Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GiBi Lando Carlassian
|
Inviato: Lun Gen 11, 2010 12:18 am Oggetto: Dimensioni mirino |
|
|
forse sarà stato scritto in qualche parte ma non lo trovo
chi sà darmi un riferimento del regolamento FITARCO per arco olimpico dove è scritta la dimensione massima del mirino consentita in gara ?
ho visto delle diotre "cieche" di grandi dimensioni e anche dei mirini in vendita di dimensioni abbastanza grandi ............ sono certo che ci sono dei limiti
ho trovato i 2cm massimi di lato verso il bersaglio, limite valido anche per eventuale pin a fibre ottiche per la parte orizzontale
................ è solo una curiosità
grazie
ciao |
|
Top |
|
|
mulliri Jabba the Hutt
|
Inviato: Lun Gen 11, 2010 10:06 am Oggetto: |
|
|
Non mi risultano limitazioni..... _________________ Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te. |
|
Top |
|
|
ricfranz Darth Wader
Registrato: 05/01/07 14:15 Messaggi: 1332 Residenza: Savona-Italy
|
Inviato: Lun Gen 11, 2010 11:59 am Oggetto: |
|
|
La limitazione è quella che hai citato:
7.3.1.5.2 La lunghezza totale del mirino (cappuccio, tunnel, pin o altri componenti) non dovrà essere superiore a 2 cm lungo la direzione di mira. _________________ Collabora a WikiArco!
|
|
Top |
|
|
aldo Padawan
|
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Già, la regola dei due cm massimi complessivi e' stata stravolta da questa nuova interpretzione ... ora i 2 cm max sono indipendenti tra tunnel e fibra, quindi il toale puo' essere 2+2 = 4 cm....
Mi chiedo però quanti arbitri italiani conoscano questa nuova interpretazione FITA dle regolamento.. _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
aldo Padawan
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 3:03 pm Oggetto: |
|
|
vittarco ha scritto: | Già, la regola dei due cm massimi complessivi e' stata stravolta da questa nuova interpretzione ... ora i 2 cm max sono indipendenti tra tunnel e fibra, quindi il toale puo' essere 2+2 = 4 cm....
Mi chiedo però quanti arbitri italiani conoscano questa nuova interpretazione FITA dle regolamento.. |
l'innovazione è stata presentata al seminario GdG a Roma lo scorso Novembre.
Aldo _________________ ALDO |
|
Top |
|
|
GiBi Lando Carlassian
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 7:16 pm Oggetto: |
|
|
................... comunque il limite è solo nel senso "verso il bersaglio"
se uno volesse un mirino tondo o quadro da 5cm (si fa solo per dire chiaramente) non ci sarebbero problemi .............
è cosi ?
ciao |
|
Top |
|
|
|