a 16 bit patch to an 8 bit operating system originally coded for a 4 bit microprocessor, written by a 2 bit company that can't stand 1 bit of competition.
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 05/10/2004 :  12:08:57  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Blackstone: sei un genio!!!

Questo mi ricorda la seguente affermazione (ma forse è già in un altro topic):

"Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono"



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 05/10/2004 :  12:10:45  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
geppo: ma quelli vecchi li dai dentro o li butti via? a me interesserebbero un paio di "ricicli" per farmi da server casalinghi... con su linux, ovviamente



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 05/10/2004 :  12:22:02  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by chris

geppo: ma quelli vecchi li dai dentro o li butti via? a me interesserebbero un paio di "ricicli" per farmi da server casalinghi... con su linux, ovviamente



Aragorn il Prode (Chris)



Ricicliamo anche noi! quando li buttiamo sono veramente inutilizzabili!

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 25/05/2005 :  10:18:36  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Tanto per dimostrare che, quando si fanno le cose complicate, nessuno e' esente...


Apple ha rilasciato una security patch che corregge varie vulnerabilità di Mac OS X 10.4.


E sono ben 37 Mb.



Legolas Greenleaf da Mirkwood
Prevedere è difficile, specialmente quando riguarda il futuro.
Proverbio cinese
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.11 secondi Snitz Forums 2000