Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Lun Gen 25, 2010 6:38 pm Oggetto: Sito hakerato e possibile virus |
|
|
Per qualche giorno, mentre ero a Nimes, la home page di arcierimonica.org ha incorporato un troyan che sembra abbia infettato molti siti su Aruba
http://www.pcalsicuro.com/main/2010/01/siti-web-compromessi-aruba-vittima-dellattacco/#more-290
Il virus e' stato rimosso, e comunque se avevate un antivirus attivo veniva seganlato all'apertura della home page, ma suggerisco a chi si sia collegato al sito tramite home page (e solo tramite la home page in italiano), di fare una scansione di verifica della cartella Files Temporanei con un antivirus. AVG e Karpensky comunque lo rilevano subito.
da chiedersi come una cosa del genere abbia potuto accadere su Aruba... _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
wese Leia
|
Inviato: Lun Gen 25, 2010 8:25 pm Oggetto: |
|
|
E' questo il motivo perchè dall'ufficio non riesco ad accedere al forum ?
Cosa solo da oggi e segnalato come sito poco sicuro. _________________ Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani |
|
Top |
|
|
Delta Jabba the Hutt
Registrato: 13/05/08 13:27 Messaggi: 267 Residenza: Arcieri Grande Milano 04/017
|
Inviato: Mar Gen 26, 2010 9:43 am Oggetto: |
|
|
Io ho Kaspersky.. ma non mi ha segnalato nulla.
In questi giorni cmq sto usando di + Chrome al posto di Explorer. _________________ Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto |
|
Top |
|
|
marton Leia
|
Inviato: Mar Gen 26, 2010 9:48 am Oggetto: |
|
|
Volevo infatti chiederti se c'era qulche problema.
Quando entravo nei giorni scorsi mi partiva la sirena di AVG segnalandomi il troyan, sia con Explorer che con +Crome.
Ora non più. _________________ "Qualsiasi miglioramento non dura più di tre freccie." marton |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Mar Gen 26, 2010 11:53 am Oggetto: |
|
|
Ora il problema e' risolto, ma sto aspettando notizie da Aruba per capire come proteggeranno i siti in futuro.
Comunque, se si accedeva direttamente al forum , non c'erano problemi. _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
Delta Jabba the Hutt
Registrato: 13/05/08 13:27 Messaggi: 267 Residenza: Arcieri Grande Milano 04/017
|
Inviato: Mar Gen 26, 2010 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Io accedo sempre direttamente al forum. _________________ Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto |
|
Top |
|
|
|