Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica

Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Hoyt Formula
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Novità sui Materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittarco
Yoda

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

bis, supponi di mettere nella boccola un'astina da 8" con un bel peso da 100 grammi e immagina cosa succede alla boccola ad ogni sgancio.
Io ho visto boccole uscire per vibrazioni da parti fisse di archi di ogni materiale se avevano uno stabilizzatore inserito. Se la parte è addirittura un po' flessibile....

Peraltro, visto che me lo fai notare, il pocket dei flettenti assottigliato alla forcella non fa che confermare che vogliono che si pieghi proprio da quelle parti...
Ripeto, considerando che l'attacco superiore e' a la solita coda di rondine come per i flettenti ILF, il fatto che il felttente si fletta tra lì e la forcella e' quantomeno strano ... se voluto.
Che facciano ragionamenti è certo, ma che li facciano corretti... Non dimenticare le famose viti delle precariche del Nexus in alluminio.... Una soluzione che neppure un neodiplomato in meccanica avrebbe usato.
bis
Leia

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sid ha ragione a mettere in discussione il concetto di lunghezza del riser.
In effetti, quello che per hoyt e' l'RX da 27" ha una finestra da riser da 25" e per fare un arco da 70" monta flettenti medi che pero' son piu' lunghi dei flettenti lunghi ILF.

E' come se avessero fatto un riser da 23" con sviluppi 66", 68", 70" e uno da 25" con sviluppi 68", 70", 72".
R&B
Lando Carlassian

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Sarà una deformazione professionale, ma parlare di qualcosa che si vede in fotografia mi pare un mero esercizio linguistico. Anch'io ho visto un W&W Inno sparare la stabilizzazione insieme alla freccia. Boccola inclusa. Così come mi è capitato di vedere strutture estremamente esili o poco armate resistere a carichi inimmaginabili. Le variabili da prendere in considerazione sono sempre molte. E' vero, la presenza delle boccole sui flettenti mi ha lasciato qualche perplessità, ma senza avere la possibilità di "toccare con mano" ritengo inutile arrovellarmi. Hoyt ha lanciato un prodotto nuovo. Il tempo e gli arcieri che lo useranno diranno se è valido o un mezzo bidone come certi prodotti coreani visti di recente. Per il momento...io ne ho visto e toccato uno domenica e l'ho trovato davvero bello. Almeno dal punto di vista estetico. E considerato che veniva usato "nudo" e senza pesi aggiuntivi anche piuttosto silenzioso.
Profilo Invia messaggio privato
bis
Leia

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Altri dettagli ...
http://www.archery-forum.com/showthread.php?t=30775
vittarco
Yoda

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

R&B ha scritto:
Sarà una deformazione professionale, ma parlare di qualcosa che si vede in fotografia mi pare un mero esercizio linguistico. Anch'io ho visto un W&W Inno sparare la stabilizzazione insieme alla freccia. Boccola inclusa. Così come mi è capitato di vedere strutture estremamente esili o poco armate resistere a carichi inimmaginabili. Le variabili da prendere in considerazione sono sempre molte. E' vero, la presenza delle boccole sui flettenti mi ha lasciato qualche perplessità, ma senza avere la possibilità di "toccare con mano" ritengo inutile arrovellarmi. Hoyt ha lanciato un prodotto nuovo. Il tempo e gli arcieri che lo useranno diranno se è valido o un mezzo bidone come certi prodotti coreani visti di recente. Per il momento...io ne ho visto e toccato uno domenica e l'ho trovato davvero bello. Almeno dal punto di vista estetico. E considerato che veniva usato "nudo" e senza pesi aggiuntivi anche piuttosto silenzioso.

Concordo sul fatto che solo un bel po' di tempo e molti utilizzatori di alto livello possono dire se una nuova soluzione e' veramente positiva, neutra o negativa. Ma permettimi di dire che chi come me e' stao coinvolto nello sviluppo di diversi modelli di riser di diversi produttori e nei test di decine di modelli di flettenti, un po' di "occhio" per i problemi almeno piu' noti ce l'ha. E l'occhio questa volta mi dice che forse avrebbero dovuto fare test un po' estesi ad alto livello prima di partire in produzione.
Mi dicono dal mercato anche che i riser sono commercialmente facili da avere, ma i flettenti scarseggiano parecchio e ci sono lunghe attese per avere il proprio libbraggio... Ma siamo all'inizio... aspettiamo e vedremo.
gunter
Leia

