Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Seminario Internazionale Allenatori 2009

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutto il resto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2009 6:31 pm    Oggetto: Seminario Internazionale Allenatori 2009 Rispondi citando

Sul sito della FITA tre delle presentazioni FITARCO fatte al seminario di Roma della scorsa settimana..

http://www.archery.org/content.asp?id=1036&me_id=836&cnt_id=4420

Qualche numero sulle partecipazioni ai Fita e a agli Indoor non mi torna, ma in particolare trasecolo per le allucinanti omissioni nella storia Fitarco dei principali successi Italiani arco Olimpico. Pare che di mondiali Targa, individuali e a squadre, non ne abbiamo vinto neppure uno... (non si pretende di menzionare i titoli mondiali di campagna, quelli dell'i indoor o dei world games... sarebbe troppo).
Omissioni pure enormi tra i campioni Italiani di tutti i tempi, Leandro de Nardi, prima medaglia Italiana a un mondiale targa nel 1977, Fabiola Palazzini, due ori mondiali targa compound

Che poi l'amico Oddo avrebbe rimosso completamente dalla storia Fitarco l'esistenza del mio libro "L'arciere Eretico", unico testo italiano di tiro con l'arco venduto (e apprezzato) in tutto il mondo e pure disribuito ufficialmente da Fitarco, me l'aspettavo, ma pazienza, visto che i partecipanti il libro l'avevano comunque letto quasi tutti... Al massimo si saranno domandati, come tutti , "ma perchè non ci dicono quando esce il secondo" Laughing Question "
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Guru
C3PO


Registrato: 02/03/07 11:05
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 7:10 pm    Oggetto: Risposta Rispondi citando

Caro Vittorio,
Mi tocca intervenire dopo i tuoi commenti per evitare di essere accusato di ''lesa maestà'':
Andiamo con ordine:
1) Citazioni.
Effettivamente non mi é stato possibile citare tutte le vittorie, soprattutto dell'ultimo periodo. Sono state veramente tante e rischiavo di mostrare agli ospiti stranieri un lungo elenco senza poter entrare nei relativi dettagli (per ovvi motivi di tempo).
Mi sembra, però di avere citati tutti i nomi più importanti con le due eccezioni da te ricordate. Non nominare Fabiola Palazzini e Leo De Nardi é stata un'omissione assolutamente colpevole e me ne dolgo. Non posso purtroppo scusarmi con Leo, ma lo faccio volentieri con Fabiola.
2) Il tuo libro
La mia presentazione sulla storia della FItarco si é sviluppata nel ricordare (incrociandoli) i tre aspetti fondamentali. Agonismo (risultati), Coaching (formazione ed allenatori) ed Organizzazione (Dirigenti e Eventi).
In questo contesto sono stati citati solo i libri che hanno contribuito in varie epoche ed in modo ufficiale alla formazione e/o al lavoro degli allenatori.
Dalla lista dei libri famosi manca il tuo, ma ne mancano anche altri (Kisik, Kim, Carlo Bruschi sul Compound,.....) ma nessuno di questi, mi sembra, sia stato usato (con la sola esclusione del testo di Kisik entrato recentemente come testo ufficiale nei corsi di II Livello) come testo di riferimento.
Nessuno ha voluto togliere validità al tuo testo, che può essere discusso, ma non ignorato.....
3) Non é stato facile preparare, su richiesta FITA, una presentazione che in circa 1 ora richiamasse la storia della FITARCO dandone un'immagine realistica e non noiosa. Dalle reazioni della sala, mi sembra, però, di non aver fallito del tutto......
Spero di aver chiarito.
Nino
Top
Profilo Invia messaggio privato
zorro
Leia


Registrato: 28/02/07 23:53
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

da quello che mi è dato sapere sul seminario...
...ma il tuo funzionario di banca, quello che ti ha rifiutato i ben 350 euro di sponsorizzazione per colpa della Fitarco che ha messo in onda la finale dei mondiali 3D.... cosa ha detto quando ha visto la foto di Michele con un bel cervo (vero) sacrificato al semplice divertimento?
Io che amo il 3D e la caccia, non ho nessun problema da una parte e dall'altra, ma uno che l'ha menata così tanto, minimo si dovrebbe vergognare!
_________________
www.pse-archery.com
www.victoryarchery.com
www.leupold.com
www.specialtyarch.com
www.bohning.com
www.trophytaker.com
www.scottarchery.com
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

zorro ha scritto:
da quello che mi è dato sapere sul seminario...
...ma il tuo funzionario di banca, quello che ti ha rifiutato i ben 350 euro di sponsorizzazione per colpa della Fitarco che ha messo in onda la finale dei mondiali 3D.... cosa ha detto quando ha visto la foto di Michele con un bel cervo (vero) sacrificato al semplice divertimento?
Io che amo il 3D e la caccia, non ho nessun problema da una parte e dall'altra, ma uno che l'ha menata così tanto, minimo si dovrebbe vergognare!


Caro zorro,
mi sembra che tu non abbia mai veramente "letto" i mie messaggi sul 3D. Io non ho nulla contro il 3D e contro la caccia vera (quella fatta con l'arco in terreno aperto in paesi dove e' una cosa sensata e non in riserva come in Italia), che finisce con una bella grigliata di cervo (ho anche la foto della griglia, se interessa... Laughing )
Ho molto invece contro quelli che non sanno presentare un prodotto valido e fanno del male al tiro con l'arco facendo vedere spettacoli incomprensibili ed ignobili. Non perche' fanno vedere il 3D in TV, ma perchè ne fanno uno spettacolo vomitevole dal punto di vista qualitativo e di immagine. Chiunque a Latina con un minimo di buon gusto e senso dello spettacolo sarebbe riuscito a mettere insieme una trasmissione migliore, con fondali decenti e spiegazioni assennate, e se vuoi il commento diretto del mio direttore di banca, sta in Via Carlo Noè, non lontano da te, e ti posso accompagnare quando credi a risentirlo con le tue orecchie.

Rileggiti bene quello che ho scritto , prima di commentare ancora.

p.s.
La CAM ha comunque ricevuto i 350 Euro (IVA inclusa) .....

p.p..s
siamo decisamente off topic, ma lasciamo correre...
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda


L'ultima modifica di vittarco il Lun Nov 23, 2009 12:06 am, modificato 7 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 11:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Nino,

in una presentazione dedicata alla storia del tiro con l'arco in Italia destinata ad un audience tecnica internazionale, dimenticare 5 Ori mondiali assurri arco Olimpico, tutti ottenuti passando sopra la "famosa" Corea, non è una piccola omissione. Scusa se lo ribadisco.

Per i testi italiani citati, è vero che mancano all'appello non solo il mio libro, ma anche quello di Bruschi sul Compound e almeno altri 3 manuali di tiro con l'arco di autori vari. Testi italiani scritti in italiano da italiani però, dove K.S. Lee , Margaret Kahn e Larry Wise, tutti tradotti, non centrano proprio nulla.

Comunque, grazie per le precisazioni e per l'intervento. Sappiamo da sempre che tra di noi non ce le "mandiamo a dire" ed è bene che così rimanga.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutto il resto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it