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Paolo
Luke
Italy
631 Posts |
Posted - 11/01/2003 : 15:10:29
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Ho saputo da un rivenditore che la Easton sta per immettere sul mercato, si dice a febbraio, una nuova asta in carbonio/alluminio, che andrebbe ad inserirsi nella fascia tecnica (e di mercato) fra le ACC e le ACE. Qualcuno ne sa di più?
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zorro
Luke
Italy
937 Posts |
Posted - 13/01/2003 : 17:49:11
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Da quello che so io hanno solo cambiato il colore alle X7 cosmic super swaged, che ora si chiameranno Cobalt e saranno blu. Altro non so. |
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felsinei
Leia
Italy
586 Posts |
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vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 15/01/2003 : 17:41:29
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Il pettegolezzo non sembra presente sulla rete. Potrebbe trattarsi di un mal interpretatao annuncio di distribuzione in Italia (finalmente) delle Cartel, che sono frecce Coreane in alluminio carbonio cilindriche ma che usano il carbonio ad alto modulo delle ACE e non quello a basso modulo delle ACC. per definizione, sono quindi di costo intermedio tra le citate. |
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arcoefrecce
C3PO
Italy
6 Posts |
Posted - 16/01/2003 : 15:58:41
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Le nuove aste in alluminio carbonio della Easton si chiamano A/C Navigator. Sono cilindriche (quindi non barilate come le ACE) e coprono una fascia di spine che va da 430 a 1000. Si collocheranno in una fascia di prezzo tra le ACC e le ACE. Credo che la Easton le presenterà ufficialmente durante l'AMO Trade Show (Indianapolis, 17-19 Gennaio) e quindi entro fine Gennaio dovrebbero arrivare anche ai vari distributori Europei.
Carlo
ARCO & FRECCE SUPER STORE http://www.arcoefrecce.it |
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Paolo
Luke
Italy
631 Posts |
Posted - 16/01/2003 : 16:05:58
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Benissimo!!! Scusate la mia evidente ignoranza e l'altrettanto fastidiosa ridondanza, ma che differenza c'è fra la resa di una freccia barilata e una cilindrica? |
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vittarco
Forum Admin
Italy
4227 Posts |
Posted - 16/01/2003 : 16:18:46
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Qualcosa che proprio non sapevo
Comunque, la barellatura propria delle ACE e delle X10 consente di alleggerire le aste senza diminuirne troppo lo spine dinamico. La freccia infatti tende a flettersi verso il centro geometrico si se stessa quando deve uscire dall'arco, e quindi lo spine statico che serve veramente e' quello dato dal diametro in quella zona. Inoltre, se vengono rispettate le geometrie di taglio, ovvero la barellatura non finisce troppo verso la cocca, la stabilità intrinseca dell'asta aumenta. |
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