|
Il Nostro Forum Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mulliri Jabba the Hutt
|
Inviato: Mar Set 18, 2007 3:41 pm Oggetto: 5 GRANI PER LIBBRA. |
|
|
Nel CO esiste un'indicazione che dice che l'arco non deve tirare frecce troppo leggere.
5 grani per libbra.
Per esempio: con 60 libbre si dovrebbero tirare frecce pesanti almeno 300 grani.
Questo vale per tutti gli allunghi?
E' risaputo che una potenza di 60 libbre applicata ad un'arco di 30 e passa pollici di allungo, avrà una velocità di molto superiore ad un arco con pari potenza, ma con un'allungo molto inferiore....25,5 alla finestra(il mio caso)
Questa indicazione, ha dei dati su cui si basa?
In sostanza io tiro con CO con 60 libbre e un peso della freccia di 206 grani, e un'allungo di 25,5 alla finestra..........devo preoccuparmi??????? oppure visto il mio scarso allungo, posso stare tranquillo? _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
|
Top |
|
|
zorro Leia
|
|
Top |
|
|
mulliri Jabba the Hutt
|
Inviato: Gio Set 20, 2007 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Non vorrei insistere, ma....l'allungo non conta nulla?
Sono sicuro che un'allungo di 30 pollici sia molto più dannoso di un'allungo di 24 come il mio.
Infatti la velocità che possono raggiungere gli allunghi abbondanti è nettamente superiore a quelli degli allunghi..corti.
Faccio un'esempio: il mio amico Raimund Putzer, con un apex come il mio, con 60 libbre come il mio, ma con freccia molto più pesante della mia, lui con 300 grani io con 206, lui raggiunge velocità intorno ai 317 fps, mentre il mio...299......qualcosa vorrà pur significare....o no? _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
|
Top |
|
|
lcavani Padawan
|
Inviato: Gio Set 20, 2007 9:31 pm Oggetto: |
|
|
mulliri ha scritto: | Non vorrei insistere, ma....l'allungo non conta nulla?
Sono sicuro che un'allungo di 30 pollici sia molto più dannoso di un'allungo di 24 come il mio.
Infatti la velocità che possono raggiungere gli allunghi abbondanti è nettamente superiore a quelli degli allunghi..corti.
Faccio un'esempio: il mio amico Raimund Putzer, con un apex come il mio, con 60 libbre come il mio, ma con freccia molto più pesante della mia, lui con 300 grani io con 206, lui raggiunge velocità intorno ai 317 fps, mentre il mio...299......qualcosa vorrà pur significare....o no? |
Un mio amicl in Fiarc ha tirato per un sacco di tempo con 60 libbre, spiral cam e una freccia piú o meno dello stesso peso della tua e circa col tuo allungo. L'arco é ancora vivo e vegeto. ... certo il suo é un Hoyt... _________________ "Vincere non é la cosa piú importante, la voglia di vincere sí" V. Lombardi |
|
Top |
|
|
lcavani Padawan
|
Inviato: Gio Set 20, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
lcavani ha scritto: | mulliri ha scritto: | Non vorrei insistere, ma....l'allungo non conta nulla?
Faccio un'esempio: il mio amico Raimund Putzer, con un apex come il mio, con 60 libbre come il mio, ma con freccia molto più pesante della mia, lui con 300 grani io con 206, lui raggiunge velocità intorno ai 317 fps, mentre il mio...299......qualcosa vorrà pur significare....o no? |
Un mio amicl in Fiarc ha tirato per un sacco di tempo con 60 libbre, spiral cam e una freccia piú o meno dello stesso peso della tua e circa col tuo allungo. L'arco é ancora vivo e vegeto. ... certo il suo é un Hoyt... ma usciva verso i 330 |
_________________ "Vincere non é la cosa piú importante, la voglia di vincere sí" V. Lombardi |
|
Top |
|
|
zorro Leia
|
|
Top |
|
|
|
|