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

forse un po OT,
c'è un gran discutere dellle novità Hoyt...
evidentemente hanno colto nel segno l'importante è muovere il mercato!

quello che non capisco da parte degli arcieri che scrivono in questo e altri forum lo scarso interesse per flettenti e stabilizzazioni che hanno già dimostrato la loro assoluta validità ai mondiali di Ulsan!
ovviamente mi riferisco ai prodotto record del mondo :
Kaya e Mk già postati in anteprima da vittorio...
non capisco soprattutto lo Snobbismo da parte dei negozi, ci avrei giurato che si sarebbero azzuffati per avere i materiali Kaya e Mk in anteprima...

Scommettiamo che quando si vedrà Michele frangilli fare punteggi mostruosi in gara con i flettenti coreani ci sarà lo scimmiottamento generale?
Io ci spero!
secondo me la vera novità in termini di concorrenza nel materiale arceristico è sempre arrivata dai validissimi e qualche volta discutibili materiali coreani...
salute a tutti
vittarco
Yoda

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Io spero che Michele (ri)faccia punteggi mostruosi indipendentemnte dall'origine dei flettenti... Laughing Wink

Il mondo del tiro con l'arco comemrciale non è diverso da quello di qualsiasi altro commercio. La filiera distributiva ha i suoi tempi di reazione, i suoi stock da smaltire ed i suoi contratti di esclusiva.
Conoscendo personalmente i personaggi in gioco, vedo molto piu' probabile l'avvento rapido di Kaya che quello di MK. Non vedo per nulla invece l'avvento rapido della nuova soluzione Hoyt..

P.S.
Il nuovo W&W e' in arrivo... notizie a breve...
bis
Leia

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

gunter ha scritto:
forse un po OT,
c'è un gran discutere dellle novità Hoyt...
evidentemente hanno colto nel segno l'importante è muovere il mercato!

quello che non capisco da parte degli arcieri che scrivono in questo e altri forum lo scarso interesse per flettenti e stabilizzazioni che hanno già dimostrato la loro assoluta validità ai mondiali di Ulsan!
ovviamente mi riferisco ai prodotto record del mondo :
Kaya e Mk già postati in anteprima da vittorio...
non capisco soprattutto lo Snobbismo da parte dei negozi, ci avrei giurato che si sarebbero azzuffati per avere i materiali Kaya e Mk in anteprima...

Scommettiamo che quando si vedrà Michele frangilli fare punteggi mostruosi in gara con i flettenti coreani ci sarà lo scimmiottamento generale?
Io ci spero!
secondo me la vera novità in termini di concorrenza nel materiale arceristico è sempre arrivata dai validissimi e qualche volta discutibili materiali coreani...
salute a tutti

Sorprende anche a me che non si vedano gli MK. Il tipo e' un ex Samick ed evidemente si e' portato dietro il carattere di nicchia della societa' da cui proviene. Per restare OT, mi piacerebbe anche vedere qualche novita' da Samick.
bis
Leia

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

vittarco ha scritto:
Io spero che Michele (ri)faccia punteggi mostruosi indipendentemnte dall'origine dei flettenti... Laughing Wink

Il mondo del tiro con l'arco comemrciale non è diverso da quello di qualsiasi altro commercio. La filiera distributiva ha i suoi tempi di reazione, i suoi stock da smaltire ed i suoi contratti di esclusiva.
Conoscendo personalmente i personaggi in gioco, vedo molto piu' probabile l'avvento rapido di Kaya che quello di MK. Non vedo per nulla invece l'avvento rapido della nuova soluzione Hoyt..

P.S.
Il nuovo W&W e' in arrivo... notizie a breve...

Temo anch'io che le cose vadano cosi', mi riferisco alle probabili difficolta' di hoyt di guadagnare mercato con un prodotto fuori standard.
D'altro canto, da anni mi chiedo come sia possibile il successo di W&W nonostante evidenti e ripetuti problemi di affidabilta' e la scarsissima diffusione tra gli atleti top.
vittarco
Yoda

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

bis ha scritto:

Temo anch'io che le cose vadano cosi', mi riferisco alle probabili difficolta' di hoyt di guadagnare mercato con un prodotto fuori standard.
D'altro canto, da anni mi chiedo come sia possibile il successo di W&W nonostante evidenti e ripetuti problemi di affidabilta' e la scarsissima diffusione tra gli atleti top.

