Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Attila Lando Carlassian
Registrato: 22/05/10 11:52 Messaggi: 60 Residenza: Milano Hinterland
|
Inviato: Mar Apr 19, 2011 2:49 pm Oggetto: Doinker, dumper, damper, TFC |
|
|
A parte vederne in giro di tutti i tipi e di tutti i colori mi sembra di notare che i vari termini sono usati per lo stesso oggetto (o meglio accessorio dell'arco) in un modo che mi sembra casuale.
Potete spiegarmi in modo anche elementare come distinguerli ?
Grazie per le risposte. |
|
Top |
|
|
Avalon Lando Carlassian
|
Inviato: Mar Apr 19, 2011 4:25 pm Oggetto: |
|
|
- dumper credo che non sia un termine corretto
- i damper sono dispositivi in gomma (o simili) per assorbire le virazioni. In genere vengono montati alle estremità della stabilizzazione (prima o dopo i pesi)
- Doinker è un produttore di accessori per arcieria e fa anche dampers
http://www.doinker.com/
- i tfc (torque flight compensator) credo siano dei disaccoppiatori con materiale elastico in mezzo sempre per assorbire vibrazione e sono (erano, ormai sono fuori moda) invece montati alla base della stabilizzazione
|
|
Top |
|
|
ricfranz Darth Wader
Registrato: 05/01/07 14:15 Messaggi: 1332 Residenza: Savona-Italy
|
Inviato: Mar Apr 19, 2011 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono anche gli Stabilizer Enhancer che si mettono a fine stabilizzazione.
_________________ Collabora a WikiArco!
|
|
Top |
|
|
alien Jabba the Hutt
|
Inviato: Mar Apr 19, 2011 11:41 pm Oggetto: |
|
|
c'è anche quel coso, di cui non ricordo il nome, montato davanti al riser TF Apex della W&W e poi ci sono i dissipatori TOP Archery, sia incorporati nelle aste centrali per i compound che disponibili come prolunga per ol
_________________ "Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti" |
|
Top |
|
|
Attila Lando Carlassian
Registrato: 22/05/10 11:52 Messaggi: 60 Residenza: Milano Hinterland
|
Inviato: Mer Apr 20, 2011 9:56 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte anche se credo che tornero' sull'argomento perche' girando per i vari cataloghi trovo lo stesso oggetto definito nei modi più disparati. |
|
Top |
|
|
ricfranz Darth Wader
Registrato: 05/01/07 14:15 Messaggi: 1332 Residenza: Savona-Italy
|
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Ven Lug 29, 2011 1:26 am Oggetto: |
|
|
L'avevo letta, e francamente mi astengo dal commentare le affermazioni in essa contenute... _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
danilo5t Padawan
|
Inviato: Mer Ago 10, 2011 12:06 am Oggetto: |
|
|
nessuno sputa nel piatto dove mangia, o dove vorrebbe mangiare, GT non fa eccezione a questa regola |
|
Top |
|
|
Eddibart Leia
|
Inviato: Mer Ago 31, 2011 12:07 am Oggetto: |
|
|
vittarco ha scritto: |
L'avevo letta, e francamente mi astengo dal commentare le affermazioni in essa contenute... |
A me invece interesserebbe il tuo commento in quanto non ho capito praticamente nulla di quello che ha scritto o vorrebbe intendere (eppure qualche parola di inglese la mastico)! _________________ "... la freccia urla ma non si sbriciola .... porta dentro l'energia accumulata .... mille frecce voleranno, bersagli vivi moriranno, bersagli morti rivivranno." |
|
Top |
|
|
|