Precedente :: Successivo |
Quale tipologia di sgancio utilizzate? |
Sgancio a pollice |
|
34% |
[ 8 ] |
Sgancio ad indice (a polso) |
|
8% |
[ 2 ] |
Sgancio ad attivazione con una delle altre dita (medio, mignolo...) |
|
8% |
[ 2 ] |
Sgancio a rotazione (BT Puro) |
|
39% |
[ 9 ] |
Sgancio ad incremento di tensione dorsale (BT "simulato") |
|
4% |
[ 1 ] |
Altre tipologie (Depressione, a tempo...) |
|
4% |
[ 1 ] |
|
Voti Totali : 23 |
|
Autore |
Messaggio |
EasyTrigger Dart Wader
Registrato: 28/02/07 17:31 Messaggi: 24 Residenza: Sulmona (AQ)
|
Inviato: Gio Mar 01, 2007 2:35 pm Oggetto: Tipologia di sgancio meccanico |
|
|
Salve a tutti, vorrei sapere che genere di sgancio meccanico utilizzate e possibilmente anche i motivi della scelta, se vi ci trovate bene o se vorreste provare altro _________________ ..:: Prova a raggiungere la luna, se non ci riuscirai avrai comunque passeggiato fra le stelle ::..
|
|
Top |
|
|
pieppi Padawan
Registrato: 28/02/07 22:34 Messaggi: 38 Residenza: Venaria Reale (TO)
|
Inviato: Gio Mar 01, 2007 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Mi trovo molto bene con il mio BT perchè mi consente di concentrarmi sulla mira senza dover tener troppo conto al grilletto...! _________________ IO SONO UN ANIMALE, QUINDI NON PARLARE CON ME PERCHE' NON SEI SAN FRANCESCO!!!
|
|
Top |
|
|
EasyTrigger Dart Wader
|
Inviato: Gio Mar 01, 2007 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Io utilizzo uno sgancio a pollice, 4 dita.
Mi ci trovo bene ma voglio passare a un BT 3 dita appena avrò tempo sufficente da poter allenarmi e dominare la tecnica. _________________ ..:: Prova a raggiungere la luna, se non ci riuscirai avrai comunque passeggiato fra le stelle ::..
|
|
Top |
|
|
Rick80 Lando Carlassian
|
Inviato: Gio Mar 01, 2007 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Vi rigiro la domanda.
Dovendo iniziare da zero a tirare compound, quale sgancio mi consigliereste e perchè. |
|
Top |
|
|
pieppi Padawan
|
Inviato: Gio Mar 01, 2007 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Rick, che fai passi compound????
Io ti consiglio da subito un BT! _________________ IO SONO UN ANIMALE, QUINDI NON PARLARE CON ME PERCHE' NON SEI SAN FRANCESCO!!!
|
|
Top |
|
|
Rick80 Lando Carlassian
|
Inviato: Gio Mar 01, 2007 4:01 pm Oggetto: |
|
|
pieppi ha scritto: | Rick, che fai passi compound????
Io ti consiglio da subito un BT! |
Che sarebbe back tension... vero?
E' la risposta che mi sarei aspettato.
Marche e modelli, please.... |
|
Top |
|
|
pieppi Padawan
|
Inviato: Gio Mar 01, 2007 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Si... BT= back tension...
funzionano bene o male tutti ugualmente, cambia solo il meccanismo e l'ergonomicità...
Quello che consiglio io sono il truball sweet spot II a tre o quattro dita... _________________ IO SONO UN ANIMALE, QUINDI NON PARLARE CON ME PERCHE' NON SEI SAN FRANCESCO!!!
|
|
Top |
|
|
Axl2ino Lando Carlassian
Registrato: 28/02/07 17:36 Messaggi: 99 Residenza: Chieti (CH) - Abruzzo
|
Inviato: Gio Mar 01, 2007 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Rick80 ha scritto: | Vi rigiro la domanda.
Dovendo iniziare da zero a tirare compound, quale sgancio mi consigliereste e perchè. |
Io ti consiglierei uno a pollice proprio perchè per chi inizia risulta più semplice da gestire , al contrario della BTR che richiede una tecnica particolare che non tutti e soprattutto agli inizi si può realizzare. _________________ Nessuno puo' essere saggio a stomaco vuoto!!!
NO BOWTECH ???
