Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
enzo73 Leia
Registrato: 29/01/09 00:00 Messaggi: 230 Residenza: cardano al campo
|
Inviato: Gio Mag 07, 2009 3:36 pm Oggetto: Prima freccia sempre alta |
|
|
Buongiorno a tutti,
premetto che sono alle prime armi e quindi non ho la pretesa di avere una tecnica precisa.
Però, da un paio di giorni a questa parte mi succede una cosa che era accaduta solo un'altra volta in maniera occasionale.
Stò preparandomi per il fita di domenica a Ivrea quindi la targa in questione si trova a 90mt..
Ad ogni volèè, la prima freccia, finisce sempre altissima.. (intendo nel 2/3/4)
Senza toccare nulla, le altre si posizionano al centro (non proprio tutte nel giallo ma comunque sulla linea centrale del paglione).
Ho curato la posizione della testa e tra la prima e la seconda freccia non mi pare cambi nulla.
Ho anche provato ad agire sul bottone ma questo mi sposta tutte le freccie in alto a sinistra o in basso a destra, tutte a parte la prima..
Provato a verificare che la freccia non sia sempre la stessa e non lo è..
Provato a tirare a 30Mt per vedere la spennata dove và e a parte il fatto di aver fatto 3 volèè a 58/59 la spennata và nel mezzo..
Insomma, oggi dopo quasi 200 freccie tirate, la prima di ogni volèè si è posizionata sempre in alto..
Qualcuno può darmi qualche indicazione oltre al fatto che sarebbe il caso di trovare del tempo per farmi seguire da qualcuno?..
Grazie
Vincenzo |
|
Top |
|
|
ricfranz Darth Wader
Registrato: 05/01/07 14:15 Messaggi: 1332 Residenza: Savona-Italy
|
Inviato: Gio Mag 07, 2009 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Poni attenzione alla posizione della mano dell'arco, cioè controlla che il punto di pressione che sia sempre lo stesso, e che la mano non si irrigidisca.
Arrivederci ad Ivrea. _________________ Collabora a WikiArco!
|
|
Top |
|
|
enzo73 Leia
|
Inviato: Gio Mag 07, 2009 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie,
proverò a fare attenzione al punto di pressione o magari a ottimizzare la grip in modo da posizionare la mano sempre nella stessa posizione..
A domenica ad Ivrea allora.. |
|
Top |
|
|
enzo73 Leia
|
Inviato: Ven Mag 08, 2009 9:43 am Oggetto: |
|
|
Ieri sera gli amici dell' ARCKERY BZ mi hanno dato una grip più alta e modificata per ottimizzare la posizione della mano.
Stamattina al campo ho provato a fare attenzione al punto di pressione e devo dire che le cose sono andate da subito molto meglio..
Grazie per le indicazioni e grazie a Lorena e Fiorenzo dell'ARCKERY BZ che sono sempre così disponibili con me. |
|
Top |
|
|
|