bis, al solito mi sembra che le info che girano siano sempre di parte o quantomeno un po' travisate. W&W di fatto ha vinto le Olimpiadi 2008 e i Mondiali Targa 2009, il record Europeo targa Fita e' stato fatto da Romain Giroulle che tira W&W e nei gruppi nazionali Italiani Mandia, Tonelli, Tonetta e Giori tirano W&W al 100% e michele al 50% ... Se poi facciamo le statistiche ad alto livello, probabilmente a livello mondiale top impera Samick, mentre Hoyt ha ormai solo le briciole.
Per il discorso affidabilità, poi, Hoyt negli ultimi due anni e' stata di lunga inferiore a W&W, con le rotture (in faccia a molti) dei perni di alluminio dei Nexus e il disastro tecnico e commerciale dei flettenti 900CX, moltissimi sostituiti perché storti o rotti e ritirati dal mercato dopo un anno e mezzo effettivo di vita. Che poi le rotture non vengano riferite in Italia neppure da quelli che le hanno subite, questo e' un altro paio di maniche.
A Ogden (mondiali Juniores), ad esempio, si e' rotto subito un flettente 990TX a un nostro atleta, e la Hoyt si è precipitata a sostituire la coppia due giorni dopo, ma nessuno ha raccontato la storia su nessun forum... anche se la sanno tutti.
Il vero problema di Hoyt al momento per vendere i Formula e' la pessima reputazione di affidabilità che ha sui flettenti accumulata con 900CX e le molte rotture di G3 riportate all'estero, e la pessima reputazione dei tempi delle sue sostituzioni. Se succede qualcosa ai flettenti del Formula, puoi solo aspettare altri flettenti Hoyt, non puoi usare temporaneamente qualcosa in prestito come fai con i flettenti standard. Questi dubbi sono chiaramente espressi da molti su AT, che tu frequenti.

Personalmente ho visto rotture di flettenti e flettenti storti o fuori tiller da parte di tutti i costruttori, riser ritorti quasi esclusivamente da Hoyt e qualcuno da W&W, e pochissimi dagli altri e generalmente in proporzione come numero alla loro presenza sul mercato. I casi eclatanti fuori percentuale sui flettenti furono la prima serie di XQ1 per W&W e sono stati i 900CX per Hoyt, e l'Elan tr ai riser per Hoyt, mentre Samick ha avuto tante scollature di tip sugli Extreme BF fino allo scorso anno.

Il dato in comune comunque tra tutti i fabbricanti e' che i problemi nascono in massa solo sui prodotti innovativi a tecnologia avanzata. Da li' i dubbi sulla Formula del Formula..
ricfranz
Darth Wader

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
D'altro canto, da anni mi chiedo come sia possibile il successo di W&W nonostante evidenti e ripetuti problemi di affidabilità' e la scarsissima diffusione tra gli atleti top.

Non cerco di interpretare il pensiero comune ( ci sono già troppi sondaggi... ), ma ti dico la mia esperienza personale, e di alcuni che conosco.
Mi sono avvicinato ai flettenti XQ1 perché mi parevano innovativi, e devo dire che le sensazioni della prima serie erano notevoli.
Mi ha favorevolmente impressionato moltissimo la sostituzione globale degli XQ1, cosa mai vista fare da altri.
Ritengo che la correntezza e correttezza commerciale di W&W sia un punto a favore vincente. Se compro W&W so di sicuro che, se dovessero esserci problemi, avrò la sostituzione veloce e senza problemi.
Tutto questo senza trascurare che sono soddisfatto delle prestazioni, ma al mio livello (abbastanza comune) conta molto sapere che il mio investimento è garantito, anche perché la mia tecnica non mi permetterebbe di apprezzare le minime differenze che ci possono essere tra prodotti al top.
bis
Leia

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sapevo che avrei sollevato polvere Laughing ma, se ci mettiamo a far la conta e' evidente che si puo' anche tirare il discorso in tutte le direzioni.

Quello che mi par di notare a livello mondiale e' che hoyt stia attancando i top, tanto e' che con il GMX ha vinto non poco (Vittorio, lo ricordavi pure tu da quelche parte)
Se non sbaglio Ruban ha mollato w&w ed ora e' hoyt.
Hoyt e' addirittura riuscita a piazzare un GMX nelle mani dell'attuale detentore dei record 90m e fita!!
Alle olimpiadi c'eran cinesi con i vecchi matrix.

