|
Il Nostro Forum Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
DJENNAR Padawan
|
Inviato: Mar Giu 17, 2008 9:22 pm Oggetto: riser Inno Carbon 27"...cosa ne pensate?...PROVATO!! |
|
|
cosa ne pensate dell'inno carbon?
-dicono sia nervoso..in che senso?
-il fatto di essere perlopiù in carbonio assorbe veramente le vibrazioni?
-è di difficile taratura o non presenta particolarità?
-caratteristiche più o meno positive?
-il 27" come va?
GRAZIE! _________________ Frecce buone e testa a posto...tutto il resto è inutile!!
Make easy is not in my dictionary!
L'ultima modifica di DJENNAR il Sab Lug 05, 2008 11:47 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Mer Giu 18, 2008 9:24 am Oggetto: |
|
|
L'INNO CARBON attulanente si e' moltiplicato per tre.
- Il tradizionale, Carbonio + Carbonio, e' in commercio da oltre un anno e quindi molti possono esprimere idee sullo stesso. Le preme due versioni avevavno problemini, l'ultima (da maggio dello scorso anno) e' OK. Assorbe bene le vibrazioni, e' molto rigido, e' di peso medio-basso.
- L'X-Lite, Carbonio piu' Carbonio, e' in commercio da qualche mese soltanto, e non ci sono opinioni diverse rispetto al tradizionale, tranne che pesa circa 100 grammi in meno.
- Il Pro-Accent, Carbonio piu' Fibra di vetro made in China, e' in commemrcio da pochissimo. Nulla da rimarcare per ora perche' veramnte in pochi l'hanno già avuto. Pesa 50 grammi meno dell'Inno standard e 50 gr piu' dell'X-lite. E' un prodoto vincente pe ril prezzo, ma ne arivano troppo pochi.
Le relazioni di peso sono riferite alla versione 25"
Per il 23", posso solo commentare che la versione X-lite sembra essere un gran prodotto, probabilmente il miglior 23 esistente per estetica, peso e caratteristiche generali.
Il 27" standard e' piuttosto massiccio, per ovvie ragioni di dimensioni, e pesa esattamente come il Luxor 27. L'unico che puo' dare opinioni sullo stesso e' Amedeo Tonelli che lo sta utilizzando da tempo, mi sembra con ottimi risultati. _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
DJENNAR Padawan
|
Inviato: Mer Giu 18, 2008 11:58 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille! semplice e chiaro!
_________________ Frecce buone e testa a posto...tutto il resto è inutile!!
Make easy is not in my dictionary! |
|
Top |
|
|
DJENNAR Padawan
|
Inviato: Sab Lug 05, 2008 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente ho provato l' inno carbon da 27" !!
l'ho provato con i flettenti lunghi e quindi con arco da 72", e l'ho provato dopo aver provato anche, con gli stessi flettenti e la stessa corda, il LUXOR da 27"... (..è un periodo fortunato.. )
...bè, posso dire che mi ha veramente impressionato!
L'arco così montato (INNO CARBON 27", WINEX L-40#, corda artigianale, niente pesi, niente stab (sono AN.. ), niente berger (sono un purista.. ) mi ha lasciato sensazioni decisamente NOTEVOLI!!
è stabile (ricordo arco nudissimo!), assorbe in modo notevole le vibrazioni e mi sembrava di essere tornato a tirare con un arco scuola per la facilità di esecuzione!
..in sintesi credo di aver trovato il mio arco!
..x ora almeno...
...provato anche con Winstorm Carbon M (quindi con arco da 70") ...devo dire che sono ancora più impressionato!
Nonostante i flettenti non siano certo dei top di gamma sto ottenendo risultati (in allenamento) decisamente notevoli!
...ora devo solo provare il tutto in gara... _________________ Frecce buone e testa a posto...tutto il resto è inutile!!
Make easy is not in my dictionary! |
|
Top |
|
|
|
|