Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alien Jabba the Hutt
|
Inviato: Mer Mag 07, 2008 10:26 pm Oggetto: frecce riempite di schiuma |
|
|
Leggo da un altro forum che qualcuno sta tentando l'esperimento di riempire le aste delle frecce con della schiuma espansa che dovrebbe garantire un più rapido assorbimento delle vibrazioni.
Ponendo anche che sia vero, l'inserimento manuale della schiuma come fa a garantire omogeneità nella distribuzione del composto, oltre che ad una durata uniforme nel tempo.
Qualcuno ha già tentato simili esperimenti? |
|
Top |
|
|
ratavulura Leia
Registrato: 11/04/07 21:36 Messaggi: 112 Residenza: Risaie vercellesi
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Io si, però con delle 2014 Platinum, erano più rigide e pesanti. |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Francamente non vedo a quali risultati si voglia arrivare.
In teoria, variano sia lo spine che il peso, e sicuramente e' impossibile riempire di schiuma due frecce esattamente con la stessa densità.
Quindi, quale sarebbe l'obiettivo dell'operazione e cosa si spera di ottenere? _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
mulliri Jabba the Hutt
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 7:12 pm Oggetto: |
|
|
vittarco ha scritto: | Francamente non vedo a quali risultati si voglia arrivare.
In teoria, variano sia lo spine che il peso, e sicuramente e' impossibile riempire di schiuma due frecce esattamente con la stessa densità.
Quindi, quale sarebbe l'obiettivo dell'operazione e cosa si spera di ottenere? |
Ottenere.....migliorare il volo delle ACE
Io gli ho detto che se ha ottenuto dei miglioramenti...allora tirava con frecce "sbagliate" _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
|
Top |
|
|
alien Jabba the Hutt
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 9:34 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente la maggior parte dei miei dubbi riguardavano proprio la possibilità di avere TUTTE le frecce riempite nello stesso modo, ed in modo omogeneo. Magari sulla singola freccia si ottengono anche risultati interessanti, ma se poi in un set non ci sono neppure due frecce con medesimo spine e peso la cosa non ha senso. |
|
Top |
|
|
ratavulura Leia
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 9:45 pm Oggetto: |
|
|
vittarco ha scritto: | Francamente non vedo a quali risultati si voglia arrivare.
Quindi, quale sarebbe l'obiettivo dell'operazione e cosa si spera di ottenere? |
Roba che si fa quando non si sa cosa fare.
Cioè, parlo per me, quando uno non riesce a mettere le frecce nel giallo comincia con questi esperimenti.... |
|
Top |
|
|
Tiger Leia
Registrato: 28/02/07 19:57 Messaggi: 222 Residenza: Umbertide (PG)
|
Inviato: Ven Mag 09, 2008 9:20 am Oggetto: |
|
|
ratavulura ha scritto: | vittarco ha scritto: | Francamente non vedo a quali risultati si voglia arrivare.
|
Roba che si fa quando non si sa cosa fare.
Cioè, parlo per me, quando uno non riesce a mettere le frecce nel giallo comincia con questi esperimenti.... |
no , non ci credo .....
sicuramente si rimane all'empirismo degno di nota:
se si vuol provare, ti dice come fare, ma se il problema da risolvere è prendere nel giallo con questi espedienti .... no... non voglio crederci |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Ven Mag 09, 2008 10:11 am Oggetto: |
|
|
mulliri ha scritto: | vittarco ha scritto: | Francamente non vedo a quali risultati si voglia arrivare.
Ottenere.....migliorare il volo delle ACE
Io gli ho detto che se ha ottenuto dei miglioramenti...allora tirava con frecce "sbagliate" |
Purtroppo il puro empirismo continua ad imperversare anche nel nostro sport. Non dico che si sappia ormai tutto della dinamica del volo della freccia, ma certo si sa già molto di piu' di quello che si puo' apprendere schiumando un po di frecce e tirandole qua e là sul bersglio.
Il problema di queste cose e che poi magari qualcuno ci crede anche..
E pensare che il resto del mondo e' li' a interrogarsi sulla differenza di impatto a 90 mt tra due frecce con 3 grani compessivi di differenza di peso .... _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
ratavulura Leia
|
Inviato: Ven Mag 09, 2008 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Tiger ha scritto: |
se si vuol provare, ti dice come fare, ma se il problema da risolvere è prendere nel giallo con questi espedienti .... no... non voglio crederci |
Eppure: tiravamo da poco, centravamo poco, facevamo esperimenti su come far entrare le frecce nel giallo, facilmente, senza renderci conto che per fare centro serve tanto allenamento. |
|
Top |
|
|
Delta Jabba the Hutt
Registrato: 13/05/08 13:27 Messaggi: 267 Residenza: Arcieri Grande Milano 04/017
|
Inviato: Mar Mag 13, 2008 4:18 pm Oggetto: |
|
|
se bastasse la schiuma |
|
Top |
|
|
|