C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Comunicazioni ai soci e ai visitatori
 Un nuovo forum e perche'
 Registrazione nuovi utenti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 28/06/2004 :  15:56:05  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
La pubblicità al forum sta dando i suoi frutti e le nuove registrazioni sono in aumento.
Purtroppo, non sempre questo e' positivo.
Ad esempio, oggi ho cancellato una registrazione fatta a pseudonimo "chilosa", corrispondene ad una e-mail su Yahoo a nome "chilosaxx@yahoo.com".
L'utente e' stato avvertito di rendersi meno "anonimo" quando si registrerà nuovamente.
Ho anche cancellato diverse registrazioni pendenti (non completate cliccando sul messggio di posta che si riceve all'indirizzo registrato) ormai da tempo, e sinonimo di indirizzi di posta fasulli.

Ripeto, qui si vogliono arcieri, non spammer o interlocutori dichiaratamente anonimi. Tutti quelli fuori dai canoni del forum vengono cancellati immediatamente.



__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 01/07/2004 :  22:22:06  Show Profile  Reply with Quote
Gentilissimo sig.Admin ed altrettanto gentile sig.Moderatore,
visto che l'aver messo a disposizione un mezzo di comunicazione così bello e piacevole a volte implica anche l'accettare la registrazione di gente che utilizza solo nickname per paura di chissachè, non sarebbe utile far sì che al momento della registrazione, per un mero fattore di serietà nei confronti di tutti, il nostro desideroso utente si trovi davanti a dei campi di registrazione minimamente obligatori , tipo : nome e cognome , ed indirizzo mail?


Regius
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 02/07/2004 :  08:20:22  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Preg.mo ill.mo rat. man. Regius, insignito di 2a cat.

Le faccio notare che già l'indirizzo email è obbligatorio, onde ivi ricevere il link di conferma di registrazione.
Per quanto riguarda nome e cognome è del tutto inutile inserire l'obbligatorietà del campo, dato che ci ritroveremmo un sacco di "Pinco Pallo" o "Tizio Caio" o peggio ancora "a a"...

Sta nella serietà dei neoiscritti inserire negli appositi spazi il nome reale. E sta nell'intelligenza (nel senso giurisprudenziale del termine) dei frequentatori controllare la sunnominata serietà verificando l'account del "poster"...



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 02/07/2004 :  09:36:13  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
Sarebbe molto simpatico se ci fosse anche una foto.
Al momento io ne ho viste due, quella di Chris e quella di Enzo più la mia che ho già cambiato due o tre volte. Non riesco a trovare il formato giusto
GioLaz
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 02/07/2004 :  10:27:42  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by felsinei


Al momento io ne ho viste due



Mi viene da piangere.... e la mia non l'hai vista.....?


Riccardo
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 02/07/2004 :  10:33:50  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ricfranz

quote:
Originally posted by felsinei


Al momento io ne ho viste due



Mi viene da piangere.... e la mia non l'hai vista.....?


Riccardo


Sono andato a vedere, la tua non c'è
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 02/07/2004 :  11:11:46  Show Profile  Reply with Quote
Rientriamo nel topic???
Ciao Chris,
giustamente la parola magica è "intelligenza", merce che ogni tanto latita sulle bancarelle dei mercati.

La mia osservazione è derivata dal fatto che lavorando con un sito di e-commerce ho dovuto rendere obbligatori tutti i campi di registrazione,salvo controllare comunque la veridicità di tutti i dati immessi dai nostri registrati.
Ciò nonostante "cestiniamo" quotidianamente 7/8 registrazioni di persone che probabilmente hanno tempo da buttare e si registrano con i pinco e palla più assurdi.

Ciao.

Regius 2a cat.
per grazia ricevuta.

Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 02/07/2004 :  14:13:24  Show Profile  Reply with Quote
Caro Illus.ima Signoria Vostra 2a cat e goria Regius (mi piace questo stile demodè), nonchè in copia agli Illustrissimi Mod e rat e tori, Admin, Superadmin a cui mi prosto alle sacre pantofole d'oro (ho finito)

ma non pensi che il rendere l'incognito conosciuto possa far abbandonare a qualcuno la voglia di partecipare a questo forum?
nonchè possa inibire il libero pensiero altrimenti duro e forte?
per le foto del profilo credo che sia necessario un server d'appoggio sui quali depositarle...

Con affetto a tutti
Fax
Dott. Proff. laureat. e non sol. all'istitut. di tecnolog. e psicolog. degli affar. strani, ma anche Avvoc. Gr. fig. di Put. ecc. ecc.
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 02/07/2004 :  14:20:21  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ricfranz

quote:
Originally posted by felsinei


Al momento io ne ho viste due



Mi viene da piangere.... e la mia non l'hai vista.....?


Riccardo



Non si vede...

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

M.arco
Leia

Italy
471 Posts

Posted - 02/07/2004 :  14:40:53  Show Profile  Reply with Quote
Attenzione gente!
Si rischia di riaprire vecchie ferite.
I morti e feriti che ci sono stati dopo aver più volte discusso e guerreggiato (per fortuna verbalmente) su anonimi & co. hanno riempito gli ospedali del forum e svuotato l'armadietto dell'infermeria...
E' lecito o non è lecito?
E' ammissibile o no?
Accettiamoli ... no, se ne ritornino nelle fogne dalle quali sono usciti ...
e via dicendo.
E' stato detto di tutto e di più.
Che facciamo, ricominciamo ?
(come Pappalardo?)

Edited by - M.arco on 02/07/2004 14:42:11
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 02/07/2004 :  18:04:03  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Sicuramente c'è posto anche per gli anonimi educati, come in tutti i forum, ma, poichè il nostro mondo è piccolo, mi pare bello sapere chi scrive, perché 99 su 100 lo conosci di persona. Tutto qui.

P.S. Ho controllato il link: io la vedo.....


Riccardo
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 03/07/2004 :  08:53:57  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ricfranz

Sicuramente c'è posto anche per gli anonimi educati, come in tutti i forum, ma, poichè il nostro mondo è piccolo, mi pare bello sapere chi scrive, perché 99 su 100 lo conosci di persona. Tutto qui.

P.S. Ho controllato il link: io la vedo.....


Riccardo


Vorrei aggiungere una cosa. E' probabile che dietro uno pseudonimo, ci sia un'amico e allora vedendo le foto e riconosciuti gli amici, la frequenza dei topic potrebbe aumentare..........forse
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.1 secondi Snitz Forums 2000