Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 1:52 pm Oggetto: Analisi filmati ad alta velocità - Rest a Caduta Compound |
|
|
OK, cominciamo a parlare di rest a caduta per compound.
Guardate (e sentite) questo:
http://www.youtube.com/watch?v=eZK7O_s1Rq8&NR=1 _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
|
Top |
|
|
mulliri Jabba the Hutt
|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 4:23 pm Oggetto: |
|
|
E' giusto pensare che in tutti e due i filmati, l'asta sia troppo morbida?
Le mie frecce non fanno una piega..........è normale?, e si che i risultati dell'impatto sono più che soddisfacenti..... _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
|
Top |
|
|
bis Leia
Registrato: 27/09/08 11:58 Messaggi: 133 Residenza: Besana in Brianza - MI
|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 9:40 pm Oggetto: |
|
|
mulliri ha scritto: | E' giusto pensare che in tutti e due i filmati, l'asta sia troppo morbida?
Le mie frecce non fanno una piega..........è normale?, e si che i risultati dell'impatto sono più che soddisfacenti..... |
Dario, sei proprio sicuro che le tue non facciano una piega?
Per saperlo dovresti avere dei filmati simili e .. comunque, quando tiravi con il rest alto (spennata sulla luna ) quantomeno una bella spaciata verso il basso c'era di sicuro.
Far uscire da un CO con sgancio meccanico frecce prive di rotazione (in su o laterale) e' comunque complicato, a prescindere dalla durezza delle fecce.
- |
|
Top |
|
|
mulliri Jabba the Hutt
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 9:46 am Oggetto: |
|
|
Si ho anche un filmato su face book fatto in palestra con le CXL350 e non sembra ci siano "movimenti", mentre su quelle di Claudio Capovilla, la flessione si vede ..eccome!! _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
|
Top |
|
|
Axl2ino Lando Carlassian
Registrato: 28/02/07 17:36 Messaggi: 99 Residenza: Chieti (CH) - Abruzzo
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 3:45 pm Oggetto: |
|
|
mulliri ha scritto: | Si ho anche un filmato su face book fatto in palestra ... |
Ma come facciamo a vederlo? _________________ Nessuno puo' essere saggio a stomaco vuoto!!!
NO BOWTECH ???
NO PARTY !!! |
|
Top |
|
|
mulliri Jabba the Hutt
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Siamo amici o no su facebook? _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Ovvio che se usi frecce ultra rigide queste comunque si flettono meno. Scommetto che se usi delle aste centrali soma come frecce, queste escono dal compound senza fare ... una piega... _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
mulliri Jabba the Hutt
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 5:27 pm Oggetto: |
|
|
vittarco ha scritto: | Ovvio che se usi frecce ultra rigide queste comunque si flettono meno. Scommetto che se usi delle aste centrali soma come frecce, queste escono dal compound senza fare ... una piega... |
Si ma con quali risultati? _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
|
Top |
|
|
Axl2ino Lando Carlassian
Registrato: 28/02/07 17:36 Messaggi: 99 Residenza: Chieti (CH) - Abruzzo
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 6:54 pm Oggetto: |
|
|
mulliri ha scritto: | Siamo amici o no su facebook? |
Non ancora _________________ Nessuno puo' essere saggio a stomaco vuoto!!!
NO BOWTECH ???
NO PARTY !!! |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 11:06 am Oggetto: |
|
|
Dario, il filmato che hai fatto non consente di vedere molto. 1200 fps con ripresa perpendicolare al rest non sono sufficienti per analizzare l'uscita di una freccia da un compound, e sono scarsi anche per una freccia da un olimpico olimpico.
Il trucco per vedere comunque di piu' e' utilizzare un angolo di incidenza accenutato (ripresa da dietro a meno di 45 gradi) e in campo piu' lungo.
Prova e facci vedere... _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
mulliri Jabba the Hutt
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 11:44 am Oggetto: |
|
|
Hai ragione, in quel filmato non si puo vedere.
Ne ho altri dove si vede che la freccia non si incurva.....ho un piccolo problema con la F1: il formato prodotto dalla F1 non'è supportato per essere messo in rete...devo sempre convertire in un formato supportato....e questo mi da dei problemi....
Ma ti assicuro che le mie frecce non si scompongono minimanente, mentre quelle di Claudio Capovilla si.
Appena possibile vedrò di metterle in rete. _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
|
Top |
|
|
mulliri Jabba the Hutt
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Caricato il filmato........ _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Dario, l'ultimo filmato visionato a singolo fotogramma mostra un accenno di oscillazione sia orizzontale che verticale dell'asta. E' appena percettibile, ma tieni presente che stiamo parlando di deflessioni comunque contenute che alla risoluzione delle immagini corripondono forse ad un paio di pixel.. _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
|