Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Eddibart Leia
|
Inviato: Gio Nov 05, 2009 2:52 pm Oggetto: Perche tiri con l'arco? |
|
|
La domanda è sorta spontanea e non è perchè ho cominciato, ma perche sto continuando?.
Non deve essere un confessionale da Grande fratello, ma una finestra su tutti gli aspetti che ognuno nella sua diversità vede nel tirare le frecce e forse glialtri non anno visto.
Io trovo affascinante il rapporto che si deve creare tra le scelte materiali e logiche di una disciplina e il pensiero.
L'arco come strumento tecnologico può e deve essere perfetto ma la mente se vuole può prendere la freccia in volo e portarla da un'altra parte.
Scienza e psiche un connubbio esplosivo va! _________________ "... la freccia urla ma non si sbriciola .... porta dentro l'energia accumulata .... mille frecce voleranno, bersagli vivi moriranno, bersagli morti rivivranno."
L'ultima modifica di Eddibart il Ven Nov 06, 2009 2:31 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
|
ricfranz Darth Wader
Registrato: 05/01/07 14:15 Messaggi: 1332 Residenza: Savona-Italy
|
Inviato: Gio Nov 05, 2009 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Perché a me me piasce.....
Però mi sono dato un termine: ci provo ancora per vent'anni: se non imparo, pianto lì. _________________ Collabora a WikiArco!
|
|
Top |
|
|
Wam C3PO
|
Inviato: Ven Nov 06, 2009 9:52 am Oggetto: |
|
|
Mi piace, mi diverte e vorrei imparare per poterlo insegnare a mia volta.
Sono solo all'inizio. _________________ sono qui per imparare |
|
Top |
|
|
enzo73 Leia
Registrato: 29/01/09 00:00 Messaggi: 230 Residenza: cardano al campo
|
Inviato: Ven Nov 06, 2009 4:35 pm Oggetto: |
|
|
perchè è uno sport che mi è antrato nel cuore in modo strano...
prima di prendere in mano l'arco, durante una gara il mio pensiero è stato che non avrei mai fatto questo sport perchè lo trovavo piuttosto noioso.
inziato a tirare non sono più riuscito a smettere...
è un po come quando conosci una persona e subito ti piace.. ma poi.. con il tempo scopri che non è quello che ti aspettavi...
e invece quando ne conosci un'altra che inizialmente non ti piace... ma poi ti affascina.. e capisci cosa c'è dietro...
insomma... non riesco più a farne a meno e in queste due settimane che l'influenza mi ha tenuto lontano dai miei abituali allenamenti ne sento davvero la mancanza.. _________________ ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere.
Provaci per una volta |
|
Top |
|
|
dario C3PO
|
Inviato: Ven Nov 06, 2009 5:22 pm Oggetto: |
|
|
iniziare credo sia un fatto di pura curiosità...
continuare non saprei, personalmente lo stimolo mi viene dalle sensazioni che mi arrivano prendendo l'arco, ma soprattutto quando sei "in giornata" diciamo; quando sei in quello stato di "perfetto equilibrio" tra corpo, mente e quindi tecnica, nel quale tiri e sai che hai fatto tutto bene.
in quei momenti spesso non c'è neanche di vedere la freccia per sapere dov'è andata anche se effettivamente le mazzate psicologiche non mancano in questo sport... |
|
Top |
|
|
ratavulura Leia
Registrato: 11/04/07 21:36 Messaggi: 112 Residenza: Risaie vercellesi
|
Inviato: Ven Nov 06, 2009 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Perchè mi piace, mi scarica anche dalle incazz..... del lavoro. |
|