Son d'accordo che a livello mondiale Samick domini ma dire che hoyt si becca le briciole mi pare un filino eccessivo.

@ Ricfranz - ero rimasto anch'io molto ben impressionato dall'atteggiamento di W&W sui richiami ....
Peccato pero' che poi han messo in produzione un prodotto come il TF Apecs con piastrine che saltavan via e il TF system rivisto dopo qualche mese.
vittarco
Yoda

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

caro bis, hoi solo detto che a livello top si becca la briciole, non che se le becca a livello di mercato, dove in alcune aree è sicuramente alla pari con W&W o anche sopra.
Che chi usa flettenti MK non possa usare riser W&W o Samick mi sembra anche logico, e che i cinesi usino archi usati pure...
Per quanto riguarda chi molla chi per chi, tieni presente che Hoyt paga i top molto meglio di W&W ma li tratta molto peggio a livello di assistenza prodotti.... ma la peggiore con i top fuori Korea e' sicuramente Samick, ed ecco perche' in realtà non ha se non coreani e altri asiatici.
Ti ricordo inoltre che, visto che nessuno e' profeta in patria, nella squadra USA Vic Wunderle e Brady Ellison usano Mathews con flettenti Sky e solo l'eterno Buch Johnson è con Hoyt, mentre nel femminile la Nichols usa Pse e la Lorig W&W.... (e la terza non esiste..).

Per la cronaca, è confermato che il distributore europeo di Kaya è ufficialmente Bignami, mentre per MK nonsi hanno ancora notizie, ma essendo JVD distributore esclusivo Samick, è improbabile che MK (ex Samick) possa finire da loro.
ricfranz
Darth Wader

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
@ Ricfranz - ero rimasto anch'io molto ben impressionato dall'atteggiamento di W&W sui richiami ....
Peccato pero' che poi han messo in produzione un prodotto come il TF Apecs con piastrine che saltavan via e il TF system rivisto dopo qualche mese.

Verissmo.
Il problema piastrine è stato risolto (hanno come al solito sostituito il prodotto acquistato) però sui nuovi riser il TF è diventato praticamente un doinker....
Peccato che non abbiano trovato la soluzione.
Un socio della mia compagnia vuole realizzare un pistone e cilindro in teflon.
Il riser non mi pare comunque un prodotto da buttar via, anche se non ha il TF come da progetto.
R&B
Lando Carlassian

MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

ricfranz ha scritto:
Se compro W&W so di sicuro che, se dovessero esserci problemi, avrò la sostituzione veloce e senza problemi.

Il problema è che se comprassi una Ferrari, mi scoccerebbe parecchio che, causa qualche malfunzionamento, me la sostituissero con una imitazione o comunque con una vettura di livello inferiore. In fondo la seconda serie degli XQ1, a detta di tutti, non aveva più le caratteristiche della prima, tanto è vero che sul mercato anche questi sono durati pochino e sul mercato dell'usato decisamente non vanno. Se poi prendo un riser lanciato come rivoluzionario, mi perde i pezzi per strada e mi cambiano una delle parti che dovevano rappresentare la VERA innovazione (non sicuramente la forma) modificandone il comportamento.... Non sarei così contento. Oltre tutto non mi sembra un arco così facile da "settare". Quanto al discorso degli atleti sponsorizzati, parliamoci chiaro, quelli tirerebbero dentro anche i manici di scopa con una fionda (ricordare la gara di Michela con l'arco scuola). Chi ha vinto con W&W potrebbe vincere con Hoyt, Kaia o qualsiasi altro materiale minimamente ragionevole gli fornisse uno sponsor. Così come noi utenti della domenica non vinceremmo nemmeno con un arco che le mette dentro da solo.
Ah, per la cronaca io tiro "misto" W&W-Hoyt. Sia con gli FX che con i G3 ho tirato almeno 5 anni qualcosa più di 30.000 frecce/anno. I primi si sono un po' "snervati". I secondi hanno avuto uno scollamento. Certo non li avessi parcheggiati l'ultimo anno in una zona dove il flettente che si è rotto prendeva almeno tre ore di sole tutti i giorni.......Ora uso i CX. Incredibile ma vero, sono dritti anche questi, fluidi ecc.ecc. Insomma ne sono più che soddisfatto.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Novità sui Materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: