|
Il Nostro Forum Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ricfranz Darth Wader
Registrato: 05/01/07 14:15 Messaggi: 1332 Residenza: Savona-Italy
|
Inviato: Mer Gen 12, 2011 1:05 pm Oggetto: Regolamento Antidoping 2011 |
|
|
Se non ho interpretato male, la nuova normativa antidoping in vigore dal 1 gennaio 2011, prevede, per gli atleti non professionisti e non nazionali inseriti nel RTP, l'invio del NIT (notifica di intervento terapeutico) solo dopo l'avvenuto prelievo antidoping.
Il NIT deve essere trasmesso all'UPA entro 7 giorni tramite AR e Fax.
Mi pare una bella semplificazione, ma non rischia di diminuire un poco il livello di attenzione? _________________ Collabora a WikiArco!
|
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Mer Gen 12, 2011 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Siamo alle solite...
Vengono pubblicati regolamenti importanti e molto complessi senza un adeguata spiegazione pratica per i non addetti ai lavori.
Non mi sembra che sia cambiato qualcosa. La segnalazione non sostituisce la procedura di esenzione, che io sappia, ma serve solo a ... segnalare se qualche farmaco specifico è stato somministrato per uso terapeutico prima del controllo. Non ricordo, peraltro, cosa prevedesse il regolamento precedente.
_________________ _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
ricfranz Darth Wader
|
Inviato: Mer Gen 12, 2011 8:25 pm Oggetto: |
|
|
La procedura di esenzione (TUE) in base all'art. 14 resta valida solo per gli atleti nazionali RTP (art. 13, comma 2).
In base all'art. 14, per gli altri atleti è richiesto il NIT (Notifica di Intervento Terapeutico).
Il Disciplinare Notifica di Intervento Terapeutico all'art.1 dice:
1. Gli Atleti non compresi tra quelli di livello nazionale inseriti dal CONI-NADO nel RTP ovvero tra i professionisti di cui alla Legge 91/81, possono presentare, in luogo della richiesta di TUE, una Notifica di Intervento Terapeutico (di seguito NIT).
E all'art. 2
1. Il modulo NIT deve essere trasmesso all’UPA a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, anticipata via fax, entro sette giorni dalla sessione di prelievo e comunque prima che venga notificato l’esito di aboratorio.
In precedenza dovevi per forza chiedere l'esenzione taerapeutica, e non potevi sanare a posteriori. _________________ Collabora a WikiArco!
|
|
Top |
|
|
ricfranz Darth Wader
|
Inviato: Gio Nov 27, 2014 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Ricordo che dal 1 gennaio 2013 il modulo NIT non è più valido, l'unica procedura valida resta il TUE. _________________ Collabora a WikiArco!
|
|
Top |
|
|
|
|