Precedente :: Successivo |
contate i punti in allenamento ? |
1) si , sempre |
|
31% |
[ 7 ] |
2) solamente in preparazione / prima di gare che ritengo importanti |
|
36% |
[ 8 ] |
3) solo quando mi sento in forma / quando me ne ricordo |
|
9% |
[ 2 ] |
4) solo per sfide fra amici / colleghi di società (garetta) |
|
22% |
[ 5 ] |
5) no, mai |
|
0% |
[ 0 ] |
6) no, mai (perchè sono convinto che sia controproducente) |
|
0% |
[ 0 ] |
|
Voti Totali : 22 |
|
Autore |
Messaggio |
Tiger Leia
Registrato: 28/02/07 19:57 Messaggi: 222 Residenza: Umbertide (PG)
|
Inviato: Ven Feb 08, 2008 4:02 pm Oggetto: contare i punti in allenamento |
|
|
è una questione (anche) tecnica che avevo in mente da tempo,
non so se ha precedenti indagini .....
è certamente valida per tutte le specialità e divisioni,
ma in particolare (credo) per la stagione invernale (indoor) |
|
Top |
|
|
alien Jabba the Hutt
|
Inviato: Ven Feb 08, 2008 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Tra le opzioni proposte non saprei che scegliere. Sicuramente non sempre ma neppure mai e le gradazioni intermedie non mi soddisfano appieno. Soprattutto vorrei capire cosa intendi per allenamento. è allenamento solo il tiro mirato che precede la gara o è allenamento anche il periodo in cui smonti e rimonti la tua tecnica per trovare o cercare nuovi automatismi? è allenamento solo il periodo di mantenimento o è allenamento anche il ciclico programma di carico e scarico?
Ovviamente se devo prepararmi per una compatizione importante controllo i punteggi per sapere a che livello sono, se invece sto curando la tecnica o qualche dettaglio preferisco non farmi condizionare dai punteggi (e non sempre uso la targa con i punteggi) _________________ "Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti" |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Dom Feb 10, 2008 11:19 am Oggetto: |
|
|
Ho chiaramente espresso la mia opinione ne L'Arciere Eretico. L'allenamento deve sempre essere di qualità, quindi contare sempre i punti. _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
El Pampa C3PO
|
Inviato: Dom Feb 10, 2008 10:55 pm Oggetto: |
|
|
caro Tiger,
secondo me è importante contare i punti come dice giustamente vittarco per un allenamento di qualità, ma credo sia controproducete farlo in un momento di evoluzione.. ( e tu ne sai qualcosa su di me no?? )
quindi voto per la seconda opzione..
ciao _________________ L'inferno delle tenebre è il paradiso dei sognatori... |
|
Top |
|
|
DJENNAR Padawan
|
Inviato: Lun Feb 11, 2008 7:13 pm Oggetto: |
|
|
vittarco ha scritto: | Ho chiaramente espresso la mia opinione ne L'Arciere Eretico. L'allenamento deve sempre essere di qualità, quindi contare sempre i punti. |
come non quotare il mitico Vittorio!
anch'io sono per contare sempre i punti, a parte se sto provando qualcosa di nuovo e devo capire il settaggio...
ma io non faccio un gran chè testo...
...Vittorio però sì!!
_________________ Frecce buone e testa a posto...tutto il resto è inutile!!
Make easy is not in my dictionary! |
|
Top |
|
|
ArcierEtneo Padawan
|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Salve, ho votato per la seconda, durante il normale allenamento verifico sempre la rosata, che le frecce non siano lontane fra loro e in quale parte della targa vanno a finire. Prima di una gara invece li conto sempre giusto per capire la differenza fra il punteggio in allenamento da quello in gara, di solito sono molto vicini, in gara riesco a rilassarmi e divertirmi molto quasi come in allenamento. Vivo la gara come una sfida contro me stesso, annullo tutto cio' che mi circonda e che possa creare distrazione. _________________ Alessandro - Apple Club Arcieri Camporotondo Etneo |
|
Top |
|
|
|