Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vittarco Yoda
Registrato: 20/12/06 17:27 Messaggi: 6200 Residenza: Gallarate - Italy
|
Inviato: Mar Set 18, 2007 7:55 pm Oggetto: Luxor 27" |
|
|
Il primo riser da 27" al mondo sta arrivando..... _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
m'arco Dart Wader
|
Inviato: Mar Set 18, 2007 11:25 pm Oggetto: |
|
|
chi lo produce? ho provato a fare una rapida ricerca su google ma non ho trovato nulla... |
|
Top |
|
|
lcavani Padawan
|
Inviato: Mer Set 19, 2007 12:08 am Oggetto: |
|
|
Si puó dire? _________________ "Vincere non é la cosa piú importante, la voglia di vincere sí" V. Lombardi |
|
Top |
|
|
pieppi Padawan
Registrato: 28/02/07 22:34 Messaggi: 38 Residenza: Venaria Reale (TO)
|
Inviato: Mer Set 19, 2007 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Bernardini? _________________ IO SONO UN ANIMALE, QUINDI NON PARLARE CON ME PERCHE' NON SEI SAN FRANCESCO!!!
|
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Mer Set 19, 2007 6:39 pm Oggetto: |
|
|
pieppi ha scritto: | Bernardini? |
_________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
pieppi Padawan
Registrato: 28/02/07 22:34 Messaggi: 38 Residenza: Venaria Reale (TO)
|
Inviato: Mer Set 19, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
beh, se così fosse... complimenti veramente...!! _________________ IO SONO UN ANIMALE, QUINDI NON PARLARE CON ME PERCHE' NON SEI SAN FRANCESCO!!!
|
|
Top |
|
|
Tiger Leia
Registrato: 28/02/07 19:57 Messaggi: 222 Residenza: Umbertide (PG)
|
Inviato: Ven Set 21, 2007 11:00 am Oggetto: |
|
|
lcavani ha scritto: | Si puó dire? |
beh ... visto che è un "luxor", ben tramanda la tradizione dei precedenti ...
ad ogni modo già l'MFA si può settare oltre i 25", per poter ottenere i 71" complessivi.
la mia domanda è: a chi può giovare un arco da 72" ?
oppure sarebbe meglio avere un 68" con flettenti da 66" ?? |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Ven Set 21, 2007 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Esistono diverse valenze per un riser da 27"
1) Consentire finalmente a chi ha allunghi da 30 e oltre una reale possibilità di acquistare facilmente un 72"
2) migliorare il rendimento degli archi da 70 e 68" consentendo di realizzarli con flettenti piu' corti
3) dare una alternativa a chi vuole aumentare la lunghezza del proprio arco alla classica di cambiare flettenti
Inoltre, nel design sono stati incorporati alcuni accorgimenti di difficile realizzazione in un riser ta 25", che ne aumentano notevolmente la stabilità e ne consentono un uso ancora migliore per l'AN.
Per la cronaca, dai test di arcieri di alto livello risulta che a parità di flettenti e libbraggio effettivo, non esistono variazioni di rendimento andando da 70" con il Nilo a 72" con il Luxor 27. Solo, l'arco diventa mooolto piu' morbido d tendere!
Le foto a breve..... _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
giolaz Lando Carlassian
|
Inviato: Dom Set 23, 2007 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Sarei curioso di sapere cosa c'è di vero................mi è stato detto che non è una novità un riser da 27" ma che esiste un modello del "Talenta"che ha due attacchi i quali consentirebbero le due lunghezze, 25" e 27" per cui non avrebbero costruito niente di nuovo.
Può essere
giolaz _________________ A.S.D. Arcieri Felsinei |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Gio Set 27, 2007 11:25 am Oggetto: |
|
|
Giolaz, e' tantissimi anni che non vedo un Talenta sui campi di gara. Ricordo vagamente che si potevano fare archi da 71 o 72 pollici con il Talenta, ma mi sembra di ricordare che questo fosse anche dovuto a flettenti piu' lunghi, non a riser piu' lunghi. Ho cercato su internet, ma non ho trovato nulla.
Comunque, ecco la prima foto che certifica.... l'evlouzione della specie:
Cobra 21, Nilo 23, Nilo 25 e Luxor 27 .... e l'incredibile e' che il Luxor 27 pesa solo 1340 grammi! _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
L'ultima modifica di vittarco il Ven Set 28, 2007 11:25 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
Tiger Leia
Registrato: 28/02/07 19:57 Messaggi: 222 Residenza: Umbertide (PG)
|
Inviato: Gio Set 27, 2007 11:32 am Oggetto: |
|
|
vittarco ha scritto: | ..... l'evoluzione della specie.....
|
notevole ..... sto ancora propendendo per provare il Cobra .... nel tempo libero,
un 62" per tiro istintivo .... 3D .... freccioni d'alluminio ... un bel paio di 66"46# magari stra-vecchi ... e vai! |
|
Top |
|
|
giolaz Lando Carlassian
|
Inviato: Gio Set 27, 2007 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Vittorio!!
C'è ancora qualcuno che usa il Talenta e anche con ottimi risultati, l'amico Freddi Augusto. Però anche a me sembra di ricordare che era possibile fare il 72" ma solo variando la lunghezza dei flettenti.
Alla prossima
giolaz _________________ A.S.D. Arcieri Felsinei |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Mer Ott 31, 2007 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Il Luxor 27 a .. colori:
_________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
alien Jabba the Hutt
|
Inviato: Mer Ott 31, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Posso permettermi un commento? dal vivo sono più belli che in foto! _________________ "Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti" |
|
Top |
|
|
vittarco Yoda
|
Inviato: Lun Gen 07, 2008 10:40 am Oggetto: |
|
|
Rispondo alla domanda di Tiger posta nel topic sui record Italiani di Seimandi con il Luxor 27:
Verranno introdotte le migliorie di design del Luxor 27 anche su riser piu' corti?
----------
Tiger, il Luxor 27 si sta rivelando un riser quasi perfetto in tutte le sue caratteristiche "speciali". Indubbiamente, nella combinazione con flettenti medi e totale 70" si sta rivelando un match winner di razza.
Sabato 5 Varallo lo ha testato anche Michele, usando per l'occasione gli unici flettenti medi da 42 pollici che aveva disponibili, degli onestissimi ma non fantastici Win & Win Everest Pro. Il risultato e' stao ottimale, considerando i flettenti, la brevissima messa a punto (la sera prima) e la scarsa preparazione di Michele causaa dagli impegni... extra arcieristici di fine anno. Il riser e' estremeamente "forgiving" e l'arco risultane e' "facile" da mettere a punto con tutti i flettenti, ed estrmante stabile già di per se' (vedere la foto di Seimandi nell'altro topic), e quindi a maggior ragione con un po' di stabilizzatori.
Ora, possiamo certamente produrre un riser da 25 con le stesse caratteristiche, ma alcuni problemi di geometrie non ne farebebro un prodotto vincente come il 27". O almeno, non così nettamente superiore.
Credo invece che quello che ora veramente ci serva siano dei flettenti di qualità piu' corti dei normali "short", ovvero dei flettenti da 64" nominali.
Fare un 66" con il riser da 27 vorrebbe veramente dire fare un arco molto, molto diverso da quanto fatto fino ad oggi al mondo, credo con risultati stupefacenti per tutti.
Ci stiamo lavorando..... _________________ Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda |
|
Top |
|
|
|