|
Il Nostro Forum Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Geppo Lando Carlassian
|
Inviato: Mar Mag 03, 2011 1:20 pm Oggetto: Frecce per 70/30 |
|
|
Faccio seguito alla chiaccherata avuta ieri con Vittorio al Galletto per esporre quanto segue.
Vi pongo un quesito... dato che non riuscivo più a gestire 42 lbs a causa di scarso allenamento
ho preso la drastica decisione di abbassare di 6 lbs il libraggio e mi trovo a dover scegliere
le frecce. Ho quindi aperto il mio Archer's Advantage e ho inserito tutti i dati:
- Arco Ricurvo
- Brace 9.5
- libbraggio 36
- Allungo AMO (qui ho dei problemi... non ricordo come si calcola esattamente e ho messo 29)
- lunghezza asta (solo tubo) 30"
- punte 120
- alette spin wing 2"
Solo che evidentemente sbaglio qualcosa perchè mi suggerisce spine ACE veramente assurdi,
parliamo di 780 o 850, cosa sto sbagliando?
Qualcun'altro con AA potrebbe verificare cortesemente?
Grazie.
Geppo |
|
Top |
|
|
robbistraniero C3PO
|
|
Top |
|
|
alien Jabba the Hutt
|
Inviato: Mar Mag 03, 2011 7:59 pm Oggetto: |
|
|
anche a me, a volte, AA dava spine troppo morbid per il ricurvo, oppure sono io che tiro male e che abbisogno di aste più rigide.
PS: Allungo amo= allungo netto alla finestra o, che è lo stesso se non hai archi strani, allungo al centro del bottone più 1" 3/4 _________________ "Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti" |
|
Top |
|
|
|
|