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Avalon Lando Carlassian
Registrato: 01/03/07 09:47 Messaggi: 83 Residenza: Torino
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vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
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Inviato: Mar Ott 21, 2008 12:20 pm Oggetto: |
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La Win & Win presenta per il 2009:
- Nuovi flettenti top con Nano foam core
- Nuovi flettenti top con core in legno
- Nuovo riser in carbonio
Sapremo e saprete tutto dopo il 2 Novembre, ma comunque non aspettatevi nulla di comperabile prima di febbraio 2009. _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
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ricfranz Darth Wader
Registrato: 05/01/07 14:15 Messaggi: 1332 Residenza: Savona-Italy
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Inviato: Mar Ott 21, 2008 4:22 pm Oggetto: |
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I nanotubi nei flettenti dovrebbero aumentare ancora la velocità (maggiore leggerezza e maggiore elasticità), ma si dovranno appesantire le frecce per averle rigide abbastanza, e allora...???
Forse nel futuro le frecce non saranno più tubi, ma bastoncini fatti di nanotubi. _________________ Collabora a WikiArco!
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ratavulura Leia
Registrato: 11/04/07 21:36 Messaggi: 112 Residenza: Risaie vercellesi
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Inviato: Mar Ott 21, 2008 10:12 pm Oggetto: |
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Cambieranno i materiali delle frecce??
Ma i flettenti sempre più veloci sono realmente un vantaggio? |
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ricfranz Darth Wader
Registrato: 05/01/07 14:15 Messaggi: 1332 Residenza: Savona-Italy
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Inviato: Mer Ott 22, 2008 9:47 am Oggetto: |
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I fabbricanti di frecce dovranno stare al passo.... credo.
I flettenti più veloci sono sicuramente un vantaggio: meno la freccia sta per aria, meno è disturbata dalle turbolenze. Senza parlare dell' H&F dove traiettorie più basse significano meno errori di mirino. _________________ Collabora a WikiArco!
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ratavulura Leia
Registrato: 11/04/07 21:36 Messaggi: 112 Residenza: Risaie vercellesi
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Inviato: Mer Ott 22, 2008 9:35 pm Oggetto: |
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E siamo sempre al punto: per sfruttare bene la velocità dei flettenti devono cambiare sistema costruttivo delle frecce. |
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vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
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Inviato: Gio Ott 23, 2008 10:19 am Oggetto: |
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Per ora il problema nelle frecce esiste solo su allunghi e libbraggi elevati, dove per necessità diventano piu' pesanti e grosse, facendo perdere spesso il teorico vantaggio dei flettenti piu' veloci.
Ad allunghi e libbraggi medi e bassi il mercato e' piu' che fornito di tutte le frecce che possonos servire.
Con mia figlia ho testato contemporaneamente a 26" di asta ACE, X10, Nano Pro e McKinney II, ovvero tutto cio' di alto livello che esiste al momento al mondo, e posso affermare che nella loro specificità di utilizzo (in pratica ogni situazione di gara ha la sua freccia ottimale), tute soddisfano pienamente le esigenze di qualsiasi arciere. Certo, tutto andrebbe meglio con una freccia piu' sottile della Nano Pro e piu' leggera della McKinney II, ma per ora ci si puo' accontentare.
La prestazione velocistica dei flettenti senza la necessaria combinazione di stabilità torsionale , verticale ed in temperatura, non fa che del male. Per ora hanno fatto tutti flettenti piu' veloci del passato, ma non piu' stabili. Vedremo questi nuovi... _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
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vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
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Inviato: Ven Ott 24, 2008 12:45 pm Oggetto: |
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_________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
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CarbonPlus Leia
Registrato: 01/03/07 12:41 Messaggi: 190
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vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
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Inviato: Sab Ott 25, 2008 12:01 pm Oggetto: |
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Il progetto del Dal Monte-Spigarelli fu certamente innovativo e i suoi principi sono validi a livello assoluto, non soggeti ad invecchiamento.
Strano invece che W&W che li aveva ben presenti nel design dell'Expert, li abbia poi abbandonati anche troppo rapidamente sull'onda di reazioni di mercato iniziali piu' che di obiezzini tecniche, ma ora li riprenda di nuovo Ma per il rilancio abbiamo qui lo smorzatore incorporato nel riser.... _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
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alien Jabba the Hutt
Registrato: 20/10/07 11:41 Messaggi: 339
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Inviato: Sab Ott 25, 2008 8:20 pm Oggetto: |
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non capisco se lo smorzatore sia un tfc al quale poter collegare uno stabilizzatore, oppure solo un peso mobile _________________ "Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti" |
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vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
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Inviato: Dom Nov 02, 2008 7:35 pm Oggetto: |
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Come preannunciato, oggi a Gallarate presso la palestra della CAM tutti i segreti sono stati svelati direttamente da Mr. Park Kyung Rae, presidente della Win & Win, ad un numero limitato di arcieri e coach.
La foto ricordo:
_________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
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vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
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Inviato: Mar Nov 04, 2008 6:51 pm Oggetto: |
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Riser TF-Apecs e flettenti Apecs Prime
Riser TF-Apecs e flettenti n-Apecs _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
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vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
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Inviato: Mar Nov 04, 2008 7:03 pm Oggetto: |
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Riassumendo in sintesi:
- Riser TF Apecs
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Carbonio con struttura in carbonio, ponte anteriore per maggiore rigidità, peso 1250 gr con il solo TF senza pesi.
Peso deciso in base alle richieste del mercato.
Pesi TF incrementabili di 100 gr alla volta. Il TF lavora su pallini di gomma a memoria di forma dichiarati insensibili a variazioni di temperatura. Il TF entra in funzione prima che la freccia lasci l'arco.
Nessuna boccola posteriore, in bae al principio che pesi posteriori diminuiscono la stabilità dell'arco.
Grip simile a quella dell'Inno ma un po' piu' larga.
- Flettenti Apecs Prime
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Carbonio a nanotecnologia ad alto modulo già usato da Carbon express per le aste. Nuova curvatura, anima in legno che fornisce maggiori sensazioni di stabilità.
Faccia esterna bianca, interna nera con scritte in verde.
Suggeriti da Mr. Park agli atleti di alto livello.
- Flettenti N-Apecs
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Identici agli Apecs Prime, a parte per l'anima che e' schiuma sintetica a nanotecnologia. Definiti da Mr. Park i flettenti di tecnologia poiu' avanzata e piu' veloci che siano mai stait prodotti. Leggermente piu' veloci degli Apecs Prime, ma forse meno stabili.
Faccia esterna bianca, interna nera con scritte in arancio.
Destinati al mercato che vuole prodotti di alta tecnologia senza legno.
Disponibilità reale del riser: verso fine novembre, il solo 25". per il 27 sevirà almeno un alro anno. Il 23 non e' stao menzionato.
Flettenti; a Dicembre.
Conoscendo come funzionano le promesse di consegna W&W, non so se ci sarà qualcosa di veramente acquistabile per Natale. _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
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ricfranz Darth Wader
Registrato: 05/01/07 14:15 Messaggi: 1332 Residenza: Savona-Italy
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Inviato: Mer Nov 05, 2008 4:26 pm Oggetto: |
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Per quanto riguarda la morbidezza dei flettenti mi hanno impressionato i flettenti in legno e nanotecnologia: i flettenti in prova erano dei 68-42 e mi hanno dato l'impressione di tirare i miei WinEx 68-38. _________________ Collabora a WikiArco!
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