Author |
Topic |
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 31/08/2006 : 10:27:48
|
Radio arco international dice che in Ottobre la Easton presenterà ufficialmente delle muove frecce per il tiro alla targa Olimpico e Compound, con range di spine che arriverà al di sotto dell'attuale limite delle 370 delle ACE. Quindi, dopo le ACE del 1987 e le X10 del 1996, il 2006 sarà l'anno delle .... ????
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda
|
|
garchery
Han Solo
Italy
287 Posts |
Posted - 31/08/2006 : 13:02:25
|
Non lo so, ma cos' avranno di particolare queste nuove frecce???
garchery |
|
|
DoNkYsHoT
Cewbacca
68 Posts |
Posted - 01/09/2006 : 12:37:30
|
costeranno di più ;) |
|
|
garchery
Han Solo
Italy
287 Posts |
Posted - 01/09/2006 : 15:34:06
|
Sicuramente. |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 19/10/2006 : 22:00:28
|
La Protour è la vecchia x10 tagliata dietro, come hanno fatto quasi tutti i tiratori targa negli ultimi anni, della Navigator con la nuova tecnologia in-out non si sà ancora quali propedeutiche doti avrà, comunque bei prodotti almeno dalle foto e dalle premesse. Sicuramente niente di estremamente innovativo, come preannunciato. Innovative invece sono sia le MkKinney sia le CarbonExpressSoma, diametri simili alla X10, tolleranze molto più strette, tutto carbonio, e, da non sottovalutare, almeno per le Carbon Express Soma, prezzi molto più vicini alla ACE che non alla X10. Ci sono anche novità (vera novità) sulle cocche(CE). |
Edited by - zorro on 19/10/2006 22:04:32 |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 21/10/2006 : 12:32:39
|
No, la Protour non e' la vecchia X10 tagliata dietro, ma una variazione di geometria della freccia stessa che deriva, ovviamente, dalle esperienze fatte tagliando le X10 dietro o tirandole rovesciate. Vista la lunghezza dell'asta, la barellatura e' chiaramente spostata verso la cocca, e questo consente risultati dinamici di spine rigidissimi. Inoltre, sono piu' leggere delle X10 perche' è stato usato un carbonio a modulo elastico superiore. In teoria, dovrebbe esere possibile tirare due spine nominali meno delle X10, con ovvi vantaggi di velocità. Le CT II, le CESoma e le Soma sembrano in realtà la stessa freccia, cosa da non escludere assolutamente, visto che Soma produce per terzi da sempre. Le prove fatte da Michele sul set di CT II ricevuto per ora non le mettono ancora a livello delle ACE.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 23/10/2006 : 10:06:37
|
Come ci siamo detti ieri, ti confermo (da CE) che l'azienda che produce le aste è la Carbon Express Korea, la Soma non ha produzione di aste, ma ha degli ingenieri bravi con i quali CE ha studiato e prodotto la SP1. Sinceramente non credo che le CT II siano la stessa cosa, a me risulta (salvo smentita) che MkKinney faccia produrre negli USA e non in Korea. I test CE fatti in Korea con tiratori olimpici confermano che la SP1 ha doti di stabilità e resistenza al vento migliori della ACE, non si parla di altre aste; il loro prezzo dovrebbe essere in linea o leggermente più basso delle stesse ACE. E' vero che la X10 nuova è fatta con un modulo di carbonio migliore, è altrettanto vero che se è semplicemente rastremata in punta praticamente è una X10 tagliata dietro, come facevano tutti prima, comunque, almeno in Italia, visto il larghissimo consumo tra i compoundisti, credo cambi poco. |
|
|
Avalon
C3PO
Italy
36 Posts |
|
Hoyt4Ever
Han Solo
Italy
106 Posts |
Posted - 02/11/2006 : 20:56:47
|
La Navigator FMJ sembra interessante... ma essendo una freccia il cui uso è prettamente esterno basterà 400 per i compounds? Sapete per caso quanto costerà?
..:: Prova a raggiungere la luna, se non ci riuscirai avrai comunque passeggiato fra le stelle ::.. |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 03/11/2006 : 10:07:37
|
Le Navigator FMJ sembrano effettivamente molto interessanti, ma in particolare per l'olimpico. Per il compound, e' chiara la spinta della Easton sulla ProTour...
