Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GABRO Padawan
Registrato: 20/02/08 22:09 Messaggi: 28 Residenza: Voghera (PV)
|
Inviato: Lun Mar 17, 2008 10:54 pm Oggetto: Stabilizzazione Fuse Carbon CX |
|
|
Qualcuno sa dirmi come lavora questa stab?
E' un buon prodotto?
L'ho vista dal vivo l'altro giorno e mi ha colpito molto ma non sono riuscito a trovare schede tecniche o altro......
la foto non gli rende giustizia............
_________________ Quando una freccia è incoccata sull'arco, prima o poi bisogna scoccarla! |
|
Top |
|
|
alien Jabba the Hutt
|
Inviato: Lun Mar 17, 2008 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
mai provata, però a naso sembra simile, come concezione, alla coinker: sistema smorzante vicino al riser, asta leggera, doinker finale.
Resta il dubbio del maggior peso collocato vicino al riser che ti diminuisce il foc della stabilizzazione (esiste il foc della stabilizzazione? bho, non lo so, però io guardo anche quello).
sai il prezzo di vendita, peso, misure disponibili? _________________ "Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti" |
|
Top |
|
|
GABRO Padawan
|
Inviato: Lun Mar 17, 2008 11:48 pm Oggetto: |
|
|
No,purtroppo non so niente.........
E' per questo che chiedo voi....
Misure penso ci sai la 30 e la 34,5.......
Prezzi non li so.....
In fondo non c'è un doinker....è una piccola "camera smorzante" come quella alla base......con in più i pesi.....
Non lo so, a me però ispira e penso lavori pure bene! _________________ Quando una freccia è incoccata sull'arco, prima o poi bisogna scoccarla! |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Mar Mar 18, 2008 10:16 am Oggetto: |
|
|
L'efficacia ed efficienza delle aste centralio sono diffcili da valutare senza gli opportuni srumenti (filmati alta velocità).
Concettualmente, le aste centrali lavorano in due mdi distinti:
- massima rigidità complessiva , con lo smorzamento delle vibrazioni lasciato al damper finale.
- oscillazione controllata, con lo smorzamento lasciato alla flessibilità (regolabile) dell'asta e del sistema.
Alla prima categoria appartengono praticamnte tute le aste centrali fissate rigidamente all'arco
Alla seconda le aste multi-rod con tuner e le aste centrali con TFC (a pressione regolabile).
Il mettere gli smorzatori di vibrazioni accanto all'arco puo' anche essere positivo se non influenzno la stabilità del sistema (es, l'enhancer della SVL). Ma di fatto, influenzano il foc dell'asta centrale, che e' importante nella misura in cui sposti significativamente il baricentro dell'asta e quindi del sistema. _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
Bura89 Padawan
|
Inviato: Mar Mar 18, 2008 12:48 pm Oggetto: |
|
|
salve a tutti.
scusate se parlo per sentito dire e con poche conoscenze in merito (sono AN)... qualche serà fare è capitato in palestra un mio amico compound con questa stab, fresca fresca di negozio. Prima usava un beiter e credo che entrambe fossero della stessa lunghezza, comunque la prima differenza che ha notato (a parte il peso inferiore della Fuse rispetto alla Beiter) è la sensibile diminuzione delle vibrazioni, riscontrata anche dalla silenziosità dell'arco.
spero di essere stato d'aiuto... ciao _________________ "...il vero signore è simile a un arciere: se fa un errore ne ricerca la causa in se stesso..." |
|
Top |
|
|
GABRO Padawan
|
Inviato: Mar Mar 18, 2008 1:13 pm Oggetto: |
|
|
In effetti non sei il solo che ho sentito dire che toglie molte vibrazioni....
Spero tanto sia vero!
Sia io che il mio compagno di rotella siamo molto attratti dall'acquisto....
Bisogna solo vedere chi sarà il primo.....Almeno una la prenderemo di sicuro e poi la proveremo entrambi! _________________ Quando una freccia è incoccata sull'arco, prima o poi bisogna scoccarla! |
|
Top |
|
|
|