Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Axl2ino Lando Carlassian
Registrato: 28/02/07 17:36 Messaggi: 99 Residenza: Chieti (CH) - Abruzzo
|
Inviato: Mer Ott 29, 2008 4:53 pm Oggetto: Visette ballerina !!! |
|
|
La foto postata mi ha fatto cadere le braccia ,
ma è possibile che io sia così asino?
Nelle ultime sedute di allenamento mi sono dedicato completamente ad inseguire la mia visette ballerina, sposto i fili, e dopo 2 massimo 3 volè la danza ricomincia.
A volte compenso anche con il loop, ma niente 2 massimo 3 volè .... e niete.
Mentre Patrizio può permettersi il lusso di dividere i colori della corda... voi come risolvete drasticamente il problema?
o ci si deve "purtroppo" convivere?
Saluti _________________ Nessuno puo' essere saggio a stomaco vuoto!!!
NO BOWTECH ???
NO PARTY !!!
L'ultima modifica di Axl2ino il Ven Ott 31, 2008 9:58 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
KLAUS C3PO
Registrato: 05/03/07 23:19 Messaggi: 10 Residenza: Treviso- Fiarc21411/06-Fitarco50158
|
Inviato: Mer Ott 29, 2008 10:54 pm Oggetto: Re: Visette ballerina !!! |
|
|
L'assestamento della visette avviene generalmente dopo non più di una cinquantina di tiri.
Il tuo problema denota una errato posizionamento della corda sulle cam o posizionata con pochi giri.
A corda libera da visette, assicurarsi di aver eseguito almeno 15 giri, inserire la corda sulle cam accompagnando il serving avvolgente le ruote in modo da non creare torsioni.
Eseguire una ventina di tiri di assestamento senza visette poi inserire la visette nella posizione voluta separando pari fili da una parte all'altra con gli strumenti appositi e con l'arco in pressa.
Eseguire altri 20/30 tiri di assestamento invertendo eventualmente alcuni fili della corda per il centraggio della visette a trazione completa.
Se sposti la visette in su o giù devi sempre centrarla mediante spostamento dei fili.
Con questi procedimenti non dovrebbe spostarsi più tranne che per motivi dovuti a sbalzi eccezionali di temperatura.
_________________ <<Il grado di fiducia nella vostra preparazione è il fattore vincente>> |
|
Top |
|
|
zorro Leia
|
|
Top |
|
|
Axl2ino Lando Carlassian
|
Inviato: Gio Ott 30, 2008 5:47 pm Oggetto: |
|
|
grazie x l'aiuto,
questa sera cercherò di attuare i Vs. consigli,
Vi terrò informati.
Anzi Vi pongo un'altra domanda.
ma il serving centrale "originale" delle corde Hoyt conviene sostituirlo con uno in nylon?
saluti _________________ Nessuno puo' essere saggio a stomaco vuoto!!!
NO BOWTECH ???
NO PARTY !!! |
|
Top |
|
|
KLAUS C3PO
Registrato: 05/03/07 23:19 Messaggi: 10 Residenza: Treviso- Fiarc21411/06-Fitarco50158
|
Inviato: Lun Nov 03, 2008 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Axl2ino ha scritto: | grazie x l'aiuto,
questa sera cercherò di attuare i Vs. consigli,
Vi terrò informati.
Anzi Vi pongo un'altra domanda.
ma il serving centrale "originale" delle corde Hoyt conviene sostituirlo con uno in nylon?
saluti |
Finchè non si lasca per effetto del loop, non ne vedo il motivo. _________________ <<Il grado di fiducia nella vostra preparazione è il fattore vincente>> |
|
Top |
|
|
Axl2ino Lando Carlassian
|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 11:16 am Oggetto: |
|
|
Dopo qualche giorno di prova posso affermare con mia immensa commozione di aver risolto il problema grazie ai vostri utili e preziosi consigli.....
Grazie, Grazie !!! _________________ Nessuno puo' essere saggio a stomaco vuoto!!!
NO BOWTECH ???
NO PARTY !!! |
|
Top |
|
|
|