La Beiter ha presentato a Nimes una nuova diottra molto piu' grande della precedente, con le seguenti possibilità: Montaggio anelli interni di diverso diametro e colore per ridurre il diametro visibile della lente. Lente forata la centro con possibilità di inserire direttamnte pallini di diverso diametro, fino a sei millimetri.
A occhio, la soluzione finale per tutti i problemi di accoppiamento lente/bersagio/distanza. Genererà senz'altro simpatiche discussioni nell'uso per il campagna (anelli e pallini punzonati prima della gara), ma sarà difficile per gli amanti del genere rinunciare all'acquisto
non l'ho ancora acquistata, e lo farò sicuramente, ma volevo sapere da Lorenz una cosa sulle lenti Zeiss: ho notato che sono molto concave rispetto a quelle americane, le quali enfatizzato il fatto che se la lente non è piatta crea molti problemi di rifrazione e riflessi vari. Due miei amici le usano da tempo e si trovano bene, uno addirittura ha appena fatto il suo record nell H+F con un bel 353. Inoltre so che sono in policarbonato il quale necessita di una pulizia più delicata di quelle in vetro, come fare a tenerle pulite senza graffiarle?