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 03/11/2006 : 10:21:39
|
Il catalogo Easton 2007 e' anche disponibile sul sito di Quicks a:
http://www.quicks.com/pdf/07eastoncat.pdf
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
|
|
garchery
Han Solo
Italy
287 Posts |
Posted - 03/11/2006 : 16:18:37
|
Le Navigator Full Metal Jacket sono sì interessanti, ma credo che, per lo meno per quanto riguarda olimpico, si continuino a vendere le A/C Navigator per circa uno, due anni, si finirà poi col passare direttamente alle prime. Non credo sia il caso di frecce così speciali (anche nel prezzo) da direttamente buttare le vecchie e (anche se continuate ad essere prodotte) passare a queste nuove. Voglio solamente dire che non mi sembrano così eccessive di qualità (anche se credo di prezzo sì)! Il successo, almeno quello immediato, non mi sembra sia così elevato, a differenza di altri tipi di frecce. Easton X7, XX75 eccetera.
garchery __________________________________________________________________ "Ora non potrai più dire che si tratta della fortuna del principiante" |
Edited by - garchery on 03/11/2006 16:19:57 |
|
|
Ricfranz
Darth Vader
Italy
1275 Posts |
Posted - 04/11/2006 : 11:48:22
|
E quale è il prezzo speciale delle Navigator FMJ??
Riccardo ------------------ Il bit è eterno. Il suo supporto no. |
|
|
garchery
Han Solo
Italy
287 Posts |
Posted - 04/11/2006 : 14:58:32
|
Non mi piace solo una cosa delle Navigator FMJ. Ne stavamo parlando ieri in palestra. Sono dentro in carbonio e fuori in alluminio (cosa apparentemente buona). Se ci fosse qualche lesione interna al carbonio e l' alluminio esterno è buono, integro e dritto, la freccia è apparentemente buona, ma poi come si fa a sapere se la freccia è veramente buona internamente ... . Magari si vanno ad inventare (nel tentativo di trovare la giusta soluzione) problemi che non esistono, invece il problema era all' interno dell' asta . Poco male se invece è l' alluminio esterno ad essere rovinato.
x Ricfranz: le Navigator Full Metal Jacket, non sono ancora in vendita, si deduce però, che il costo sia come quello delle ACE se non superiore!
garchery __________________________________________________________________ "Ora non potrai più dire che si tratta della fortuna del principiante" |
Edited by - garchery on 04/11/2006 19:10:21 |
|
|
Cartel
C3PO
29 Posts |
Posted - 04/11/2006 : 15:01:53
|
diciamo anche che easton aumentere a breve i prezzi dal 3 al 5 %
|
|
|
Hoyt4Ever
Han Solo
Italy
106 Posts |
Posted - 04/11/2006 : 16:03:54
|
X Garchery: Quando dici qualcosa che non è farina del tuo sacco metti almeno qualosa tipo "mi hanno detto che le FMJ ecc..." Poi credo che il prezzo non sarà quello delle A/C/E ma inferiore, visto che l'hanno chiamata Navigator... penso che il prezzo sarà su quella fascia, altrimenti l'avrebbero chiamata A/C/E FMJ o qualcosa del genere ed avrebbe avuto tolleranze simili alle A/C/E e non alla "meno precisa" A/C Navigator. Poi non è ancora in vendita (come la Protour) perchè il catalogo è del 2007... e siamo ancora nel 2006...
..:: Prova a raggiungere la luna, se non ci riuscirai avrai comunque passeggiato fra le stelle ::.. |
|
|
garchery
Han Solo
Italy
287 Posts |
Posted - 04/11/2006 : 19:14:11
|
............
garchery __________________________________________________________________ "Ora non potrai più dire che si tratta della fortuna del principiante" |
|
|
Hoyt4Ever
Han Solo
Italy
106 Posts |
Posted - 04/11/2006 : 19:17:50
|
Così è meglio
..:: Prova a raggiungere la luna, se non ci riuscirai avrai comunque passeggiato fra le stelle ::.. |
|
|
|
Topic |
|