Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Axl2ino Lando Carlassian
Registrato: 28/02/07 17:36 Messaggi: 99 Residenza: Chieti (CH) - Abruzzo
|
Inviato: Mar Gen 15, 2008 7:31 pm Oggetto: Tifoserie |
|
|
Dopo l'esperienza vissuta ai recenti C.R. sono curioso di sapere come il regolamento tecnico disciplina "le tifoserie".
Infatti durante gli scontri degli assoluti (avvenuti in contemporanea causa mancanza di tempo) alcuni componenti di una squadra incoraggiavano con urla e cori i loro compagni di società e festeggiavano ogni freccia scoccata.
Purtroppo il loro vociare ha creato varie difficoltà altri arcieri impegnati negli scontri, inducendo i presidenti di altre società ad invitarli ad addolcire i toni dei festeggiamenti.
Ma nulla, l'unico effetto sortito è stato quello di ricevere come giustificativo
"IL REGOLAMENTO LO CONSENTE".
Purtroppo confermato in un secondo momento dall'arbitro.
Specifico di non voler assolutamente polemizzare con gli autori dei festeggiamenti o di descriverli vome degli arroganti;
il mio interesse è solo quello di approfondire l'argomento.
Saluti e buon lavoro _________________ Nessuno puo' essere saggio a stomaco vuoto!!!
NO BOWTECH ???
NO PARTY !!! |
|
Top |
|
|
mulliri Jabba the Hutt
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 10:03 am Oggetto: |
|
|
Cusisns, ai Campionati mondiali Indoor di Firenze, si mise dei tappi nelle orecchie per cercare di non essere disturbato dal tifo degli Italiani......con scarso sucesso _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
|
Top |
|
|
Axl2ino Lando Carlassian
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 10:43 am Oggetto: |
|
|
mulliri ha scritto: | Cusisns, ai Campionati mondiali Indoor di Firenze, si mise dei tappi nelle orecchie per cercare di non essere disturbato dal tifo degli Italiani......con scarso sucesso |
Appunto!!!
Se crea disturbo a Cousins figuriamoci al tiratore della domenica!!!
Ma il nostro sport è fatto di concentrazione, non penso che durante una finale di golf, tennis ma anche di scacchi ci si permetta di disturbare/interferire (volontariamente o no) con il naturale svolgimento della gara.
saluti _________________ Nessuno puo' essere saggio a stomaco vuoto!!!
NO BOWTECH ???
NO PARTY !!! |
|
Top |
|
|
ricfranz Darth Wader
Registrato: 05/01/07 14:15 Messaggi: 1332 Residenza: Savona-Italy
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Si narra che i coreani abbiano una parte dell'allenamento dedicata a non curarsi delle azioni di disturbo: un arciere si allena mentre altri tre gli urlano nelle orecchie.
Noi forse tendiamo ad essere un po' troppo seriosi: agli Open di Australia, l'arbitro zittisce il pubblico, ma il premio non è una coppa di plastica.... e comunque la concentrazione va ricercata dentro noi stessi, tagliando fuori tutto quello che ci circonda.
Alla prima 24 ore di Castellanza io ero al paglione numero 1 e le casse del DJ erano accanto a me.... la musica non ha mai smesso, subito mi sono spaventato, ma poi non ce ne accorgevamo neppure, ed abbiamo tirato senza problemi fino al giorno dopo.
Ultima considerazione: auguriamoci che in tutte le gare ci sia tanto pubblico e tanti tifo da non riuscire a parlare. _________________ Collabora a WikiArco!
|
|
Top |
|
|
wese Leia
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Giancarlo Ferrari si allenava con radio a tutto volume e altoparlanti.
L'allenamento e la perfezione è anche questo.
Ma a basket se si tira un tiro libero o a calcio un rigore stanno tutti zitti ?
Meditiamo anche se questo se vogliamo far diventare più visibile il nostro sport forse si passa anche da qui _________________ Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani |
|
Top |
|
|
Tiger Leia
Registrato: 28/02/07 19:57 Messaggi: 222 Residenza: Umbertide (PG)
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 3:16 pm Oggetto: |
|
|
mulliri ha scritto: | Cusisns, ai Campionati mondiali Indoor di Firenze, si mise dei tappi nelle orecchie per cercare di non essere disturbato dal tifo degli Italiani......con scarso sucesso |
ma non è vietato a priori utilizzare dispositivi per isolarsi dall'ambiente esterno (i tappi per orecchie, ad esempio ??)
io sapevo di sì, oltre, appunto, al divieto di tirare con auricolari (radio o MP3) ..... |
|
Top |
|
|
ricfranz Darth Wader
Registrato: 05/01/07 14:15 Messaggi: 1332 Residenza: Savona-Italy
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 3:59 pm Oggetto: |
|
|
E' vietato qualunque dispositivo elettronico di comunicazione e auricolari (cuffie), davanti la linea di attesa.
Non c'è menzione di altri divieti tipo tappi o simili. _________________ Collabora a WikiArco!
|
|
Top |
|
|
mulliri Jabba the Hutt
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 5:33 pm Oggetto: |
|
|
ricfranz ha scritto: | E' vietato qualunque dispositivo elettronico di comunicazione e auricolari (cuffie), davanti la linea di attesa.
Non c'è menzione di altri divieti tipo tappi o simili. |
Corretto! _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
|
Top |
|
|
Axl2ino Lando Carlassian
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Quindi mi state confermando che è consentito piazzarsi dietro un arciere avversario impegnato nel tiro, ed esibirsi in muggiti prolungati, grida ed ululati?
_________________ Nessuno puo' essere saggio a stomaco vuoto!!!
NO BOWTECH ???
NO PARTY !!! |
|
Top |
|
|
mulliri Jabba the Hutt
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Axl2ino ha scritto: | Quindi mi state confermando che è consentito piazzarsi dietro un arciere avversario impegnato nel tiro, ed esibirsi in muggiti prolungati, grida ed ululati?
|
Dietro.....le transenne....... _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
|
Top |
|
|
Axl2ino Lando Carlassian
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 6:58 pm Oggetto: |
|
|
mulliri ha scritto: |
Dietro.....le transenne....... |
penso che x i prossimi allenamenti mettero' come sottofondo musicale i METALLICA!!! _________________ Nessuno puo' essere saggio a stomaco vuoto!!!
NO BOWTECH ???
NO PARTY !!! |
|
Top |
|
|
mulliri Jabba the Hutt
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Axl2ino ha scritto: | mulliri ha scritto: |
Dietro.....le transenne....... |
penso che x i prossimi allenamenti mettero' come sottofondo musicale i METALLICA!!! |
Un buon allenamento, come diceva ricfranz, una bella 24 ore..... _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
|
Top |
|
|
|