NO PARTY !!! |
|
Top |
|
|
pieppi Padawan
|
Inviato: Gio Mar 01, 2007 4:50 pm Oggetto: |
|
|
quando ho incominciato col compound, ho subito incominciato con il BT, e non ho avuto difficoltà... ovviamente un po' di fondamentali di tecnica compound li devi avere... altrimenti... _________________ IO SONO UN ANIMALE, QUINDI NON PARLARE CON ME PERCHE' NON SEI SAN FRANCESCO!!!
|
|
Top |
|
|
EasyTrigger Dart Wader
|
Inviato: Gio Mar 01, 2007 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio uno sgancio a pollice o a polso, gestire un BT da subito non è da tutti secondo me, e con uno sgancio a pollice si arriva comunque ad ottimi risultati _________________ ..:: Prova a raggiungere la luna, se non ci riuscirai avrai comunque passeggiato fra le stelle ::..
|
|
Top |
|
|
Axl2ino Lando Carlassian
Registrato: 28/02/07 17:36 Messaggi: 99 Residenza: Chieti (CH) - Abruzzo
|
Inviato: Gio Mar 01, 2007 5:34 pm Oggetto: |
|
|
pieppi ha scritto: | quando ho incominciato col compound, ho subito incominciato con il BT, e non ho avuto difficoltà... ovviamente un po' di fondamentali di tecnica compound li devi avere... altrimenti... |
Pieppi scusa ma tu sei un nazionale...... quindi fai parte di un mondo a se' .
Cmq dalle nostre parti il Btr non e' molto usato anche perchè non c'è nessun tecnico che ci sappia insegnare come gestirlo .
Anche io che di solito uso uno spigarelli a pollice rotorelease (quello con la testina rotante - UN CIMELIO) mi sono fatto tentare dal suo fascino, ( zenith confort senza sicura) ma dopo circa 1 mese e mezzo ci sto' ancora lavorando.......e ti confesso che un livello dignitoso è ancora lontano _________________ Nessuno puo' essere saggio a stomaco vuoto!!!
NO BOWTECH ???
NO PARTY !!! |
|
Top |
|
|
Rick80 Lando Carlassian
|
Inviato: Gio Mar 01, 2007 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Axl2ino ha scritto: | Rick80 ha scritto: | Vi rigiro la domanda.
Io ti consiglierei uno a pollice proprio perchè per chi inizia risulta più semplice da gestire , al contrario della BTR che richiede una tecnica particolare che non tutti e soprattutto agli inizi si può realizzare. |
Voglio partire da zero con il compound, ma è da 7 anni che tiro con l'olimpico...
Qualche piccolo vantaggio rispetto ad un neofita dovrei averlo, spero...
Comunque, per i miei fans, non preoccupatevi non ho intenzione di mollare l'olimpico, ho solo voglia di "giocare" anche con il compound. |
|
Top |
|
|
Bobo C3PO
Registrato: 01/03/07 15:08 Messaggi: 5 Residenza: Castelletto T. (NO)
|
Inviato: Gio Mar 01, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Rik, ricominci da zero con il conpound??? cosa cambia dall'olimpico anche li eri a zero
ciao _________________ bobo |
|
Top |
|
|
Rick80 Lando Carlassian
|
Inviato: Ven Mar 02, 2007 10:43 am Oggetto: |
|
|
Bobo ha scritto: | Rik, ricominci da zero con il conpound??? cosa cambia dall'olimpico anche li eri a zero
ciao |
Grazie Bobo, sei proprio incoraggiante... |
|
Top |
|
|
pieppi Padawan
|
Inviato: Ven Mar 02, 2007 2:50 pm Oggetto: |
|
|
scusa axl2ino... ho tirato per 3 anni con l'olimpico...
quando ho preso in mano il compound ho iniziato subito a tirare con il BTR e con l'applicazione sono riuscito in un mese ad avere risultati...
La nazionale non centra niente, non è che quando ho incominciato a tirare compound ero già in nazionale, e oltretutto non ho imparato in nazionale ad usarlo...
Quindi il lavoro porta risultati, e se uno incomincia subito così, magari ben seguito da un bravo tecnico, non avrà problemi ad andare bene... _________________ IO SONO UN ANIMALE, QUINDI NON PARLARE CON ME PERCHE' NON SEI SAN FRANCESCO!!!
|
|
Top |
|
|
|